Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#21 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Sono d'accordo. Le carte sono indispensabili per le Ferrari d'epoca. Se si vuole comprare una SAAB messa bene bisogna pagare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#22 Messaggio da leggere da GheSo »

matteo zoppellaro ha scritto:dal mio punto di vista l'unico motivo per cui si perde una cosa che è sempre nel cassettino è che la si vuole far sparire.....chissà come mai eh !!!
E quale sarebbe la causa?
Tagliandi non fatti?

A parte che presumo che un tagliando lo fai comunque appena presa, l'hai fatta periziare da meccanici ( e credo carrozzieri) e ti han detto che è in ordine, non so perché un libretto ti possa frenare...

Se poi la vuoi usare te come un negativo per la tua trattativa, va bene, ma non credo sia una cosa da portare a rinunciare tout court a tal auto.

Ritengo ancora una volta corretto il discorso di Marco: difficile che oggi non si sappia cosa si ha per mano :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#23 Messaggio da leggere da throll »

marcofinnista ha scritto:...nonostante la grande offerta di c900 cabrio sul mercato dell'usato le auto in circolazione veramente belle ed in ordine sono rare come le mosche bianche e chi ce l'ha sa il fatto suo :sorry:
Se le sono portate quasi tutte via per 2 soldi gli olandesi e tedeschi 10 e più anni fa.. :unpleased:
Immagine
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#24 Messaggio da leggere da velvet »

matteo zoppellaro ha scritto:puoi informarti quanto vuoi ma una "classica" di valore, e non è il caso della saab che ha un valore normale, senza storico non ha nessun valore, tutto il resto fuffa, la storia dell'auto va comprovata.
Se parli di "storico" inteso come libretto tagliandi mi sa che non possiamo essere d'accordo. Negli ultimi 15 anni ho comprato/tenuto/venduto almeno 8 storiche (delle quali 3 C900) e ti assicuro che il libretto tagliandi è un "plus" che fa sicuramente piacere, ma se al suo posto c'è la prova dettagliata dei lavori/restauri eseguiti negli ultimi anni fa molto più piacere all'acquirente "consapevole".

Anche perchè un libretto tagliandi fermo magari al 1995 o falsificato (pratica allegramente diffusa, bastano due timbri ed una penna) ha lo stesso valore di un rotolo di carta igienica.

Poi per carità, ognuno valuti a modo suo...
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#25 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Anche perché le auto una volta appurato che son belle e che piacciono si provano su strada e contro la pratica non c'è teoria che tenga...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#26 Messaggio da leggere da velvet »

Parole sante, ma questo vale se ne capisci qualcosa e se conosci il modello. In genere la preda preferita del "solatore" (in genere salonista specializzato nella cosmesi dell'auto) è il cliente che si innamora del giocattolo, lo vede bello lucido e profumato e stacca un assegno con diversi zeri.

Poi dopo qualche settimana approda sui forum chiedendo se è normale il cambio che fischia, il minimo che è balzato a 1500 giri o i tappetini dietro sempre bagnati. :D
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#27 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Se non ne capisci e ti azzardi ad andare a comprare una c900 cabrio senza l'appoggio di un esperto del modello sei un pazzo :D :D :D
....te lo dice un pazzo :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#28 Messaggio da leggere da velvet »

Credimi che ci sono auto molto più difficili da "analizzare", in fondo sulla C900 cabrio al di là di eventuali incongruenze su particolari sostituiti, le cose fondamentali da controllare non sono moltissime ma sono ovviamente importanti.

Io la prima C900 5p l'ho presa alla cieca, senza sapere praticamente nulla del modello e con un bel po' di km sulle spalle. Ma era unipro e aveva tante belle fatturine di officina autorizzata che confermavano una cura costante del mezzo.

E mi è andata gran bene. Ovviamente poi ci ho buttato a mia volta sopra un bel po' di soldi (era una C900, quindi per definizione collegata via bluetooth al portafoglio) ma non per "sorprese" post-acquisto.
matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#29 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

Mi sto definitivamente convincendo......visto che ho meccanici saab da due generazioni che l'hanno provata e che ci tornerebbero con me......rimane solo l'unico problema box......sacrificare all'aperto la mia perla 9-3 non se ne parla......vedo di risolvere e poi andrò a trattare
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#30 Messaggio da leggere da AeroGT »

Potevi dirlo subito che non sapevi dove metterla.... Risparmiavamo tempo :D
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#31 Messaggio da leggere da velvet »

:D
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#32 Messaggio da leggere da GheSo »

Che sudata...












:D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#33 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

Sempre più convinto di questo.....infatti si tratta solo di limare perchè quella senza libretto è in generale tenuta e messa molto bene ma ha due tre cosine che implicano spese, probabile capotta da sostituire e bozzetto posteriore che per ora si può lasciare ma una volta che si vuole sistemare coinvolgendo parafango e carrozzeria secondo me almeno 1.500 le richiede
matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#34 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

Ecco il bozzetto
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (34.68 KiB) Visto 3463 volte
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#35 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Quel bozzetto è quasi impossibile da eliminare se vorrai vederlo perfetto dovrai cambiarlo. Comunque 1.500 euro a malapena bastano rifare la tela della capote...tela superiore e kit lunotto. ..
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#36 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Pardon, dal cellulare non vedevo molto bene, sembrava maggiore il danno sul paraurti...quindi direi si sitema senza troppi problemi :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#37 Messaggio da leggere da AeroGT »

Paraurti e bordino... solo loro 400€ del tuo budget riparazioni se li prendono
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#38 Messaggio da leggere da velvet »

Capote completa + lavoro + paraurti + botta e verniciatura + profilo cromato originale secondo me stiamo sui 2000 allegri.
matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#39 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

Ma io non ho budget......intendevo che secondo me quei bozzetti tra carrozzeria e paraurti forse con 1500 massimo si sistemano, forse eh magari il doppio per fare il lavoro come si deve non ho idea , non voglio fare porcherie vorrei fare il lavoro perfetto e magari va cambiato il paraurti e son dolori a trovarlo.
Per la capotte coi materiali giusti 1.500€ più manodopera
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?

#40 Messaggio da leggere da sophie »

matteo sei ancora senza garage in cui riporre l auto?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite