9-5OG 2.2 TiD SW Vector

Galleria riservata agli album sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Romi9-3
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
Località: Campogalliano (MO)

9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#1 Messaggio da leggere da Romi9-3 »

Sono lieto di presentarvi la saab che da poco più di una settimana si è aggiunta alla famiglia e farà compagnia alla mia 9-3. E' una 9-5 station wagon del 2004 2.2 TiD 120cv cambio automatico e una miriade di optional tra cui anche i fari xenon. Ha 213.000 km all'attivo ma quello che ci ha spinto ad acquistarla oltre alla sua bellezza, sono motore e interni in ottime condizioni per i suoi km.
Acquistata per mio padre, inizialmente un po' scettico, sono riuscito a convincerlo e gli ho detto che non se ne sarebbe pentito. Ad oggi mi ringrazia perchè gli piace da matti! 8)
Qui di seguito un po' di foto (ce n'è una in particolare che mi piace un sacco e sembra fatta con effetti speciali :)) )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spero vi piaccia...ah quello che era a bordo sono io :)
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Bella :l :l :l
Quei cerchi non li ho mai visti !

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Romi9-3
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
Località: Campogalliano (MO)

Re: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#3 Messaggio da leggere da Romi9-3 »

Grazie :)
sono originali saab, dovrebbero essere inclusi nel pacchetto vector, ne ho visti in giro di disegno simile anche su 9-3 cabrio ecc.
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1686
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#4 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

:l :l :))
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#5 Messaggio da leggere da vinsempre »

Complimenti :)) :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#6 Messaggio da leggere da sophie »

bella.e' quella che ho sempre cercato io.ha anche il tetto apribile?
Avatar utente
Romi9-3
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
Località: Campogalliano (MO)

Re: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#7 Messaggio da leggere da Romi9-3 »

Grazie ragazzi!!
No sophie, non ha il tetto apribile purtroppo..
A me personalmente affascina molto la 9-5 berlina 3.0 tid, magari se trovassi una buona occasione :l
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
beyoung93
Socio
Messaggi: 1184
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
Località: Anghiari

Re: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#8 Messaggio da leggere da beyoung93 »

Macchina Bellissima nell'insieme, poi ha pure una cabina di pilotaggio spettacolare 8) 8)
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#9 Messaggio da leggere da sophie »

lascia perdere quel motore isuzu.
chi lo conosce lo evita.a meno che non hai bisogno di un motore da cannibalizzare per impieghi. . . .non automobilistici
piuttosto un 3000 benzina,griffin,a gpl.
di gran lunga migliore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#10 Messaggio da leggere da GheSo »

Romi9-3 ha scritto:A me personalmente affascina molto la 9-5 berlina 3.0 tid, magari se trovassi una buona occasione :l
Ne trovi pochi perché tutti ( o quasi) han rotto per un difetto di progettazione nell'auto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#11 Messaggio da leggere da sophie »

non era un difetto di progettazione del motore nell auto.chiedete agli utenti espace renault 3000 diesel cosa ne pensavano.aveva lo stesso motore.
il difetto era congenito del motore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#12 Messaggio da leggere da GheSo »

Ah ok, credevo dipendesse dall'impostazione nel vano motore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Romi9-3
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
Località: Campogalliano (MO)

Re: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#13 Messaggio da leggere da Romi9-3 »

Grazie ragazzi ne terrò conto! 3.0 tid da evitare!
Per curiosità che problemi aveva quel motore?
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#14 Messaggio da leggere da sophie »

guarnizione della testa quando non era la testata stessa a fessurarsi.endemico
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#15 Messaggio da leggere da sophie »

ma te con il 2.2 di origine opel non hai problemi di sorta.se vai piano egr si sporca facilmente,ma quel motore e' un mulo,non sara' un fulmine ma consuma poco e non ti lascia mai a piedi
Avatar utente
Morris
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 23:39

Re: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#16 Messaggio da leggere da Morris »

La 9-5 è sempre affascinante!! complimenti!!! ...e ci credo che tuo padre non si è pentito!! :))
Immagine Immagine
Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

Re: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#17 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

dopo abbondante grattazio usque ad sanguinem, vi informo che - fortunatamente - non tutti i motori 3.0 sono defunti giovani: io ormai veleggio verso i 200k km e il motore é forse la parte dell'auto più fresca

Il grosso difetto di qs motore non é tanto nella guarnizione della testa, ma nella camicia dei cilindri che tendeva a cadere nel basamento facendo un bel trito di metallo. Ovviamente in questo caso il motore era da b uttare.

In realtà anche la guarnizione era un punto debole perché la disposizione del motore nel vano anteriore faceva si che la bancata posteriore fosse poco raffreddata e quindi la guarnizione un po' alla volta si cuoceva. Altri grossi problemi, endemici e specifici del motore, non mi risultano (bastano questi :@ ) e cmq, é un gran bel motore. Non potentissimo ma brillante, reattivo e molto parco. io viaggio su medie di 17km/l in autostrata e 10-12 in città

PS: @Romi9-3: se ti interessa una SW ARC MY'02, parliamone :)
Saluti Monzesi


ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
Avatar utente
Romi9-3
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
Località: Campogalliano (MO)

Re: 9-5OG 2.2 TiD SW Vector

#18 Messaggio da leggere da Romi9-3 »

Fosse berlina ci farei un pensierino :))
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite