OT - la funzione "QUOTE" dei messaggi...questa sconosciuta

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
vinsempre
Presidente - Tesoriere

OT - la funzione "QUOTE" dei messaggi...questa sconosciuta

#1 Messaggio da leggere da vinsempre »

Io comincerei con il ripristinare il pezzo rotto :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
ZioTom
Socio

Re: 9.3 OG cabrio- regolazione allineamento finestrini

#2 Messaggio da leggere da ZioTom »

vinsempre ha scritto:Io comincerei con il ripristinare il pezzo rotto :)
Il problema è che il "pezzo rotto" è un misero supportino di plastica che non trovo in vendita da nessuna parte...
La prossima volta che smonto il pannello faccio una foto.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#3 Messaggio da leggere da vinsempre »

.
Allegati
schiaccia questo.JPG
schiaccia questo.JPG (45.32 KiB) Visto 2613 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

marcofinnista
Utente

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:lol: :lol: :lol: Troppo forti :!
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
ZioTom
Socio

#5 Messaggio da leggere da ZioTom »

Madonna sembro un cerebroleso alle prese co sta cosa :D
Al decimo richiamo vinco un cotillon almeno?

Se posso permettermi però, andando in off topic, questa politica della tolleranza zero si rivela talvolta controproducente: ok non allungare/inquinare i topic citando messaggi kilometrici o peggio ancora raggruppando 25 citazioni, ma quando la citazione è contenuta o quando il topic è relativamente corto è più distraente un richiamo o altro che non la citazione in sé. Per esempio ora qua dentro sono più i post che sono andati dietro al mio ennesimo richiamo che non quelli che effettivamente rispondono all'oggetto del topic. Per la serie: io, complice anche il fatto che scrivo molto poco e che sono abituato così, sarò de coccio. Però insomma, una regola del genere è talmente tassativa da travalicare, in qualche caso, lo scopo per cui è stata reata...
Per lo meno, io la penso così.

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#6 Messaggio da leggere da vinsempre »

Si tratta di dare delle regole e delle indicazioni a chi fa l'errore (e anche di "istruire" passivamente chi legge).

I topic si possono ripulire, dopo aver messo apposto quello che non và.

Modifica il tuo messaggio, cancella quello che non va, e poi ripuliamo senza problemi.

Ma almeno, affrontando il "PROBLEMA", spero che tu (come altri) colga l'occasione per essere più attento. Tra l'altro, dal canto mio, cerco di farlo anche in maniera scherzosa e con un impatto che DOVREBBE essere ricordato meglio (magari uno ci ride sopra e se lo ricorda meglio in futuro).

Poi oh, se non ci mettete un minimo impegno, è una lotta contro i mulini........

Posso tollerare quello che è arrivato da poco tempo e non è abituato o che non è mai incappato, ma chi bazzica qui dento da tempo, ed è stato richiamato più volte, oltre a riderci sopra dovrebbe iniziare ad aiutare chi fa il "lavoro sporco" dietro per tenere tutto in ordine......

Grazie.

ImmagineImmagine

ZioTom
Socio

#7 Messaggio da leggere da ZioTom »

D'accordo con te, per carità.
Problema mio che dovrei prestare più attenzione, in fondo la questione è roba da poco, non comporta uno sforzo mentale eccessivo nemmeno per uno come me.
Ma scrivendo dentro qui ormai poco, mi perdonerete (a me come agli altri utenti saltuari) il fatto di non essere allenato come voi che postate tutti i giorni.
E se in una giornata in cui uno ha la testa nei mazzi suoi entra, per sbaglio cita l'unico post del topic da lui aperto, vedo come più fuorviante rispetto all'originaria questione in essere un warning grosso come una casa piuttosto che lasciar correre, visto che non ho citato la Divina Commedia in versione latina integrale.
E' vero anche che qualora il dettaglio che sfugga sia "veniale", risulta più sgradevole essere continuamente bacchettato per le inezie, col risultato che piede dentro qui lo metto meno volentieri.

D'accordo sul dare un ordine qua dentro, per una lettura più piacevole e meno confusionaria (ci sono forum illeggibili per mancanza di regole del genere), però politiche da "regime" risultano quasi più fastidiose.
Insomma, se un bambino canna i congiuntivi in continuazione, che vada ripreso ed educato. Ma se qualche volta gli scappa un "a me mi", l'esegesi da parte dell'Accademia della Crusca gliela si può pure evitare.

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#8 Messaggio da leggere da vinsempre »

D'accordo, ma allora che si fà?

Ogni volta si fà finta di niente?

Ogni volta correggiamo in maniera silenziosa e non si fa presente al titolare del post, che invece di correggersi mettendoci attenzione continuerà a incappare nelo stesso errore?

Dai Tom, anche ai moderatori non viene voglia di scrivere tutti i santi giorni di non quotare, o di scrivere correttamente i titoli dei topic (almeno nell'area tecnica).....posso garantirti che è avvilente.....

ImmagineImmagine

ZioTom
Socio

#9 Messaggio da leggere da ZioTom »

Va bene, hai ragione. Non ho né l'umore, né il tempo, né la voglia di discutere per una questione del genere.
Grazie moderazione che perdete le giornate a correggere i miei imperdonabili errori, sia mai che uno entri nel topic, si perda nelle citazioni e pensi che stia chiedendo informazioni sull'acquisto di una Tv LCD.

vinsempre
Presidente - Tesoriere

Re: OT - la funzione "QUOTE" dei messaggi...questa sconosciu

#10 Messaggio da leggere da vinsempre »

Intanto ho diviso il topic, così nell'area tecnica possono soddisfare le tue richieste ed aiutarti.

Purtroppo non sei l'unico per cui "perdiamo le giornate a correggere".....spiace leggere il tuo risentimento, e non è piacevole per chi si impegna in queste cose. Comunque, va bene così. Amen.

------------------------------------------

Intanto questo topic darà uno spunto di riflessione sul corretto uso della fuonzione QUOTE a chiunque.

Almeno, lo spero.

ImmagineImmagine

zephyr
Utente

#11 Messaggio da leggere da zephyr »

Io voto per eliminare questa regola e pure quella sugli OT e pure quella sul maiuscolo ecc... etc...ecciù,
ciao
mattomatte
Socio

#12 Messaggio da leggere da mattomatte »

Dove trovo le regole per quotare? PErchè anche io non ho ben capito quando lo considerate necessario e quando no...
Lo chiedo perchè mi sembra che su questo forum le regole siano diverse rispetto ad altri che frequento
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
AeroGT
Moderatore

#13 Messaggio da leggere da AeroGT »

Quotare per intero il messaggio precedente é un inutile ripetizione che complica la fruizione del forum. Una cosa semplice da evitare... Usando appunto RISPONDI e non il quote
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#14 Messaggio da leggere da vinsempre »

Proprio come dice AeroGT.

Comunque nei prossimi giorni faremo una revisione delle regole e le renderemo più trasparenti, a scanso di equivoci e per un vademecum più fruibile.

ImmagineImmagine

drillo65
Utente

#15 Messaggio da leggere da drillo65 »

Io sono un talebano del no-citazione,un pasdaran del forum ordinato,un pasionario di questa regola ........ :pirate:

Dico agli insofferenti: provate a leggere e soprattutto a cercare informazioni utili su altri forum che non fanno così,
vi perderete in pagine e pagine che non dicono nulla,che ripetono lo stesso post all'infinito,
dove si cazzeggia e voi che cercate inutilmente , che ne sò,quale olio va bene per quel tal motore,
e vi viene il nervoso,e vi aumenta,finchè alla fine gridate ..........

VIVA IL SAABWAYFORUM

e grazie ai suoi moderatori! :) :) :)

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
giuseppe122
Moderatore

#16 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

sono d'accordo...in parte.

se volevo solo la documentazione mi leggevo il manuale Bentley e basta.

qui mi piace pure cazzeggire quanto basta......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ZioTom
Socio

#17 Messaggio da leggere da ZioTom »

drillo65 ha scritto:Io sono un talebano del no-citazione,un pasdaran del forum ordinato,un pasionario di questa regola ........ :pirate:

Dico agli insofferenti: provate a leggere e soprattutto a cercare informazioni utili su altri forum che non fanno così,
vi perderete in pagine e pagine che non dicono nulla,che ripetono lo stesso post all'infinito,
dove si cazzeggia e voi che cercate inutilmente , che ne sò,quale olio va bene per quel tal motore,
e vi viene il nervoso,e vi aumenta,finchè alla fine gridate ..........

VIVA IL SAABWAYFORUM

e grazie ai suoi moderatori! :) :) :)
Vero, come ci sono forum in cui sono più i post dei moderatori che altri.. "linguaggio scorretto".. "citazione errata".. argomento non pertinente"..
Ben vengano regole e paletti, come ho già detto, ma anche un minimo di flessibilità sulle inezie.

Lucantropo
Socio

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo »

L'utilizzo o meno della funzione Quote/Citazione è semplicissima dai, non c'è bisogno di un regolamento, basta porsi due rapide domande a mente prima di scrivere :)

1- Sto rispondendo all'ultimo post che è stato scritto?

Sì: non uso il "Quote" in quanto è evidente a quale messaggio sto rispondendo (quello sopra al mio).

No: uso il "Quote", altrimenti sembra che stia rispondendo al messaggio appena sopra al mio, quando invece sto rispondendo, magari, ad un messaggio nella pagina precedente o anche solo 2/3/4 post addietro, e chi legge (o il diretto interessato) non capirebbe a cosa mi sto riferendo.

:)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente

#19 Messaggio da leggere da velvet »

Tutto giusto e i regolamenti dei forum si rispettano (e lo dico da trasgressore seriale :)) ).

Però faccio sommessamente notare che questo è l'unico dei 4/5 forum che frequento che applichi questa rigida regola del divieto di quote del post precedente.... A volte lo si usa come rafforzativo della serie "ehi, sto rispondendo proprio a te!" a volte per semplice comodità...

Non mi pare che provochi questa sconvolgente illeggibilità del forum... Tutto ciò solo pour parler, senza alcuna polemica.
Fedesh
Consigliere

#20 Messaggio da leggere da Fedesh »

Il problema è che diventando flessibili e permettendo di usarlo in maniera "saltuaria" si verrebbero a creare una marea di equivoci...il più classico è l'utente appena registrato che viene ripreso e di tutta risposta chiede "perché però a quell'altro utente non avete detto nulla quando ha quotato il messaggio precedente??"
Inoltre i moderatori dovrebbero valutare ogni volta se il quote sia superfluo o meno. Nel 99% dei forum c'è questa regola esattamente come quella dell'evitare linguaggio sms o scrivere due post in fila...anche io sono stato amministratore di un forum per diversi anni e fidatevi, di situazioni del genere ne ho viste a fiumi e far applicare le regole esattamente così come sono aiuta molto a rendere il tutto più ordinato e pulito :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06

Rispondi