9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Ale68 2.8 v6
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
Località: Montù Beccaria

9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#1 Messaggio da leggere da Ale68 2.8 v6 »

Salve a tutti,

sono nuovo del giro, ma mi sono deciso è tra pochi giorni diventerò propietario della mitica Saab 9-3 2.8 v6 del 2006 con 120000km, ma non riesco a capire se è dotata di cinghia o catena, inoltre se potete darmi dei consigli su questa motorizzazione.
come potrete immaginare è la mia prima Saab, questo marchio per me è stato sempre un sogno.........................

Grazie
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: distribuzione 9-3 2.8 v6 turbo benzina del 2006 motote G

#2 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ciao, presta più attenzione alla sezione dove apri un argomento; hai postato in una sottosezione fotografica. Ora ti sposto il topic nell'area tecnica corretta.



In merito al tuo quesito, il B284 ha la catena; se vuoi sapere di più su questa motorizzazione, ci sono molteplici argomenti di ogni genere nel forum, basta solo cercarli e leggerli.

Buona navigazione :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Ale68 2.8 v6
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
Località: Montù Beccaria

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#3 Messaggio da leggere da Ale68 2.8 v6 »

perdonami per l'errore ma sono un novellino............

cmq grazie per l'info!!
Tex

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#4 Messaggio da leggere da Tex »

Ciao Ale68 e benvenuto! manuale o automatica? anche io non ce l'ho da molto ma a mio avviso è un auto eccezionale... peccato che non abbia avuto il successo che meritava.... niente cinghia, niente fap, niente egr.... ma tanta grinta e.... benzina :D
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#5 Messaggio da leggere da GheSo »

Penso che il motivo dell'"insuccesso" l abbia descritto bene

:))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Ale68 2.8 v6
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
Località: Montù Beccaria

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#6 Messaggio da leggere da Ale68 2.8 v6 »

Si tratta del modello con cambio automatico, prossima settimana la ritiro!!!! Puoi immaginare il mio stato..... :)) :)) Per l'insuccesso dipende tutto dai numeri "2.8 v6 250cv" troppo per il mercato Italiano.

Dammi una idea di cosa mi aspetta!!! positive-negative....
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#7 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Tex ha scritto:Ciao Ale68 e benvenuto! manuale o automatica? anche io non ce l'ho da molto ma a mio avviso è un auto eccezionale... peccato che non abbia avuto il successo che meritava.... niente cinghia, niente fap, niente egr.... ma tanta grinta e.... benzina :D
Praticamente, escludendo la cinghia, hai citato tutte cose che si possono eliminare :))
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Ale68 2.8 v6
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
Località: Montù Beccaria

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#8 Messaggio da leggere da Ale68 2.8 v6 »

Concordo....ma con quale costi, di solito quando vado dal meccanico...pago anche l'aria che respiro.
:))
Tex

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#9 Messaggio da leggere da Tex »

si , si possono eliminare, ma qui è tutto originale :D .... per il consumo e l' "ecologia" sto installando il gpl BRC.... naturalmente questa è un auto particolare e da amatore , non sicuramente parsimoniosa , ma ti posso garantire che desta molta curiosità e cattura molti sguardi.... da 0-100 in 6,5 , i suoi 250km/h e il rombo dei suoi 6 cilindri che smuovono 280CV, ti fanno salire il cuore in gola!
insomma, è uno SFIZIO!! :$
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#10 Messaggio da leggere da SABBONE »

Sì tratta di un auto tutto sommato economica consuma pure poco per la balena che è. ..


Manutenzione ordinaria alla portata di quasi tutti gli appassionati

Motore con catena praticamente ci percorre 250.300 k km
(Consumi)[/center]
Tex

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#11 Messaggio da leggere da Tex »

Si , è vero...comunque"testata" nell'urbano fa 6 km/l, nell' extraurbano non va oltre gli 8 e in autostrada (se non esageri) 10km/lt.....
però è di un divertimento pazzesco... :guilty:
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#12 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Chi la possiede già da un pò potrà confermartelo, la rotondità di funzionamento di un 6 cilindri è forse una delle maggiori motivazioni per gli amatori di questo frazionamento. Forse la tipologia più raffinata tra le medie cubature.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Ale68 2.8 v6
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
Località: Montù Beccaria

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#13 Messaggio da leggere da Ale68 2.8 v6 »

mi rendo conto che si tratta di una scelta particolare.....ma io sono particolare ...inoltre la mia Saab è dotata di GPL :)) :))
Ale68 2.8 v6
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
Località: Montù Beccaria

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#14 Messaggio da leggere da Ale68 2.8 v6 »

Comunque volevo ringraziarvi per la calda accoglienza :fuck: :fuck:
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#15 Messaggio da leggere da GheSo »

:O

Per fortuna...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Ale68 2.8 v6
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
Località: Montù Beccaria

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#16 Messaggio da leggere da Ale68 2.8 v6 »

Diciamo che con il gol i consumi sono piū umani :)) :))
Tex

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#17 Messaggio da leggere da Tex »

ottimo.... hai risparmiato un pezzo da 2000€... :))
Ale68 2.8 v6
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
Località: Montù Beccaria

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#18 Messaggio da leggere da Ale68 2.8 v6 »

vista la disponibilità.....vorrei un vostro giudizio su l'acquisto di questa splendida macchina....................prezzo pagato € 5.900,00+trapasso, dati del mezzo:
Unico p. "ad esclusione di vari passaggi sul libretto"
Km 119,800 certificati
Treno di gomme nuovo
impianto GPL installato nel 05/2009
immatricolata nel 04/2006

Macchina perfetta tranne qualche segno di parcheggi!!!

cosa ne pensate.................
Tex

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#19 Messaggio da leggere da Tex »

a mio modesto parere, considerando che ha comunque già dieci anni e non è la My 08, e il pdp costa 1000€, il venditore potrebbe venirti anche più incontro...
a bollo come sta messa? lo sai che questa paga anche il super bollo con l' F24 ? siamo sui 1000€ l'anno....
Ale68 2.8 v6
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 11:50
Località: Montù Beccaria

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

#20 Messaggio da leggere da Ale68 2.8 v6 »

ma sei sicuro del super bollo!!! il 2.8 del 2006 non è da 250 CV 184 KV......il super bollo lo paghi superiore a 185 Kv :$ :$ :$
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti