9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Ciao a tutti ragazzi!!! Oggi ho trovato il tappetino zuppo d'acqua...lato passeggero anteriore...è vero che in questi 3 giorni e anche oggi ha piovuto tantissimo ed ininterrottamente però non credo sia normale! Mi ricordo che mi è capitato una volta ma avevo lasciato il finestrino un pochino aperto e trovai anche il pannello porta sporco d'acqua. Questa volta no...finestrino chiuso e tutto pulito a livello di portiera! Non è proprio tutta la moquette sotto il tappetino ma un punto in particolare tutto inzuppo..parte destra piede destro quasi alla fine della moquette...per intenderci quando finisce la parte "Piana" e inizia la leggera salita della moquette!! Aiutatemi!! Cosa può essere???
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Acqua entrata attraverso il vano del ventilatore.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Dove sarebbe il vano ventilatore??? A cosa è dovuto??? Per caso è dove sta il filtro abitacolo??? Una volta avevo pulito uno scolo in gomma sotto il filtro e non ricordavo più il verso se andava verso destra o sinistra! Ma questo 1 anno fa! Non è la prima volta che piove!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Esatto,indaga in quella zona,forse lo scolo si è otturato.Daniele250389 ha scritto: Per caso è dove sta il filtro abitacolo?
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Tu ricordi se il beccuccio(la parte aperta) dello scolo in gomma sotto il filtro abitacolo va verso sinistra o verso destra????
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


-
Tex
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
controlla se ci sono residui che ne impediscono la fuoriuscita d'acqua... casomai infilaci un arnese. Il filtro sta nel carter di plastica dove ci sono i tergicristalli (lato DX)... togli il bottoncino di plastica e solleva la guarnizione di gomma che scorre su tutto il parafiamma, poi solleva la plastica senza troppa irruenza. Li sotto troverai il filtro antipolline. Apri le 2 linguette in plastica che lo fermano e vedrai che sicuramente è tutto zuppo...
... il ventilatore lo vedrai appena tolto il filtro...
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Grazie mille e dove devo vedere se ci sono residui che ne impediscono la fuoriuscita?? Io sapevo solo di uno scolo in gomma proprio sotto il filtro anti polline.....
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Perché io proprio 1 anno quando feci cambio olio e tutti i filtri! Feci la pulizia di questo "nasone" di gomma che serve per scolare L acqua proprio sotto il filtro anti polline...nell inserirlo nel suo alloggiamento però non ricordai più se la "è "bocca"d'uscita acqua andava verso sinistra o destra..e la misi verso sinistra...ovviamente guardando l'auto davanti..cioè parlo io davanti al cofano motore..la mia sinistra! Forse c entra quello? Tu parli di controllare quello scolo o anche altro lì dentro?
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Ragazzi ho dato un occhiata veloce nella griglia dei tergi...ho smontato il filtro anti polline lato sx e non è zuppo...lo scolo in gomma a parte un po umido è libero e non è ostruito(a parte un po roba nera grassosa..ma nulla di che...invece nella parte dx della griglia(davanti al lato guida) ho notato una pozza d'acqua stagnata che non va giù ed li che si vede attraverso i fori della griglia..cosa devo fare?? Potrebbe essere quello il problema?? È possibile che dal lato guida L acqua arriva al lato passeggero anteriore??
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


-
Tex
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
se li c'è acqua sicuramente il problema sta li, però sinceramente non so dirti se anche dal lato guida c'è uno scolo in gomma.... teoricamente dovrebbe esserci...prova a smontare la paradia...
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Penso di aver risolto...lo scarico in gomma lato guida era tutto ostruito e l'acqua no scendeva..è praticamente quasi uguale a quello del lato passeggero sotto il filtro antipolline,solp che questo è diritto e non curvo! ora vedremo con la pioggia...ma credo proprio era quello il problema! Grazie a tutti
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Prorio ieri ho effettuato un operazione simile alla mia perchè dopo una forte pioggia durata tutta la notte ho trovato tappeto e moquette lato guida zuppo. Ho tolto la griglia in plastica togliendo prima i tergicristalli e ho visto che gli scoli erano liberi e puliti. Allora innanzi tutto ho estratto gli scoli in gomma e ho migliorato il deflusso dell'acqua aprendoli di piu nella parte sotto con un taglierino,poi li ho rimontati e ho notato dove poteva essersi infiltrata nella mia. Praticamente a fianco al motorino delle spazzole c'è un cavo guainato nero che fuoriesce e viene da dentro l'abitacolo praticamente è la famosa leva che apre il cofano esce nella vasca e va alla cerniera del cofano ant. Essendo più in alto dello scolo in teoria non dovrebbe dare problemi.....ma non è così. Intorno a questa guaina appena esce dalla lamiera noterete c'è una piccola guarnizione o passacavi, se si è un pò indurita con la vecchiaia le gocce d'acqua che scorrono sulla guaina vanno a finire dentro passando attraverso il foro e cadendo in zona leva. Soluzione: silicone sigillante elastico nero intorno al gommino (parlo dell'esterno lato vasca non dentro abitacolo) e aspettiamo l'arrivo della prossima pioggia forte.
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Bene..devo vedere anche io allora!! Grazie!!! tu mi sai dire allora lo scolo gomma quello curvo lato passeggero sotto il filtro abitacolo dove va indirizzato?? Essendo che ha 2 versi in cui può andare!!!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


-
Tex
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
originalmente la parte curva della gomma va verso dx... stamattina li ho controllati entrambi per sicurezza ed erano puliti , comunque quello lato guida si può togliere e pulire senza smontare il tergicristallo, basta sollevare la guarnizione del parafiamma e poi alzare il carterino di plastica usando delicatezza , senza strappare.. 
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Verso dx avendo avanti a te il motore? Cavoli io L ho messa verso sx!!!!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


-
Tex
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
DX o SX in auto si intende sempre e solo dal lato guida..
....va beh, giralo.... non è poi così grave....
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Mah insomma grave o no non lo so...pensavo poteva essere quello girato male che mi faceva entrare acqua dentro...va bhe io la parte curva la girò verso il passa ruota x intenderci!!! Come il problema non sono neanche quegli scoli mi sa...ho trovato gocce d acqua che cadono dalla portiera sotto il pannello portiera passeggero e il battitacco tutto bagnato e che vanno a finire dentro..la portiera lato guida invece è asciutta! Non so se ci siano degli scoli anche alle portiere mah...
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Certo che ci sono!
Solitamente ci sono dei tappi sotto la portiera: toglili e vedi se scende acqua
Solitamente ci sono dei tappi sotto la portiera: toglili e vedi se scende acqua
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Nel caso scenda acqua!!??
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Moquette piedi anteriore passeggero inzuppata
Hai risolto
Sembra una risposta scema, ma è così.
Poi da dove entri non ne ho idea, ma è una situazione che si ritrova in tutte le auto del mondo
Sembra una risposta scema, ma è così.
Poi da dove entri non ne ho idea, ma è una situazione che si ritrova in tutte le auto del mondo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
