9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
ma la tua come e' manuale o automatica?
l' aumento di coppia si sente bene?
l' aumento di coppia si sente bene?
(Consumi)[/center]
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Sn 409 NM ora si che va e anche forte con il Gpl va più che a benzina poi per soperire agli alti regimi dp i 3400 giri smagrisco aggiungendo benzina solo se si affonda tutto il pedale...
La mia è Manuale
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
La mia è Manuale
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Le vacanze sono finite ... e ho aggiornato tutte le tabelle ad inizio Topic
Sempre più soddisfatto di averla Gasata ... tutte le mie future auto saranno a GPL !
Tiriamo un pò le somme :
- A benzina avevo percorso 8.700km e speso 1.900€ di carburante .
- A Gpl ho percorso 17.500km e speso 2.000€ di carburante .... risparmiando la bellezza di 2.100€ (se li avessi fatti a benzina) .
Con gli stessi soldi spesi ho percorso il DOPPIO dei Km ben 9.000km in più
PS: La TurboX a GPL è un'auto godibile e risparmiosa al pari del TTid ... rifarei lo scambio ancora 1 milione di volte

Sempre più soddisfatto di averla Gasata ... tutte le mie future auto saranno a GPL !
Tiriamo un pò le somme :
- A benzina avevo percorso 8.700km e speso 1.900€ di carburante .
- A Gpl ho percorso 17.500km e speso 2.000€ di carburante .... risparmiando la bellezza di 2.100€ (se li avessi fatti a benzina) .
Con gli stessi soldi spesi ho percorso il DOPPIO dei Km ben 9.000km in più
PS: La TurboX a GPL è un'auto godibile e risparmiosa al pari del TTid ... rifarei lo scambio ancora 1 milione di volte
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Si ma non dirlo troppo ingiro ..... Che poi il gpl costerà come il diesel.....

(Consumi)[/center]
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Ti credo!! Ahahah anche la mia prima la 2.0T era gpl ma beveva un po meno questa a benza si puó girare solo se la si tiene cm auto della domenica!!!
Mi fanno ridere quelli che con un seat 1.9 110 Cv o con y 1.3 mjet "eh ma io faccio i 20 spenderai sempre piu di me ...!!!"
Beh per una saab lo faccio anche volentieri sto sacrificio!!!!
Sent from iPhone using Tapatalk
Mi fanno ridere quelli che con un seat 1.9 110 Cv o con y 1.3 mjet "eh ma io faccio i 20 spenderai sempre piu di me ...!!!"
Beh per una saab lo faccio anche volentieri sto sacrificio!!!!
Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Tabella aggiornata !
Dopo 2 anni e 25.000 km di GPL non posso che essere felice della scelta fatta ... ad oggi ho avuto un risparmio di ben 2.844€ , che sono 544€ netti tolto il costo dell'impianto .
Viaggio in serenità , posso sfruttare tutte le prestazioni della TurboX senza pensare al portafoglio e mi costa al km meno della mia ex 1.9TTid ....... soprattutto in 2 anni ho avuto zero problemi
In conclusione W la TurboX a GPL

Dopo 2 anni e 25.000 km di GPL non posso che essere felice della scelta fatta ... ad oggi ho avuto un risparmio di ben 2.844€ , che sono 544€ netti tolto il costo dell'impianto .
Viaggio in serenità , posso sfruttare tutte le prestazioni della TurboX senza pensare al portafoglio e mi costa al km meno della mia ex 1.9TTid ....... soprattutto in 2 anni ho avuto zero problemi
In conclusione W la TurboX a GPL
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Tabelle aggiornate... per stimolare l'acquisto di qualche TurboX

- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Tabella aggiornata ho sfondato quota 100.000Km e sempre più felice di aver installato il GPL

-
RickGrifone
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Ciao Superfra, leggevo con attenzione il progressivo delle tue relazioni sulla vita insieme alla tua turboX a gpl. Una domanda: a livello di manutenzione programmata ed eventualmente straordinaria, hai dovuto affrontare spese aggiuntive? Hai notato irregolarità di funzionamento in determinate condizioni d'uso? Curiosità eh. 
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Che dire quasi nullaRickGrifone ha scritto:Ciao Superfra, leggevo con attenzione il progressivo delle tue relazioni sulla vita insieme alla tua turboX a gpl. Una domanda: a livello di manutenzione programmata ed eventualmente straordinaria, hai dovuto affrontare spese aggiuntive? Hai notato irregolarità di funzionamento in determinate condizioni d'uso? Curiosità eh.
Manutenzione programmata soltanto normali tagliandi (sempre annuali, anche se i km fatti sono pochi), 6 candele, sostituzione dischi e pastiglie due anni fa.
Manutenzione straordinaria:
- sistemato il differenziale posteriore (in garanzia), è un problema noto su queste auto XWD (3 anni fa)
- sostituite guarnizioni finestrini anteriori perchè tagliate (Luglio 2015)
- sostituita guarnizione portiera posteriore perchè cotta ed entrava acqua (2 anni fa)
- sostituite due lampadine xeno (3 anni fa)
Manutenzione futura:
- sostituzione bobine candele perchè a volte strappa e perde colpi, è un problema noto sul 2.8v6
La macchina è perfetta e andare a GPL è come andare a Benzina! Impianto fantastico non c'è nessuna differenza di prestazioni.
-
Tex
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
SUPERFRA ha scritto:Che dire quasi nullaRickGrifone ha scritto:Ciao Superfra, leggevo con attenzione il progressivo delle tue relazioni sulla vita insieme alla tua turboX a gpl. Una domanda: a livello di manutenzione programmata ed eventualmente straordinaria, hai dovuto affrontare spese aggiuntive? Hai notato irregolarità di funzionamento in determinate condizioni d'uso? Curiosità eh.![]()
Manutenzione programmata soltanto normali tagliandi (sempre annuali, anche se i km fatti sono pochi), 6 candele, sostituzione dischi e pastiglie due anni fa.
Manutenzione straordinaria:
- sistemato il differenziale posteriore (in garanzia), è un problema noto su queste auto XWD (3 anni fa)
- sostituite guarnizioni finestrini anteriori perchè tagliate (Luglio 2015)
- sostituita guarnizione portiera posteriore perchè cotta ed entrava acqua (2 anni fa)
- sostituite due lampadine xeno (3 anni fa)
Manutenzione futura:
- sostituzione bobine candele perchè a volte strappa e perde colpi, è un problema noto sul 2.8v6
La macchina è perfetta e andare a GPL è come andare a Benzina! Impianto fantastico non c'è nessuna differenza di prestazioni.
Ciao SUPERFRA,
rispolvero questo topic poichè leggevo che avresti sostituito le bobine. L'ex ed unico proprietario della mia 9-3, mi ha consegnato tutte le fatture che comprovano km e lavori ordinari e straordinari. Un anno fa sostituì entrambe le Xeno (tu sai che modello monta? ) , le bobine + candele per un costo di oltre
600€ ! ma che razza di bobine sono? 2 batterie, per il differenziale mai un intervento e nessun richiamo..... dischi, pasticche e tagliandi classici....
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Titolo: -Installazione GPL su 9-3
Tex, STAI CONTINUANDO A PRENDERCI IN GIRO?
Occhio che rischi seriamente di essere bannato.
Tex ha scritto:Vinsempre, ammetto di essere stato inizialmente un po' frettoloso nel postare ma assolutamente in buona fede... qualche anno fa ero iscritto in un altro forum simile nel quale la funzione citazione funzionava diversamente... tutto qui... cmq il regolamento l'ho letto..![]()
perdonato?.. ciao
Tex, STAI CONTINUANDO A PRENDERCI IN GIRO?
Occhio che rischi seriamente di essere bannato.


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Le bobine sono 6 e hanno un costo abbastanza elevato se acquistate sulla rete ufficiale.
In realtà si trovano a metà prezzo su internet di identica fattura, idem le candele.
Le bobine non è necessario sostituirle tutte ma solo quella non funzionante quindi con 50 euro la cambi nel caso. .
La batteria dura un paio di anni a causa delle alte temerature sprigionare dal v6
In realtà si trovano a metà prezzo su internet di identica fattura, idem le candele.
Le bobine non è necessario sostituirle tutte ma solo quella non funzionante quindi con 50 euro la cambi nel caso. .
La batteria dura un paio di anni a causa delle alte temerature sprigionare dal v6
(Consumi)[/center]
-
Tex
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Grazie SABBONE per queste chicche... hai per caso un sito collaudato italiano od estero? 
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Ebay.com per le candele
Rockauto e neobros saab per il resto
Rockauto e neobros saab per il resto
(Consumi)[/center]
-
Tex
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Sino ad ora ho fatto solo 4 pieni , ed azzerando il parziale , (serbatoio gpl vuoto>vuoto) ci ho fatto +/- 300km ... per me è già un ottimo risultato, anche se l'installatore mi ha detto che inizialmente serve un periodo di "assestamento"... 
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

