oggi ho dovuto necessariamente stromabazzare insistentemente ad un cretino passato con il rosso e cellulare all'orecchio....sta di fatto che improvvisamente il suono è cambiato, sembra che una delle trombe sia defunta. Giunto in garage ho provato a verificare dove fossero montate , ma ne ho vista solo una, dietro la griglia anteriore. Praticamente inaccessibile! Qualcuno sa dirmi se bisogna per forza smontare il paraurti? e la seconda tromba, dove si trova? Grazie
9-3 NG SH - Avvisatore acustico -
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Tex
9-3 NG SH - Avvisatore acustico -
Salve ragazzi,
oggi ho dovuto necessariamente stromabazzare insistentemente ad un cretino passato con il rosso e cellulare all'orecchio....sta di fatto che improvvisamente il suono è cambiato, sembra che una delle trombe sia defunta. Giunto in garage ho provato a verificare dove fossero montate , ma ne ho vista solo una, dietro la griglia anteriore. Praticamente inaccessibile! Qualcuno sa dirmi se bisogna per forza smontare il paraurti? e la seconda tromba, dove si trova? Grazie
oggi ho dovuto necessariamente stromabazzare insistentemente ad un cretino passato con il rosso e cellulare all'orecchio....sta di fatto che improvvisamente il suono è cambiato, sembra che una delle trombe sia defunta. Giunto in garage ho provato a verificare dove fossero montate , ma ne ho vista solo una, dietro la griglia anteriore. Praticamente inaccessibile! Qualcuno sa dirmi se bisogna per forza smontare il paraurti? e la seconda tromba, dove si trova? Grazie
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -
Provaa guardare qui per individuare le posizioni
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... it=Clacson
Forse ti può aiutare.
Nel forum c'è molto altro, utilizza la funzione "cerca"
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... it=Clacson
Forse ti può aiutare.
Nel forum c'è molto altro, utilizza la funzione "cerca"
-
Tex
Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -
Grazie desertstorm... ho usato la funzione cerca, ma ha tirato fuori solo degli argomeneti relativi a segnalazione acustica riguardo le luci di posizione..
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -
Prova e mettere l'orecchio vicino e vedi quale delle due senti suonare.
Certo che la qualità di sti prodotti.............mamma mia.......
La mia golf di 26 anni ha ancora le trombe originali ....e a Napoli non è che non si usano....
Certo che la qualità di sti prodotti.............mamma mia.......
La mia golf di 26 anni ha ancora le trombe originali ....e a Napoli non è che non si usano....
-
Tex
Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -
...infatti.... a meno che una non abbia preso acqua....140€ di trombe?? le Fiamm o similari costano 20€!!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -
.... e sono migliori.
-
Tex
Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -
Salve, avvisatore acustico sistemato. Nel mio caso era la tromba dietro la griglia ad essere bruciata. Faccio piacevolmente notare che non occorre assolutamente smontare il paraurti perché (almeno nella MY08) la griglia anteriore si smonta facilmente, basta smontare le due viti torx sulla calanda anteriore e i tappini di plastica, per poter allagare un pochino il rivestimento . Per sganciarle utilizzare un giravite lungo a taglio ma volendo si possono usare anche le mani. Ho acquistato la tromba singolarmente (10€) e l'ho rimontata usando la staffa della vecchia ma tagliando il connettote plug originale, perché quella aftermarket ha bisogno di due classsici faston. Risulatato, ora suonano entrambe , non propriamente cone la stessa musica di prima, ma si sentono! 
- Allegati
-
- IMG_1357.JPG (364.32 KiB) Visto 1715 volte
-
- IMG_1358.JPG (312.71 KiB) Visto 1715 volte
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -
Tagliare il connettore non è proprio il massimo
6=

6=
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -
Con l'uso di Photoshop scendiamo a 5+ 
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
Tex
Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -
va beh, però il plug lo devi togliere per forza.... comunque l'ho conservato...
hai visto mai un giorno rimedio la sua originale?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



