9-3 Tid 150cv my06 - Motore rumoroso dopo eliminazione fap
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
giampaolo
- Utente
9-3 Tid 150cv my06 - Motore rumoroso dopo eliminazione fap
salve a tutti, ho eliminato il dpf montando il tubo vuoto al suo posto, chiuso con guarnizione ceca l'entrata della vavola egr e rimappato centralina aumentando di una ventina di cv. tutto bene però fa un be po' di rumore in più. spero di non avere problemi con la polizia.chisssà se si può ovviare in parte fasciando il tubo?. ciao grazie per l'eventuale consiglio.
- NEGATIV-AERO
- Utente
Re: 9-3 Tid 150cv my06 - Motore rumoroso dopo eliminazione f
nel mio caso eliminando kat in uscita turbina, dpf con tubo dritto, filtro biconico chiusura egr con piastrina non ho notato questo enorme cambiamento di rumore, i gas escono piu velocemente ma si nota solo in garage. la turbina fischietta ma non in modo eccessivo. puo essere il doppio scarico che smorza. quando prende coppia il motore si fa sentire di piu ma e' normale...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
-
Seba9-3
- Utente
Io ho solo eliminato le farfalle, il resto è ancora di casa ( FAP ed EGR ).. è più rumorosa, ma non eccessivamente.
PM per te Negativ.
PM per te Negativ.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
giampaolo
- Utente
grazie per le risposte. mi sono abituato al nuovo rumore, e' solo un po più sportivo. ciao
- france92
- Utente
io ho eliminato il DPF o FAP che dir si voglia e valvole swirl...con il tubo dritto il rombo era un pelino più cupo...adesso che ho rimesso il cat (elimanndo la parte del fltro antiparticolato) fa lo stesso rumore di prima....
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
-
Seba9-3
- Utente
France92, quando hai tolto le swirl avevi problemi di rigenerazione?
La mia, dopo questa modifica, una volta settimana va in " prestazioni limitate "..per poi scomparire..non so se sei un sensore, forse il MAP o una altra coincidenza..
La mia, dopo questa modifica, una volta settimana va in " prestazioni limitate "..per poi scomparire..non so se sei un sensore, forse il MAP o una altra coincidenza..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- france92
- Utente
nono...niente problemi...si era solo rotta l'astina!!!
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)