9-3 1.8t my06 - Consigli su impianto GPL prima di comprarla
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
turok
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: domenica 23 agosto 2015, 17:10
9-3 1.8t my06 - Consigli su impianto GPL prima di comprarla
avrei bisogno di un vostro consiglio, ho trovato una 9.3 1.8 benzina del 2006 a circa 3000 euro, a me sembra un buon prezzo, poi vorrei portarla a gpl, ho dubbi sul tipo d impianto BRC, LANDI, VIALLE,ZAVOLI potreste dirmi secondo voi qual è il migliore? grazie
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.3ng
Turok presta attenzione, questa è la sezione sbagliata ed il titolo non rispetta il regolamento
Relativamente alla richiesta, io dico che uno vale l'altro anche se propenderei più per il brc. .
La cosa importante è affidarsi ad un installatore competente, preparato ed onesto
Relativamente alla richiesta, io dico che uno vale l'altro anche se propenderei più per il brc. .
La cosa importante è affidarsi ad un installatore competente, preparato ed onesto
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 1.8t my06 - Consigli su impianto GPL prima di compra
In che zona?
Forse qualcuno di noi potrebbe indirizzarti
Forse qualcuno di noi potrebbe indirizzarti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
sophie
- Utente
- Messaggi: 209
- Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03
Re: R: 9-3 1.8t my06 - Consigli su impianto GPL prima di com
Se padova o verona o vicenza ti posso consigliare il mio storico,che pero non si fida a fare il motore b235 r.ma il tuo non e' quello quindi vai sul tranquillo.una sola curiosita' ma a quel prezzo l hai trovata cabrio?
-
turok
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: domenica 23 agosto 2015, 17:10
Re: 9-3 1.8t my06 - Consigli su impianto GPL prima di compra
no e una sw. mi sembra strano un prezzo cosi
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 1.8t my06 - Consigli su impianto GPL prima di compra
Il prezzo è basso ma d' altra parte sono auto che non vuole più nessuno!
Scartarei vialle.. ti costerebbe quasi come l' auto.
Brc è l unico a non permettere l avviamento diretto a gas che in casi particolari ti eviterebbe il carro attrezzi. .
Fatti mettere la ciambella da 70 litri e fai 650 km (autostradali) con un pieno!
Scartarei vialle.. ti costerebbe quasi come l' auto.
Brc è l unico a non permettere l avviamento diretto a gas che in casi particolari ti eviterebbe il carro attrezzi. .
Fatti mettere la ciambella da 70 litri e fai 650 km (autostradali) con un pieno!
(Consumi)[/center]
-
RickGrifone
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: 9-3 1.8t my06 - Consigli su impianto GPL prima di compra
Vialle è insieme ad Icom tra i maggiori produttori di gpl ad iniezione sequenziale liquida. Questi impianti iniettano in camera di scoppio il gpl in forma liquida, quindi a temperatura inferiore rispetto alla forma gassosa, e di conseguenza con una inferiore rapidità di accensione del gpl in camera di combustione, la cui naturale maggiore rapidità rispetto al carburante convenzionale, è da sempre causa della diminuzione del gioco delle sedi valvole (erroneamente si è fatto passare il messaggio che sia la maggiore temperatura causata dal gpl a consumare le sedi valvole, invece è l'accensione più rapida rispetto al lavoro delle valvole di scarico). Altro vantaggio pare sia un miglioramento delle prestazioni rispetto all'uso a benzina.
Il problema degli impianti gpl liquidi è il costo, che si avvicina a circa il doppio rispetto ai normali impianti gassosi, e soprattutto la difficoltà a trovare istallatori in grado di montarli a regola d'arte (chiunque abbia un po' di esperienza come utente di auto a gpl ti dirà che più che l'impianto in se conta l'installatore). Subaru ci ha provato, circa 10 anni fa, a dotare le Legacy di impianto Icom liquido, con risultati tanto disastrosi da sostituire a sue spese ai clienti l'intero impianto con il BRC gassoso.
Da quanto posso aver compreso e letto e sentito in giro, BRC è un ottimo prodotto.
Altro capitolo, altrettanto importante, la "digeribilità" del gpl da parte del motore, che è un terno al lotto in mancanza di esperienze Altrui che possano farti da feedback, sempre considerando che ogni esperienza fa storia a se ed infine, non ultimo, si consideri che in ultima analisi il motore a combustione interna (ciclo otto o diesel è uguale) è nato per essere alimentato a benzina o gasolio.e quest'ultima è l'unica verità certa.
Il problema degli impianti gpl liquidi è il costo, che si avvicina a circa il doppio rispetto ai normali impianti gassosi, e soprattutto la difficoltà a trovare istallatori in grado di montarli a regola d'arte (chiunque abbia un po' di esperienza come utente di auto a gpl ti dirà che più che l'impianto in se conta l'installatore). Subaru ci ha provato, circa 10 anni fa, a dotare le Legacy di impianto Icom liquido, con risultati tanto disastrosi da sostituire a sue spese ai clienti l'intero impianto con il BRC gassoso.
Da quanto posso aver compreso e letto e sentito in giro, BRC è un ottimo prodotto.
Altro capitolo, altrettanto importante, la "digeribilità" del gpl da parte del motore, che è un terno al lotto in mancanza di esperienze Altrui che possano farti da feedback, sempre considerando che ogni esperienza fa storia a se ed infine, non ultimo, si consideri che in ultima analisi il motore a combustione interna (ciclo otto o diesel è uguale) è nato per essere alimentato a benzina o gasolio.e quest'ultima è l'unica verità certa.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3 1.8t my06 - Consigli su impianto GPL prima di compra
In 2 parole qui sul forum molti utenti con 9.3ng hanno un impianto gpl brc non hanno lamentato problemi e ne sono soddisfatti quindi il mio personale consiglio è di montare un impianto brc senza badare al prezzo o ad altro. Se tu avessi una 900 ng anche un Landi sarebbe un'ottima scelta. 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 1.8t my06 - Consigli su impianto GPL prima di compra
La tecnologia è la medesima Landi Brc o xxx non cambia nulla su impianti "gassosi "
Secondo me il fatto di partire direttamente a GPL è un plus a cui non vedo il motivo di rinunciare, visto che le pompe benzina andando a gpl prima o poi danno problemi, sopratutto su auto kilometrate.
Secondo me il fatto di partire direttamente a GPL è un plus a cui non vedo il motivo di rinunciare, visto che le pompe benzina andando a gpl prima o poi danno problemi, sopratutto su auto kilometrate.
(Consumi)[/center]
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: R: 9-3 1.8t my06 - Consigli su impianto GPL prima di com
Mi pare che anche Landi permetta un avviamento di "emergenza" direttamente a gpl, con una sequenza sul tastino. Devo leggere sul libretto.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




