9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Ale68 2.8 v6
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
- Località: Montù Beccaria
9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
Salve a tutti,
sono nuovo del giro, ma mi sono deciso è tra pochi giorni diventerò propietario della mitica Saab 9-3 2.8 v6 del 2006 con 120000km, ma non riesco a capire se è dotata di cinghia o catena, inoltre se potete darmi dei consigli su questa motorizzazione.
come potrete immaginare è la mia prima Saab, questo marchio per me è stato sempre un sogno.........................
Grazie
sono nuovo del giro, ma mi sono deciso è tra pochi giorni diventerò propietario della mitica Saab 9-3 2.8 v6 del 2006 con 120000km, ma non riesco a capire se è dotata di cinghia o catena, inoltre se potete darmi dei consigli su questa motorizzazione.
come potrete immaginare è la mia prima Saab, questo marchio per me è stato sempre un sogno.........................
Grazie
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: distribuzione 9-3 2.8 v6 turbo benzina del 2006 motote G
Ciao, presta più attenzione alla sezione dove apri un argomento; hai postato in una sottosezione fotografica. Ora ti sposto il topic nell'area tecnica corretta.
In merito al tuo quesito, il B284 ha la catena; se vuoi sapere di più su questa motorizzazione, ci sono molteplici argomenti di ogni genere nel forum, basta solo cercarli e leggerli.
Buona navigazione
In merito al tuo quesito, il B284 ha la catena; se vuoi sapere di più su questa motorizzazione, ci sono molteplici argomenti di ogni genere nel forum, basta solo cercarli e leggerli.
Buona navigazione


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Ale68 2.8 v6
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
- Località: Montù Beccaria
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
perdonami per l'errore ma sono un novellino............
cmq grazie per l'info!!
cmq grazie per l'info!!
-
Tex
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
Ciao Ale68 e benvenuto! manuale o automatica? anche io non ce l'ho da molto ma a mio avviso è un auto eccezionale... peccato che non abbia avuto il successo che meritava.... niente cinghia, niente fap, niente egr.... ma tanta grinta e.... benzina 
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
Penso che il motivo dell'"insuccesso" l abbia descritto bene

Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Ale68 2.8 v6
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
- Località: Montù Beccaria
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
Si tratta del modello con cambio automatico, prossima settimana la ritiro!!!! Puoi immaginare il mio stato.....
Per l'insuccesso dipende tutto dai numeri "2.8 v6 250cv" troppo per il mercato Italiano.
Dammi una idea di cosa mi aspetta!!! positive-negative....
Dammi una idea di cosa mi aspetta!!! positive-negative....
-
RickGrifone
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
Praticamente, escludendo la cinghia, hai citato tutte cose che si possono eliminareTex ha scritto:Ciao Ale68 e benvenuto! manuale o automatica? anche io non ce l'ho da molto ma a mio avviso è un auto eccezionale... peccato che non abbia avuto il successo che meritava.... niente cinghia, niente fap, niente egr.... ma tanta grinta e.... benzina
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
-
Ale68 2.8 v6
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
- Località: Montù Beccaria
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
Concordo....ma con quale costi, di solito quando vado dal meccanico...pago anche l'aria che respiro.

-
Tex
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
si , si possono eliminare, ma qui è tutto originale
.... per il consumo e l' "ecologia" sto installando il gpl BRC.... naturalmente questa è un auto particolare e da amatore , non sicuramente parsimoniosa , ma ti posso garantire che desta molta curiosità e cattura molti sguardi.... da 0-100 in 6,5 , i suoi 250km/h e il rombo dei suoi 6 cilindri che smuovono 280CV, ti fanno salire il cuore in gola!
insomma, è uno SFIZIO!!
insomma, è uno SFIZIO!!
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
Sì tratta di un auto tutto sommato economica consuma pure poco per la balena che è. ..
Manutenzione ordinaria alla portata di quasi tutti gli appassionati
Motore con catena praticamente ci percorre 250.300 k km
Manutenzione ordinaria alla portata di quasi tutti gli appassionati
Motore con catena praticamente ci percorre 250.300 k km
(Consumi)[/center]
-
Tex
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
Si , è vero...comunque"testata" nell'urbano fa 6 km/l, nell' extraurbano non va oltre gli 8 e in autostrada (se non esageri) 10km/lt.....
però è di un divertimento pazzesco...
però è di un divertimento pazzesco...
-
RickGrifone
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
Chi la possiede già da un pò potrà confermartelo, la rotondità di funzionamento di un 6 cilindri è forse una delle maggiori motivazioni per gli amatori di questo frazionamento. Forse la tipologia più raffinata tra le medie cubature.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
-
Ale68 2.8 v6
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
- Località: Montù Beccaria
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
mi rendo conto che si tratta di una scelta particolare.....ma io sono particolare ...inoltre la mia Saab è dotata di GPL

-
Ale68 2.8 v6
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
- Località: Montù Beccaria
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
Comunque volevo ringraziarvi per la calda accoglienza

-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
Ale68 2.8 v6
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
- Località: Montù Beccaria
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
Diciamo che con il gol i consumi sono piū umani

-
Ale68 2.8 v6
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
- Località: Montù Beccaria
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
vista la disponibilità.....vorrei un vostro giudizio su l'acquisto di questa splendida macchina....................prezzo pagato € 5.900,00+trapasso, dati del mezzo:
Unico p. "ad esclusione di vari passaggi sul libretto"
Km 119,800 certificati
Treno di gomme nuovo
impianto GPL installato nel 05/2009
immatricolata nel 04/2006
Macchina perfetta tranne qualche segno di parcheggi!!!
cosa ne pensate.................
Unico p. "ad esclusione di vari passaggi sul libretto"
Km 119,800 certificati
Treno di gomme nuovo
impianto GPL installato nel 05/2009
immatricolata nel 04/2006
Macchina perfetta tranne qualche segno di parcheggi!!!
cosa ne pensate.................
-
Tex
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
a mio modesto parere, considerando che ha comunque già dieci anni e non è la My 08, e il pdp costa 1000€, il venditore potrebbe venirti anche più incontro...
a bollo come sta messa? lo sai che questa paga anche il super bollo con l' F24 ? siamo sui 1000€ l'anno....
a bollo come sta messa? lo sai che questa paga anche il super bollo con l' F24 ? siamo sui 1000€ l'anno....
-
Ale68 2.8 v6
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
- Località: Montù Beccaria
Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?
ma sei sicuro del super bollo!!! il 2.8 del 2006 non è da 250 CV 184 KV......il super bollo lo paghi superiore a 185 Kv

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
