900 NG turbo my97 - Sostituzione olio cambio

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Adrian
Utente

Re: 900 NG turbo my97 - Sostituzione olio cambio

#21 Messaggio da leggere da Adrian »

L'olio GM in Saab, io l'ho pagato 9 € al litro :D :D :D almeno questo ha un prezzo onesto!
E non pensate che mi hanno dato quello giusto la prima volta :D :D :D ...per fortuna hanno chiamato il meccanico che era molto bravo...!
O.T. ....meccanico che, il mese scorso, dopo la chiusura della SAAB(Autosanlorenzo) l'ho visto lavorare in mezzo alle Citroen... :( :( :(
Saab 93 1998 113Kw Gpl Landi omegas
Roberto65
Utente

#22 Messaggio da leggere da Roberto65 »

Sulla mia cabrio B204L del 98 con 135000 km che ho da un paio di mesi ho voluto sostituire tutti i lubrificanti e relativi filtri. Per quello del cambio ho chiesto all'assistenza Saab e mi hanno fornito un codice disponibile in Opel a 12,5 euro litro. Ho visto cos'è uscito dal cambio: personalmente ritengo fosse ormai a bassissima viscosità e soprattutto molto sporco. Pure il tappo con calamita era pieno di residui. La mia sensazione dopo aver fatto 3/400 km è di maggior fluidità nell'inserimento delle marce maggior silenziosità.
legio
Utente

#23 Messaggio da leggere da legio »

Ragazzi, io ho semplicemente riferito quanto ho appreso. A ognuno le proprie valutazioni. Sulla mia, finché va morbido come il burro, non lo sostituisco, ma non critico di certo chi lo fa a titolo precauzionale. Vero è che i meccanici che suggeriscono di non cambiarlo, non fanno altro che ribadire le direttive Saab.

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Rispondi