9-3NG 2.8V6 batteria optima
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
9-3NG 2.8V6 batteria optima
Salve, stufo di cambiare batterie e visto che quella attuale sta tirando le cuoia, sarei intenzionato a montare la optima
La red è quella giusta?
Va bene per il vano batterie della 9-3 oppure bisogna fare modifiche?
Grazie e auguri
La red è quella giusta?
Va bene per il vano batterie della 9-3 oppure bisogna fare modifiche?
Grazie e auguri
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8V6 batteria optima
Ti conviene andeare direttamente dal distributore di zona e provarla sul posto.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 batteria optima
Ho guardato sul sito dovrebbe andare bene la rt r 4.2 oppure anche la rt c 4.2
È molto compatta come batteria dovrei verificare se ci arriva il cavo negativo...
Per il fissaggio invece non ricordo come è quello della 9.3 forse c'è una specie di morsetto che fa tiene ferma al fondo del vano batteria?
Come prezzi siamo sui 160 180 euri su ebay da rivenditore credo qualcosa in più
È molto compatta come batteria dovrei verificare se ci arriva il cavo negativo...
Per il fissaggio invece non ricordo come è quello della 9.3 forse c'è una specie di morsetto che fa tiene ferma al fondo del vano batteria?
Come prezzi siamo sui 160 180 euri su ebay da rivenditore credo qualcosa in più
(Consumi)[/center]
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 2.8V6 batteria optima
Appena montata la optima red rtr 50 ah e 815 di spunto 185,00 euro compresa spedizione arrivata in 24 ore. La rtr e' con positivo a DX e i piedini x il fermo sotto. Allora ho dovuto modificare i morsetti del + e del - perché i poli sono sulla batteria messi più dentro rispetto alle batt convenzionali. Al negativo ho dovuto rifare un cavo di massa che era troppo corto e la staffa che regge la batt sotto si deve rifare artigianale essendo di dimensioni leggermente più corta. Ultima cosa la protezione sopra(coperchio in plastica) la potete mettere da parte perche essendo 1 cm più alta e con i poli tutti in fuori non ci si può rimontare, quindi proteggere il polo positivo con qualche coperchietto o gomma o altro materiale in modo da stare sicuri che non si corrano rischi di contatto con qualche parte metallica (anche se sotto il cofano c'e la moquettina). Per il resto che dire una bomba questa batt specie per me che avevo problemi di spunto.
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 2.8V6 batteria optima
Occio ai poli sulla'auto Sabbone la RTC e' diversa dalla RTR hanno poli contrapposti
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 batteria optima
Grazie delle info, in effetti la rt c l'avevo scartata.
(Consumi)[/center]
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9-3NG 2.8V6 batteria optima
Volevo montarla anche sulla mia TiD del 2008 ma la forma del cablaggio positivo di potenza mi ha fatto desistere.... qualcuno con la mia stessa macchina, l'ha installata?the doctor ha scritto:Appena montata la optima red rtr 50 ah e 815 di spunto 185,00 euro compresa spedizione arrivata in 24 ore. La rtr e' con positivo a DX e i piedini x il fermo sotto. Allora ho dovuto modificare i morsetti del + e del - perché i poli sono sulla batteria messi più dentro rispetto alle batt convenzionali. Al negativo ho dovuto rifare un cavo di massa che era troppo corto e la staffa che regge la batt sotto si deve rifare artigianale essendo di dimensioni leggermente più corta. Ultima cosa la protezione sopra(coperchio in plastica) la potete mettere da parte perche essendo 1 cm più alta e con i poli tutti in fuori non ci si può rimontare, quindi proteggere il polo positivo con qualche coperchietto o gomma o altro materiale in modo da stare sicuri che non si corrano rischi di contatto con qualche parte metallica (anche se sotto il cofano c'e la moquettina). Per il resto che dire una bomba questa batt specie per me che avevo problemi di spunto.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG 2.8V6 batteria optima
Anch'io avrei voluto montarla, ma l'altezza eccessiva costringeva a dover eliminare il coperchio batteria (che tra l'altro tiene ferma anche il tubo di raffreddamento)...e n mi garbava molto...
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8V6 batteria optima
Ricordo che il topic è specifico per le 9-3 con il 2.8 dentro il vano motore.
Per le altre richieste utilizzate questo:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... rie+optima
o i tanti altri che potete trovare usando la funzione "cerca".

Per le altre richieste utilizzate questo:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... rie+optima
o i tanti altri che potete trovare usando la funzione "cerca".
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG 2.8V6 batteria optima
Sabbone, mettila nel bagagliaio! Vedrai che non la cambi più. Specie se è una optima gel.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 batteria optima
No, mi darebbe fastidio nel bagagliaio e poi dovrei tirare il polo positivo per tutta l' auto con un cavo da 10 mm2, con tutti i rischi del caso..
Andrebbe creato un passaggio sicuro senza sfregamenti .. altrimenti si rischiano devastanti corti circuiti
Andrebbe creato un passaggio sicuro senza sfregamenti .. altrimenti si rischiano devastanti corti circuiti
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 batteria optima
Nel frattempo ho dato una vigorosa ricarica alla mia bosch s4 di 14 ore e sembra rinata, dovrei superare agevolmente l ' inverno.
(Consumi)[/center]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti



