Ecco...se si potesse personalizzare ok...così siamo contenti tutti. Ma sai meglio di me che più si va avanti e meno spendono in queste cose...rendere il night panel personalizzabile gli potrebbe costare anche 30 euro...sono troppi!!Lucantropo ha scritto:Va beh, e come fai se vuoi legegre che temperatura c'è fuori!? voglio dire, il resto dei comandi non sono cose che si utilizzano in continuazione non so quante volte la gente modifichi la temperatura del clima durante un ipotetico viaggio medio lungo per esempio.. sicuramente non val la pena utilizzare il night panel durante i brevi spostamenti di città, anche perchè tanto fuori è illuminato talmente tanto che il night panel non ha più uno scopo...
Cmq si potrebbe anche fare che basta premere un pulsante spento qualsiasi di una zona per farla riaccendere temporaneamente(ovviamente questo pulsante non prende il comando al primo tocco quando è spento).. o comunque rendere tutto personalizzabile secondo le preferenze dei guidatori....
9-3 NG - Il Night Panel
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- tassoman
- Utente
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
- Località: Bologna
Secondo voi si può cipollare dall' ODB2, ho visto che quella diavoleria si può usare per resettare gli airbag e i km ( !!! ) forse può controllare il nightpanel sfruttando un bug! :P
Come si spiega che prima che l'assistenza mi mettesse le mani alla macchina le luci si spegnevano ed ora no. cioè, si comporta in maniera normale (secondo loro).
Sulla 2003 ha senso ok. Ma sulla 99 ad esempio no...! Mica c'è il navigatore lì (per ora).
Come si spiega che prima che l'assistenza mi mettesse le mani alla macchina le luci si spegnevano ed ora no. cioè, si comporta in maniera normale (secondo loro).
Sulla 2003 ha senso ok. Ma sulla 99 ad esempio no...! Mica c'è il navigatore lì (per ora).
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- tassoman
- Utente
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
- Località: Bologna
Su e-bay vendono gli OBD2 che permettono di abbassare i km e resettare gli allarmi.
Tempo fa chiamai l'assistenza chiedendogli quale fosse il comportamento corretto del NP, il tecnico ha risposto che non gli è mai capitata una saab col NP che spegne completamente il cruscotto. Quindi da per scontato che il comportamento corretto sia quello di lasciare i bottoni accesi. Scrissi qualche pagina fa su questo topic.
Io ipotizzo che se c'è la possibilità di agire sugli allarmi e sui dati kmetrici, si possa anche agire sul NP !? mah !? magari!
Tempo fa chiamai l'assistenza chiedendogli quale fosse il comportamento corretto del NP, il tecnico ha risposto che non gli è mai capitata una saab col NP che spegne completamente il cruscotto. Quindi da per scontato che il comportamento corretto sia quello di lasciare i bottoni accesi. Scrissi qualche pagina fa su questo topic.
Io ipotizzo che se c'è la possibilità di agire sugli allarmi e sui dati kmetrici, si possa anche agire sul NP !? mah !? magari!
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
- tassoman
- Utente
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
- Località: Bologna
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Night panel 9-3 NG
In un viaggio di sera, ho apprezzato la funzionalità del " night panel".
Impostato, si spegne tutto tranne il contachilometri fino a 140km/h ( da mia impostazione ).
Per un tratto, ho dovuto però superare la velocità per alcun chilometri orari ...ed ecco che si accende tutta la scala ( fino ai 260km/h ).
Rientrato alla velocità di crociera ( 130km/h )..dopo pochi secondi, ecco spegnersi la parte dai 140 ai 260km/h.
E che brava!
Ho fatto caso, che proprio spegne tutto..non è solo un fattore di luce. Viene scollegato parte del cruscotto.
Impostato, si spegne tutto tranne il contachilometri fino a 140km/h ( da mia impostazione ).
Per un tratto, ho dovuto però superare la velocità per alcun chilometri orari ...ed ecco che si accende tutta la scala ( fino ai 260km/h ).
Rientrato alla velocità di crociera ( 130km/h )..dopo pochi secondi, ecco spegnersi la parte dai 140 ai 260km/h.
E che brava!
Ho fatto caso, che proprio spegne tutto..non è solo un fattore di luce. Viene scollegato parte del cruscotto.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Night panel 9-3 NG
Io l'ho scoperto che il tachimetro s'illuminava tutto al primo ingresso in autostrada
in realtà il cruscotto non è "staccato", è solo quiescente.
Appena sorge un anomalia si "sveglia" per avvertire.
Prova ad andare in riserva mentre sei in modalità "night"
in realtà il cruscotto non è "staccato", è solo quiescente.
Appena sorge un anomalia si "sveglia" per avvertire.
Prova ad andare in riserva mentre sei in modalità "night"
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG - Il Night Panel
Ho spostato qui seba.
L'argomento esisteva gia.
L'argomento esisteva gia.
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3 NG - Il Night Panel
E' preferibile metterla sempre su tutto.
Una curiosità....per chi ha il navigatore/radio non originale..in night panel il display rimane "luminoso"..o necessariamente richiama l'uso del tech per intervenire?
A primo ragionamento, sembrerebbe impossibile l'uso del night panel con accessori " esterni"di casa madre.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti






