Future limitazioni alla circolazione.dubbi.

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
autoeconomo
Segretario
Contatta:

Re: Future limitazioni alla circolazione.dubbi.

#41 Messaggio da leggere da autoeconomo »

glicheri ha scritto:Portate tutte le Saab qui da noi!!! A Sassari anche se l'aria al centro fa schifo, mai sentito parlare di blocchi!!! La cosa ridicola è che l'aria peggiore è in pieno centro in ZTL... La cui aria viene però ammorbata dai motocicli!!! Esenti dal divieto. E dai vecchi autobus urbani pestlenziali...
Credo che per gli amanti dei motori la Sardegna sia uno dei posti più belli in Italia, sembra ci sia l'anarchia. Ognuno guida come vuole ed alla velocità che vuole, siete quasi pazzi! Però nonostante tutto il traffico funziona molto meglio che in moltissimi altri posti, tipo Trieste, periferia di Milano o Campania.
Ho dei ricordi bellissimi, mi sa che la soluzione sarà quella che dici tu. Se anche nella mia città instaureranno la dittatura delle case produttrici di auto, mi sa che per rimanere in "Italia" (perdona la bestemmia Giuseppe) dovrò trasferirmi sull'isola.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
velvet
Utente

#42 Messaggio da leggere da velvet »

RickGrifone ha scritto:
velvet ha scritto:PN

Se volete divertirvi ecco il link ai provvedimenti che coinvolgono 9 comuni (praticamente quasi tutta la provincia), hanno pure coniato il logo "respiriAMOpordenone" sti dementi... http://www.comune.pordenone.it/it/citta ... index_html
Scusa Velvet, io ho letto ma non ho capito benissimo.
Inizialmente parla di Pordenone+altri 9 comuni. Poi però nel dettaglio parla di due periodi, dal 15 ottobre al 7 dicembre e dal 15 gennaio al 31 marzo, e successivamente specifica che le limitazioni sono relative al "ring", che da quello che vedo dovrebbe essere il centro di Pordenone e gli isolati limitrofi
Divieto di circolazione nelle strade interne al “ring” da domenica a venerdì:
dalle 14.00 alle 20.00:
autoveicoli per il trasporto delle merci con alimentazione diesel euro 0 - 1 - 2 - 3 senza filtro anti particolato;
dalle 16.00 alle 20.00:
autoveicoli a benzina euro 0 - 1 – 2
autoveicoli diesel euro 0 - 1 - 2 - 3 senza filtro anti particolato
ciclomotori e motoveicoli euro 0 - 1

Forse, anzi probabilmente ho capito male, però non trovo altre informazioni. Messa così, sembrerebbe fortunatamente meno grave e meno folle del piano della Lombardia, che dichiara di voler proibire le diesel euro3 da ottobre ad aprile. Follia. Follia pura.
Questo è il piano di base (cioè sempre in vigore). Poi è già stato annunciato che all'inevitabile sforamento PM10 andrà in onda il Piano B ovvero i blocchi più restrittivi.

Ad ogni modo in Lombardia è vero, si sono bevuti il cervello.

P.S. Io non sono residente dentro al ring ma ho un garage in prestito lì con dentro due auto. Le userò solo di notte o il sabato tutto il giorno. :D
RickGrifone
Utente

#43 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Scusami, sono più nuovo di te qui dentro e non so che Saab hai... :)
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
velvet
Utente

#44 Messaggio da leggere da velvet »

Io? Manco una. L'ultima c900 venduta ad ottobre. :)
RickGrifone
Utente

#45 Messaggio da leggere da RickGrifone »

:)
Beh ma tanto se tornassi in Saab al max avresti delle euro5, anche difficili da trovare, oppure varie categorie indietro da gasare.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Rispondi