Richiamo 9-3 e 9-5 MY 2000-2003

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

Richiamo 9-3 e 9-5 MY 2000-2003

#1 Messaggio da leggere da mario55 »

Ciao

come promesso vi allegherei copia della"lettera tipo" che Saab Italia ha inviato ai possessori dei modelli interessati.

L'unico problema è che non sò come pubblicarla, se per favore qualcuno mi aiuta gliene sarei grato

Nel frattempo se serve urgentemente a qualcuno ( visto che parla della sostituzione gratuita del DI) mi mandate una mail e vi rispondo allegandovi il jpg

Io stamattina l'ho ricevuta in originale, e al più presto vado in concessionaria.
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

A me la manderesti? c'è un range di N° di telaio? la mia è stata immatricolata nel 99 ma non so se è già un MY 2000 o cosa.. comunque qualcosa mi dice che si tratta delle DI nere del B205, messi in commercio proprio tra il 99 e il 2000...

grazie.. :))
LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da LucasTl »

Lucantropo ha scritto:A me la manderesti? c'è un range di N° di telaio? la mia è stata immatricolata nel 99 ma non so se è già un MY 2000 o cosa.. comunque qualcosa mi dice che si tratta delle DI nere del B205, messi in commercio proprio tra il 99 e il 2000...

lucantropo CHIOCCIOLA yahoo PUNTO it

grazie..
Luca dopo pubblica in Saabpedia!
:)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ooookk ora faccio! :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#5 Messaggio da leggere da AeroNik »

CONFERMO...stamattina mi è arrivata una raccomandata dalla SaabItalia. Uguale alla tua, ora tel in officina e sento..poi vi farò sapere...spero solo non sia ok questa e nella campagna la vecchia cassetta che ho cambiato 2 anni fa.... :[ :[ dubito possa chiedere il risarcimento (menomale ho tenuto sia la cassetta sia la fattura...)
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#6 Messaggio da leggere da Luca69 »

Ma se uno ha cambiato la cassetta nel 2003 si é beccato un pezzo difettoso?!?!?
Mi mancherebbe solo quello!!!!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

certo che nell'acquistare una MY04 non pensavo di avere così tanti vantaggi... :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

#8 Messaggio da leggere da mario55 »

AeroNik ha scritto:CONFERMO...stamattina mi è arrivata una raccomandata dalla SaabItalia. Uguale alla tua, ora tel in officina e sento..poi vi farò sapere...spero solo non sia ok questa e nella campagna la vecchia cassetta che ho cambiato 2 anni fa.... :[ :[ dubito possa chiedere il risarcimento (menomale ho tenuto sia la cassetta sia la fattura...)
Già che ci sei, prova sentire se parlano anche di probabile danneggiamento ai kat.

Ho sentito delle vocine in giro. :)
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#9 Messaggio da leggere da AeroNik »

mario55 ha scritto:Già che ci sei, prova sentire se parlano anche di probabile danneggiamento ai kat. Ho sentito delle vocine in giro. :)
Hai fatto bene a dirmelo...chiedo di sicuro. Ieri ho parlato con il meccanico, sett.prox devo passare, verificano il codice e se è quello cambiano - stanno aspettando un arrivo in massa di cassette dalla Saab.
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#10 Messaggio da leggere da mattomatte »

Trovo curioso il fatto che l'altro giorno parlando con un responsabile dell'officina SAAB di Roma(che se non sbaglio dovrebbe essere la piu grande del centrosud) alla mia domanda su un richiamo per le 9-3/9-5 per i vari problemi ormai noti, mi abbia detto che non c'è stata nessuna comunicazione.... :O :O

Altra cosa che sostiene invece riguarda la pulizia della coppa dell'olio sempre per l'Oil Sludge, secondo lui necessaria su tutte le 9-3 prodotte dal 1998.. quindi anche le versioni motorizzate B204 come la mia soffrirebbero degli stessi problemi di tutte le altre..... :§ :§

Per finire, alla mia domanda: "ma esiste un aggiornamento o una modifica per risolvere il problema", mi ha semplicemente detto di no e mi ha raccomandato di fare la pulizia della coppa dell'olio ogni 50/60mila km e che l'utilizzo di olio 100% sintentico non serve a nulla visto che il problema riguarda il passaggio del collettore di scarico troppo vicino alla coppa dell'olio?!?! e che non esiste nulla per risolvere la questione.... :[ .

P.S. in officina c'era una bellissima 9-3 Aero Rossa del 2002 con la coppa smontata e all'interno una morchia di olio grossa come un fungo :x :x
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#11 Messaggio da leggere da cerry83 »

beh in effetti se il problema è il passaggio dello scarico vicino la coppa posso capire che il fatto di usare olio 100% sint non risolva il problema...il fatto è che su una saab turbo è comunque raccomandato quell'olio, quindi se così si risolvesse non avrebbero nemmeno fatto il richiamo..no?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

#12 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Ho ricevuto il richaimo per cassetta accensione difettosa, saab 9-3 e 95- my 00-03
Peccato che a marzo, si era accesa la spia di avaria motore, e dopo un controllo in officina Saab, mi avevano detto che andava cambiata la cassetta di accensione.

Spesa tra pezzo e manodopera euro 250,34!!!

Dopo aver ricevuto la lettera di richiamo ho chiamato subito la concessionaria, e mandato email richiedendo il rimborso per aver pagato un pezzo che ora SAAB cambia gratis.

Devo passare in officina ma da quanto mi hanno risposto sembra che la cosa sia fattibile,
Speriamo bene.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite