C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat. olio

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat. olio

#1 Messaggio da leggere da sophie »

ciao ragazzi.
volevo sapere se in saab ,qualche modello che ha il cambio automatico ha anche il radiatoredi raffreddamento dell'olio del cambio automatico.
a voi risulta?vorrei eliminare lo scambiatore acqua/olio nella mia 9-5 con il tanto vituperato cambio aisin
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat.

#2 Messaggio da leggere da drillo65 »

Ciao,non mi è chiarissima la tua richiesta, :o(

quello che ti posso dire,se ti può giovare, è che l'Aisin 6 marce

della Saab ha il radiatore dell'olio,che è "affiliato" con il radiatore

principale, sul lato guidatore dello stesso. :naive:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat

#3 Messaggio da leggere da sophie »

Praticamente sto cercando di sapere se qualche modello di saab automatica ha il radiatore dell olio per il cambio automatico.
Quindi i 6 marce lo hanno.che vettura e' la tua?suppongo una 9-3.
Le 9-5 aero benzina 260 cv hanno sempre l ' aisin?mi sembra di ricordare che pero' hanno solo cinque marce o sbaglio?
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat.

#4 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Se può servire, la mia 9-3 TTiD cambio automatico, ha il radiatore olio.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat

#5 Messaggio da leggere da sophie »

Qualsiasi info puo' servire per fare un upgrade definitivo
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat.

#6 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Oltre alla parta elettronica che segnala l' eventuale riscaldamento dell'olio del cambio stesso e quindi, accostare...
Ci vorrebbe il disegno "meccanico"della TTiD per guardare più " a fondo"..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat.

#7 Messaggio da leggere da SABBONE »

Io il radiatore dell olio sull aisin 6 marce proprio non lo vedo.
C'è uno scambiatore di calore a piastre, acqua olio...

Serve per far raggiungere prima la temperatura di esercizio del cambio automatico, altrimenti per scaldare tutti quei litri di olio ci vorrebbero 200km...
Una volta che la temperatura olio equipara quella dell acqua il tutto viene mantenuto stabile dal radiatore acqua motore.

Non vedo il motivo di modificare una cosa che funziona con una che sicuramente darà problemi
(Consumi)[/center]
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat

#8 Messaggio da leggere da sophie »

Ecco io ho proprio quello scambiatore rotto,non ne capisco la ragione per cui si sia rotto.
Difetto di costruzione?
Considerando che dovro' probabilmente adibirla al traino pesante ed estivo. . . .una volta si faceva spesso quella modifica e funzionava nei fuoristrada con cambio automatico adibiti al traino
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], showa68 e 1 ospite