RISOLTO PROBLEMA " AVVISO BLOCCOSTERZO " ecc ecc

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
RUGGERO
Utente

RISOLTO PROBLEMA " AVVISO BLOCCOSTERZO " ecc ecc

#1 Messaggio da leggere da RUGGERO »

....ho avuto fortuna !!!...spero che questo mio argomento possa servire a molti altri !!!...il mio problema andava sempre più aumentando.,.... nel giro di 6 mesi non aprivo l'auto ...non avviavo ...blocco sterzo ...bip bip bip che ti entrava in testa .....avvisi di fermarsi con cautela ecc ecc come purtroppo a molti è successo !!!...mi adopero per un appuntamento al centro SAAB di Firenze e per telefono mi spiegano che senz'altro dopo la diagnosi verrà fuori la " magagna " ...dovuto al blocchetto avviamento ...oppure ala centralina ...oppure il bloccasterzo .......nel frattempo mi si accende la lampadina non nel cruscotto ma in testa !!!...e cosa faccio ?...provo a cambiare chiave con quella di scorta mai adoperata ... inserisco la pila adoperata sull'altra ...e con grande stupore mi FUNZIONA TUTTO !!!!!....non contento provo e riprovo una 20ina di volte ...tutto ok ...non contento cosa faccio ???..vado ugualmente alla Saab ...non dico nulla sul cambio chiave ...e con stupore mi comunicano che dal test NON RISULTANO AVARIE SEGNALATE ... a quel punto tiro fuori la vecchia chiave che tra l'altro per gli avviamenti NON occorre inserire la pila e cosa succede ??? che su 10 prove di avviamento 4 le fallisce !!!!!!!...morale della favola concludete voi ....lunedì prossimo torno a rifarmi la chiave nuova di scorta e con 100 euro questa volta me la sono levata !!!!... :) :) :)
GheSo
Moderatore

Re: RISOLTO PROBLEMA " AVVISO BLOCCOSTERZO " ecc ecc

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Meglio così!

Ed è normale che non vengano segnalate anomalie se la chiave funzionava... Almeno sei stato sicuro che non dipendesse anche da qualche centralina
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi