9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termostato

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
msaabtid93

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#21 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Ultima domanda scusa, ma il livello dell olio motore puo influire su temp ,esempio un po sopra la tacca sup dell asta ?Grazie ciao
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#22 Messaggio da leggere da desertstorm »

No.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#23 Messaggio da leggere da bananamobile »

ma comunque è ora di cambiarlo visto che si sarà sicuramente allungato con il gasolio :terryfyed: :terryfyed:
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
msaabtid93

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#24 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Ciao a tutti , termostato a posto sostituito oggi ,temperatura e fissa a meta, il lavoro non e difficile un paio di ore ,anche di più compreso lo svuotamento radiatore dal tappo spurgo inferiore . ho notato un problemino con la vite tappo olio motore spanata , come fare? Grazie per i suggerimenti , buona pasqua
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#25 Messaggio da leggere da GheSo »

Si cambia
Non costa tanto e si trova facilmente
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
msaabtid93

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#26 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Un po difficile senza ponte pero , solo con rampe non riesco a far niente purtroppo , flessibile o trapano o altro ? O con una chiave a bussola seria ? Ciao
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#27 Messaggio da leggere da GheSo »

Ahnnn... Nel senso che non riesci proprio a far nulla

Allora non so aiutarti, mi spiace
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#28 Messaggio da leggere da jpm »

Comprati una chiave combinata e usa la parte chiusa :dealer:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
msaabtid93

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#29 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Provero' con la chiave che dici ,ho visto in offerta una a cricchetto e bussola da 22 magari inserendola a fondo si riesce ,ciao grazie
Avatar utente
jajy
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#30 Messaggio da leggere da jajy »

Ciao a tutti nuovi amici!!!
Ho acquistato due settimane fa una Saab 9-3 cabrio 1.9 Tid 150cv febbraio 2006 con 155.000 km :neutral: .
Grosso modo la macchina va bene, anche se la mattina a freddo borbottava un po per una trentina di sec ma da quando ho messo un buon pulitore per iniettori nel gasolio lo fa meno (non so se è per quello o perché è meno freddo adesso :? :D :? ), cmq come il nostro amico con il "tdi" :)) ho il problema della temperatura che sale dopo un bel po, se tiri le marce e che scende facilmente :sad: . Vorrei chiedervi innanzitutto come posso fare per sostituire prima del termostato il sensore come ha fatto mariosaab93tdi per far la prova e poi avere qualche consiglio su quali chiavi comprare per eseguire piccoli lavori di manutenzione e sostituzione perché ho buona manualità dato che quando ero ragazzo smanettavo con carburatori etc di motorini e scooter ma nn ho la più pallida idea delle chiavi che mi possono servire e non vorrei fare acquisti sbagliati dato che costano abbastanza. Cosi poi mi mettero' anche a pulire la valvola egr :- Ringrazio tutti per l'attenzione e vi auguro una buona Pasqua :) :) :)
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#31 Messaggio da leggere da desertstorm »

Buonasera e buona pasqua a te.
Presentati nell'apposita sezione cosi da farti conoscere anche dagl'altri utenti di questo forum.
:)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
jajy
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#32 Messaggio da leggere da jajy »

:)) :))
Già fatto
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#33 Messaggio da leggere da jpm »

Non serve cambiare il sensore.
Il termostato, essendo una valvola meccanica, è il solo soggetto ad usura e/o blocco; sostituisci quello.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
msaabtid93

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#34 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Ciao ,si ilsensore termostato io l ho cambiato ma non e cambiato niente ,pero se vuoi cambialo e verifica , il termostato lo smonti con chiavi a cricchetto piccole del 13 con prolunga , compra fascette stringitubo ,e liquido refrigerante ... Ciao
Avatar utente
jajy
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos

#35 Messaggio da leggere da jajy »

Grazie jpm e Mariosaab
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite