sono alla ricerca di un consiglio da parte di voi esperti su quale turbo montare sulla mia Saab 900 NG cabrio del 96.
Attualmente, oltre allo stage 2 della Maptun con scarico completo, tranne i collettori, ho montato anche l'intercooler della Viggen.
Di recente, sono ancora in rodaggio, ho rifatto la testa, le bronzine, valvole e loro sedi.
Ieri ho notato un fumo bianco eccessivo in rilascio dovuto alla turbina, ancora per poco e poi passerà a miglior vita, quindi qui sorge il dilemma: comprare una T25 e lasciare tutto così com'è, o passare allo step successivo con una T28 e relativo aggiornamento della centralina?
Il mio timore è che montando una girante più grossa l'effetto del turbolag si possa accentuare e che la potenza venga erogata solo ad alti regimi, o comunque la perdita di coppia a bassi regimi mi preoccupa.
Un'altro timore è rappresentato dell'eccessivo consumo di carburante, dato che uso la Saab per le vacanze e nei w-e, non vorrei trovarmi nelle condizioni di avere una superpetroliera da mantenere.
Se qualcuno avesse già fatto questa modifica, saprebbe darmi qualche consiglio, o chi conosce meglio il comportamento del turbo con le relative dimensioni delle chiocciole???
Che problemi!!!!
Grazie a tutti