A me interessa che sia piccola e leggera... La felix sembra perfetta ma se ho capito bene la differenza di luminosità con la Olight S1 è notevole a fronte un peso/dimensioni non troppo distanti..
sarebbe da vederle dal vivo...dove la fanno la prossima fiera dei "torciaroli"?
Tanti anni fa comprai una torcia da tenere in macchina e non l'ho mai usata, neanche quando sono rimasto per strada in piena notte con il diluvio l'eclissi totale e i lupi sul cofano!
Ma in quali occasioni estreme dovremmo mai usarle queste torce ultra potenti? Vabbe' che Putin ultimamente sta scassando gli zebedei, ma credo che il blackout post-bellico nucleare sia lungi dal verificarsi!
legio ha scritto:... quando sono rimasto per strada in piena notte con il diluvio l'eclissi totale e i lupi sul cofano!
...
Beh, direi che questa merita l'apertura di un thread tutto suo.
Trovo vero quello che dice Giuseppe122 e poi si tratta di un oggettino dal costo contenuto e talmente piccolo da poterlo portare sempre con se (si parla appunto di EDC = Every Day Carry).
...e quando ce l'hai con te, lo usi...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Nel caso specifico parliamo di tanta luce/dimensioni minime...e soprattutto con la certezza che funzioni quando serve....se compri la "piletta" cinese da 10€ apparentemente valida, stai sicuro che se cade si rompe, dopo poco la luce si fa tremolante, la durata della batteria e della lampada sono ridicole....ovviamente uno l'acquista anche per poterla utilizzare anche in altri contesti. Per esempio durante una recente uscita in bici per i boschi uno dei compagni é caduto in discesa quando si stava facendo buio...occhiali volati chissá dove....senza non vedeva a un metro e doveva farsi pure 40km in auto per la via di casa....siamo stati 40 minuti a cercarli con la torcia dello smartphone...sai quanto avremmo fatto prima con 50€ di minitorcia??
E soprattutto che soddisfazione sfoggiare uno strumento cosi tecnologicamente avanzato??
Per carità ragazzi...la mia non era assolutamente una critica, ci mancherebbe. Sicuramente è un oggetto molto sfizioso...avevo soltanto la curiosità di capirne l'effettiva destinazione d'uso.
Certo è che, nel sfogliare i link da voi condivisi, sono rimasto affascinato da quanto possa essere vasto il mondo delle "luminarie" portatili e quanto possa essersi evoluta la tecnologia in questo settore così di nicchia. Basito!!
Ehhh si Ale, ci sono persone che le collezionano proprio, altre che si sfidano a chi ce l'ha più grande, chi più piccola, chi col fascio più potente, chi col fascio più lungo e concetrato........ insomma un vero e proprio mondo come dicevi tu.
Ed io sono uno di quelli, fra armi, lavoro e passione ne avrò 6 o 7 e tutte di alto livello
Prendetene di buoni, sono importanti forse più delle stesse batterie.
Per le batterie ricaricabili, se potete prendete le panansonic o le sanyo, (o al massimo quelle marchiate con lo stesso marchio della torcia). Le migliori al mondo e sopratutto non fanno scherzi.... pericolosi....