Quali Saab possiedi?

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Quali modelli possiedi ?

92
1
0%
93
17
7%
95
4
2%
96
1
0%
Sonett II
0
Nessun voto
Sonett III
0
Nessun voto
90
1
0%
99
2
1%
c900
31
13%
9000
15
6%
900NG
27
11%
9-3OG
36
15%
9-5OG
14
6%
9-3NG
83
35%
9-2X
0
Nessun voto
9-7X
0
Nessun voto
9-5NG
6
3%
 
Voti totali: 238

Messaggio
Autore
Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

Re: Quali Saab possiedi?

#61 Messaggio da leggere da alesss »

votato! :) :))
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
maxxxce
Utente
Messaggi: 238
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
Località: abbiategrasso

Re: Quali Saab possiedi?

#62 Messaggio da leggere da maxxxce »

Fatto.....

Adesso la seconda 9-5ng é vera!!!!!!!! :D :D :D :D
una SAAB per distinguersi

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11
Immagine
Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

Re: Quali Saab possiedi?

#63 Messaggio da leggere da Mgla »

Aggiunta la mia al sondaggio

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

Avatar utente
arnikpk
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 17:37
Località: Padova

Re: Quali Saab possiedi?

#64 Messaggio da leggere da arnikpk »

Votato or ora ...e siamo a 3 9-5 NG
:) :) :)
9-5 Vector TTi.D 190 (2011) XWD
Avatar utente
bob900ng
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2014, 11:23
Località: emilia romagna

Re: Quali Saab possiedi?

#65 Messaggio da leggere da bob900ng »

Ho votato
900ng 3p 2,0 1995
Avatar utente
snoopy71
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 12:04
Località: como

Re: Quali Saab possiedi?

#66 Messaggio da leggere da snoopy71 »

fatto, ingrosso la massa :D
Avatar utente
saab72
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 15:43
Località: roma

Re: Quali Saab possiedi?

#67 Messaggio da leggere da saab72 »

Votato
Saab 72 - Saab 93 Sport Hatch 1.9 TiD 16V 11/2006 my 2007
Avatar utente
huzdra
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 9:18

Re: Quali Saab possiedi?

#68 Messaggio da leggere da huzdra »

Ho votato pure io. 900 EP aprile 1992 3 porte, amaranto. No aria condizionata (la detesto). No pelle (non avevo i soldi). Radio col mangianastri. L'unico mezzo meccanico tra quelli da me posseduti che non venderò neanche dopo morto (si fa per dire...e chi vuole morire?). Ciao! :)
Avatar utente
AngeloYaris
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
Località: Alberobello ( Bari )

Re: Quali Saab possiedi?

#69 Messaggio da leggere da AngeloYaris »

Io ne ho due ma ho votato per una 9000...
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
Avatar utente
dordi
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 8:52
Località: Treviso

Re: Quali Saab possiedi?

#70 Messaggio da leggere da dordi »

Parlo per paradosso ma non so esattamente che Saab possiedo. So che ho un Cabrio 9-3 Linear 1,9 TID acquistata nuova nell'aprile del 2009. Solo questi dati sulla fattura di acquisto. Ma dopo non so orientarmi in tutte le sigle che trovo qui che non trovano alcuna rispondenza nè nella fattura nè nella carta di circolazione. Ovvio che B - D - E sono riferiti al carburante, ma trovo nel libretto di manutenzione sigle del tipo 9-3 (Z18 XE) oppure 9-3 Z 19DT (diesel turbo????) e qui nel forum altre sigle - sempre riferite alla 9-3 - del tipo NG (probabilmente sta x new generatio) (MY08) oppure (MY10). Non vi chiedo di spiegarmi tutte le sigle, ma almeno ditemi che modello ho. Grazie
9-3 Cabrio Linear 1,9 TiD 150 CV Sentronic (6 marce) anno 2009
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Quali Saab possiedi?

#71 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ciao Dordi.

La tua è una "9-3NG", che sta per 9-3 New Generation.

Non è una denominazione ufficiale Saab, ma è quella che ha preso piede nel mondo degli appassionati per definire il modello 9-3 dal 2002 in avanti.



Visto che è stato riesumato il topic, sarebbe bello se ognuno aggiornasse le proprie informazioni, sono sicuro che molti di noi avranno qualcosa da cambiare, proviamo a vedere se la statistica è variata rispetto a quando è stato aperto il topic. Io ad esempio avevo ancora segnata la Talladega, adesso l'ho tolta. :)
Allegati
cattura.JPG
cattura.JPG (27.35 KiB) Visto 27931 volte

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Quali Saab possiedi?

#72 Messaggio da leggere da vinsempre »

Giusto Luca :naive:

Ho aggiornato anche io, visto che non ho più la TurboX :))

@dordi: leggi il Dizionario del forum, così capirai parecchie abbreviazioni :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
dordi
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 8:52
Località: Treviso

Re: Quali Saab possiedi?

#73 Messaggio da leggere da dordi »

Lucantropo ha scritto:Ciao Dordi.

La tua è una "9-3NG", che sta per 9-3 New Generation.

Non è una denominazione ufficiale Saab, ma è quella che ha preso piede nel mondo degli appassionati per definire il modello 9-3 dal 2002 in avanti.



Visto che è stato riesumato il topic, sarebbe bello se ognuno aggiornasse le proprie informazioni, sono sicuro che molti di noi avranno qualcosa da cambiare, proviamo a vedere se la statistica è variata rispetto a quando è stato aperto il topic. Io ad esempio avevo ancora segnata la Talladega, adesso l'ho tolta. :)
Ciao. Anche io ho votato.
Riguardo al mio post non ho ancora le idee chiare. D'accordo che è una NG ma nel programma di manutenzione Saab si usano altre sigle. Faccio un esempio trascrivendo testualmente dal suddetto programma una voce:
Diesel: sostituzione del filtro carburante ( la "x" ai km 30.000 - 60.000 etc) però aggiunge : (eccetto seguenti)
9-3 (Z19DT, Z 19DTH)
che è previsto ogni 60.000. Quale è la mia cadenza prevista?
Dimenticavo una specifica: la mia ha il cambio automatico
9-3 Cabrio Linear 1,9 TiD 150 CV Sentronic (6 marce) anno 2009
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Quali Saab possiedi?

#74 Messaggio da leggere da GheSo »

È scritto nel numero del telaio.

Comunque DTH si riferisce al diesel da 150, DTR 180.
La sigla B2.x ai benzina
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
dordi
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 8:52
Località: Treviso

Re: Quali Saab possiedi?

#75 Messaggio da leggere da dordi »

9-3NG cabrio DiT
Dopo due Saab (di cui una "vera" Saab: una 900 aero Turbo 16 V -- ed una mezza"Saab" : una 900 SE che cmq ha tenuto botta) adesso cosa ho comprato che mi cambiano gratuitamente gli stemmi dopo 6 anni? Dimostrano serietà ma anche consapevolezza della scarsa qualità delle finiture. Neanche le Alfasud avevano lo stemma che di deteriorava così in fretta ! :sad:
9-3 Cabrio Linear 1,9 TiD 150 CV Sentronic (6 marce) anno 2009
Avatar utente
MarcoPianista
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2015, 17:58
Località: Napoli

Re: Quali Saab possiedi?

#76 Messaggio da leggere da MarcoPianista »

Presa stamattina 9-3NG 1.9 TTiD 180CV Aero....in attesa di ritirarla....speriamo quanto prima.
A proposito, visto che è stato citato, come posso verificare la questione del cambio degli stemmi?!
Saab 9-3 SportHatch 1.9 TTiD Aero
Avatar utente
dordi
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 8:52
Località: Treviso

Re: Quali Saab possiedi?

#77 Messaggio da leggere da dordi »

La Saab Italia ha informato i suoi clienti (penso quelli con auto di una certa età che non so specificare) via mail della possibilità di avere tutta una serie di verifiche e controlli nelle proprie officine autorizzate a prezzo concordato (circa 49 € se ben ricordo) che ha chiamato summer check. Chi aderiva, poteva avere gratuitamente la sostituzione degli stemmi, tergicristalli o tappetini.
Ultima modifica di desertstorm il venerdì 4 settembre 2015, 16:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione
9-3 Cabrio Linear 1,9 TiD 150 CV Sentronic (6 marce) anno 2009
MarcoAlfista
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2015, 21:44

Re: Quali Saab possiedi?

#78 Messaggio da leggere da MarcoAlfista »

Ciao a tutti, io possiedo una 9-5NG 2.0TiD Linear con cambio automatico e tetto apribile, ovviamente berlina, colore grigio scuro con 103000km

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
desmo4
Socio
Messaggi: 320
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 10:41
Località: l'Aquila

Re: Quali Saab possiedi?

#79 Messaggio da leggere da desmo4 »

Ci sono anch'io :) :)
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg






[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011 
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Quali Saab possiedi?

#80 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Un appello a quei 10 saabisti distratti che hanno votato 93 anziché 9-3.... Se avete veramente una 93, postateci una foto!!!

Altrimenti, anche senza dire niente a nessuno per evitare di fare brutte figure :D , cambiate il voto con quello del vostro modello corretto, grazie! :))

Idem per quanto riguarda l modello 95 ---> 9-5..... :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite