Subaru Levorg

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5112
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Subaru Levorg

#21 Messaggio da leggere da ZioTom »

Ho visto la prova di 4r, e il consumo medio si attesta sui 12 con un litro.
Non male vista la trazione integrale, il cambio automatico, il motore turbo e i 1650kg della macchina.. anche se per me rimane un po' troppo, in considerazione del fatto che di wagon automatiche a benzina e integrali se ne vendono forse 20 all'anno in Italia.
Non capisco perché non ci abbiano montato il 2.0D, ma i giapani sono sempre un po' strani...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Subaru Levorg

#22 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Vero, la scelta di non dotarla del 2.0D è quantomeno curiosa, ma credo che lo spazio possa esserci in un futuro prossimo. È il motore più indicato su un'auto del genere.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Furano
Utente
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: Subaru Levorg

#23 Messaggio da leggere da Furano »

AeroGT ha scritto:Non ricordo dove ho letto che Levorg é l'acronimo di un qualcosa legato alla evoluzione delle Legacy
Legacy EVOlution touRinG ,se non ricordo male era cosi.

Avete dimenticato il miglior motore Subaru purtroppo penalizzato nel nostro paese dalle solite leggi ottuse,il 3.0 H6 che è pure l'unico ad avere la distribuzione comandata da catena e non da cinghia per limitare gli ingombri longitudinali.

Il discorso dei 2.0 e 2.5 a gas con i relativi problemi esiste eccome ma la strage di innocenti l'ha fatto con l'impianto ICOM,i BRC vanno bene come vanno bene tutte le altre con impianti aftermarket che in abbinamento con microiniettate di benzina risolvono del tutto i problemi delle valvole provato su auto che hanno passato i 300.000km a blocco motore mai aperto.

Per i "conti della serva" ricordo che questo segmento di auto non va oltre una media di 10km/l e quindi ogni 100.000km il gpl in media fa risparmiare circa 9.000euro. Direi che se anche dovessi spenderne 1.500/2.000 in più di manutenzione il margine rimarrebbe conveniente.
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Subaru Levorg

#24 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Concordo sugli Icom, che infatti venivano sostituiti in garanzia da subaru Italia. I BRC vanno molto bene, ma da quanto ne sappia io erano privi del sistema di micro iniettate di benzina, infatti alcuni possessori installavano il flashtube.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3175
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Subaru Levorg

#25 Messaggio da leggere da gripen »

A proposito del 3000 boxer...
Un tizio che conosco, alto quasi 2 metri, che ha necessità di un'auto comoda, veloce, capace di fare viaggi attraverso l'Europa con la possibilità di caricare anche un sacco di roba... dopo una Saab 9-5 Aero SW sapete adesso che auto ha? Una Tribeca!
Non è brutta... di più... :sorry:
Però mi diceva che è sicura su ogni tipo di strada e con qualsiasi tempo, non fa e non si sente un rumore a bordo, i sedili sono poltrone e carica quasi come un furgone. :)
Peccato solo i consumi... :O :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Furano
Utente
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: Subaru Levorg

#26 Messaggio da leggere da Furano »

RickGrifone ha scritto:Concordo sugli Icom, che infatti venivano sostituiti in garanzia da subaru Italia. I BRC vanno molto bene, ma da quanto ne sappia io erano privi del sistema di micro iniettate di benzina, infatti alcuni possessori installavano il flashtube.
Si esatto,erano privi di microiniettate necessarie su tutti i motori japan subaru comprese,valido aiuto quello del flashlube.
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
Furano
Utente
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: Subaru Levorg

#27 Messaggio da leggere da Furano »

gripen ha scritto:A proposito del 3000 boxer...
Un tizio che conosco, alto quasi 2 metri, che ha necessità di un'auto comoda, veloce, capace di fare viaggi attraverso l'Europa con la possibilità di caricare anche un sacco di roba... dopo una Saab 9-5 Aero SW sapete adesso che auto ha? Una Tribeca!
Non è brutta... di più... :sorry:
Però mi diceva che è sicura su ogni tipo di strada e con qualsiasi tempo, non fa e non si sente un rumore a bordo, i sedili sono poltrone e carica quasi come un furgone. :)
Peccato solo i consumi... :O :D
La Tribeca,specie la prima serie era decisamente bruttina :unpleased:
monta il mio stesso motore che su legacy fa sui 9-10km/l con uso tranquillo,su quel bisonte farà al max 7km/l :terryfyed:
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13759
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Subaru Levorg

#28 Messaggio da leggere da GheSo »

Da panico!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Subaru Levorg

#29 Messaggio da leggere da NickStick »

Non male, andrebbe vista dal vivo (come tutte le auto).
gripen ha scritto:... Se dovessi comprare una macchina nuova, oggi, penso che sarebbe una Volvo o una Subaru...
+1

...anche se, per adesso, non ne ho alcuna necessita'. :))
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Subaru Levorg

#30 Messaggio da leggere da mattomatte »

Un mio amico con la Outback 2500 a GPL del 2008 ha appena donato il sangue all'officina Subaru...tagliando con cambio tutti i liquidi, pastiglie freno posteriori, filtri vari, controllo = 1000,00€ tondi tondi :O :O :$ :$
C'è da dire che però la Picanto sostitutiva per un giorno era gratis :D
Ora però la deve riportare tra 2gg per sostituire termostato, un tubo dell'acqua e una cuffia semiasse anteriore.....altri 450€!! :shouting:
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13759
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Subaru Levorg

#31 Messaggio da leggere da GheSo »

Il tutto a quanti chilometri?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Subaru Levorg

#32 Messaggio da leggere da mattomatte »

150k
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13759
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Subaru Levorg

#33 Messaggio da leggere da GheSo »

Ci possono anche stare tutti sti lavori...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Subaru Levorg

#34 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Subaru oltretutto ha la manutenzione programmata ad intervalli di 15k km, e carissimi.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13759
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Subaru Levorg

#35 Messaggio da leggere da GheSo »

Ohhh finalmente qualcuno di serio!


Mi riferisco ai 15k km
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Subaru Levorg

#36 Messaggio da leggere da mattomatte »

GheSo ha scritto:Ci possono anche stare tutti sti lavori...
Oddio....lavori?? In pratica di ricambi veri e proprii si sono solo le pastiglie freno posteriori e qualche elemento di minuteria...il resto olio/filtri e "controllo".
Dopo mi faccio mandare la fattura
Comunque confermo tagliandi ogni anno o 15k
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13759
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Subaru Levorg

#37 Messaggio da leggere da GheSo »

Hai ragione, ho risposto male perché mi riferivo alla seconda parte.
Effettivamente sono esosetti...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
1911
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:22
Località: Milano

Re: Subaru Levorg

#38 Messaggio da leggere da 1911 »

Lucantropo ha scritto:
Il mio installatore, che era ufficiale Subaru (infatti i BRC "originali" venivano installati da officine convenzionate locali) mi diceva in realtà che erano proprio i 2,5 quelli problematici; mentre i successivi 2,0 andavano bene.

ritirata da poco da un amico che ha ceduto la sua outback 2.5 a gpl con 247000 senza mai problemi...solo una leggere perdita dal paraolio del volano attorno ai 200000km.

La Levorg è strafantastica.....costa meno di 30000€ versione full-optional con kit STI,tetto apribile compreso. Motore boxer 1,6 turbo da 170cv....consumi nella norma,dice che usandola in città è attorno ai 15km/l. Ho avuto occasione di farci un giretto e la trovo molto bella....scattante,tenuta di strada ottima,abbastanza silenziosa. Interno sobrio in stile jappo....plastiche abbastanza buone ma assemblate alla perfezione. Ha il cambio CVT che simula un sequenziale....molto comodo nell'uso cittadino.
Saab 9-3 SS Sentronic 2.0T Aero MY04
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Subaru Levorg

#39 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Si, devo dire che il nuovo corso stilistico Subaru è molto "definito". Originale e attraente senza essere pesante. L'unica perplessità che ho è capire come farebbe un ciclo otto turbo da 170 cv, su quella massa, a fare i 15km/l in città. Mi pare molto ottimistico. Il CVT è un variazione continua, è come quello degli scooter.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Avatar utente
1911
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:22
Località: Milano

Re: Subaru Levorg

#40 Messaggio da leggere da 1911 »

siamo nel 2016.....i motori si sono evoluti,non siamo più negli anni '80....sono i nostri motori Saab che bevono :D :D

fai conto che un mio amico con la Golf Gti da 230cv con 50€ (poco più di 35 l) fa tranquillamente 450km,mentre io con la 9-3 da 210cv mi fermo a quota 320-330.....ed è raro che ci pesto dentro.

Lo so bene cos'è un CVT,era il mio campo fino a una decina d'anni fa.....i nuovi CVT in modalità manuale,simulano un cambio sequenziale.
Ultima modifica di desertstorm il domenica 3 gennaio 2016, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione ". Presta attenzione per favore!!!
Saab 9-3 SS Sentronic 2.0T Aero MY04
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite