93NG - Additivo cambio automatico
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Daniele250389
- Utente
Re: quale e se usare additivo gasolio
Ciao Sabbone! Mi sai dire che additivi usi della Sintoflon per il cambio automatico delle tua Saab??? Gia provati?? Differenze?? Posso provarli anche io???
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc

-
Daniele250389
- Utente
93NG - Additivo cambio automatico
Ciao! Che voi sappiate sui nostri cambi automatici è consigliabile mettere additivi quando si fa il cambio dell'olio completo?? Se sì quali consigliate?? Magari già provati da voi! Avevo sentito parlare della Sintoflon! Ma non so!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: 93NG - Additivo cambio automatico
Ho spostato qui il tuo intervento Daniele, l'altro topic in cui chiedevi la stessa cosa che chiedi in questo che hai aperto, parlava degli additivi del gasolio.
-
GheSo
- Moderatore
Il libretto di manutenzione consiglia espressamente di non utilizzarli e di usare olio minerale
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Seba9-3
- Utente
Nessun additivo al mio primo tagliando del cambio automatico..onestamente, penso che semmai lo userò...è per il chilometraggio...diciamo a quota 300000 
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
Daniele250389
- Utente
Ah ok grazie ragazzi meglio così!!!!! Una spesa in meno!!!

- 1911
- Utente
uso Sintoflon da anni in tutti i mezzi motorizzati che ho avuto....ma nel cambio automatico non metterei MAI nulla oltre che un ottimo olio,tipo i RedLine.
Saab 9-3 SS Sentronic 2.0T Aero MY04
- SABBONE
- Utente
Io invece l ho messo e te lo consiglio, poi ognuno fa quel che vuole, sul sito sintoflon trovi tutta la spiegazione di come è la procedura,in sostanza va messo in contemporanea al cambio totale dell olio.
(Consumi)[/center]
-
Daniele250389
- Utente
Ah ok ma ho visto che li vendono in kit Flushmatic e Lubematic! Sono necessari entrambi? Vanno bene anche se il mio cambio automatico ha 70000km o magari si usano a un chilometraggio più alto?

- SABBONE
- Utente
Il flushmatic è semplicemente un pulitore si mette con olio vecchio e poi si scarica tutto, si mette olio nuovo con il lubematic
L operazione va fatta in officina con apposito macchinario.
Se invece l olio è stato appena interamente sostituito <10.000 km puoi pure versare il lubematic , e questo lo puoi fare anche a casa tua.
Puoi anche procedere alla sola sostituzione dell olio se poi non sei soddisfatto dei risultati compri e aggiungi solo il lubematic.
L operazione va fatta in officina con apposito macchinario.
Se invece l olio è stato appena interamente sostituito <10.000 km puoi pure versare il lubematic , e questo lo puoi fare anche a casa tua.
Puoi anche procedere alla sola sostituzione dell olio se poi non sei soddisfatto dei risultati compri e aggiungi solo il lubematic.
(Consumi)[/center]
-
Daniele250389
- Utente
Ciao Sabbone! Me se verso il Lubematic nell'olio non si alza troppo di livello?? Siccome è già al limite!!!!