9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
france92
Utente

Re: 9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?

#41 Messaggio da leggere da france92 »

se lo facessero dai tappi di carico e scarico cambierebbero sempre lo stesso olio! questo si fa a 50.000/60.000km...mentre il lavaggio dei 100.000/120.000km si fa inserendo il macchinario sulle linee di andata e ritorno delle scambiatore di calore acqua/olio presente nel radiatore di raffreddamento...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Lo
Utente

#42 Messaggio da leggere da Lo »

Non essendo meccanico ho riportato spiegazioni da terzi, ma è stato utilizzato questo macchinario:

https://www.youtube.com/watch?v=QsHrBcjySLQ

Se questo non è il lavaggio, comunque me l'hanno cambiato con questo macchinario, e la procedura d'uso me l'hanno spiegata prima di iniziare. Il punto comunque non è la mia auto, che non ha alcun problema, tantomeno sul cambio, il punto era l'utente che non trovava l'officina che gli faceva il lavoro.
GheSo
Moderatore

#43 Messaggio da leggere da GheSo »

Se ti han cambiato così poco olio, molto probabilmente quello vecchio non era preso male e ne è servito poco per pulire il circuito.

Però non mi tornano i conti: fatturati 6 litri di olio e il cambio ne tiene 6.5 ( approsimiamo a 6)

Due litri son stati usati per lavarlo, ne mancano sempre due all'appello

Non te la prendere, chiedo per capire
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Lo
Utente

#44 Messaggio da leggere da Lo »

Non me la prendo, figurati, ho perfino chiamato per maggiori dettagli. Il lavoro è stato fatto completo e correttamente come da accordi, la fattura riportata è parte di un preventivo fatto, con inseriti altri lavori come la sostituzione dei supporti degli ammortizzatori, per lievi rumori apparsi col freddo. In sostanza ho avuto un forte sconto, visto che faccio là tagliandi e revisioni di più vetture.
Tex

#45 Messaggio da leggere da Tex »

Linoclem ha scritto:Concordo.
Cambio olio e lavaggio appena fatti euro 290,00 ivati
il prezzo +/- è questo , poi se in ballo c'è una conoscenza, un amicizia, o altro, è un'altro discorso....
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#46 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ragazzi stiamo uscendo da tema della discussione.

Esiste un topic specifico che tratta proprio la sostituzione completa dell'olio cambio automatico:

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... automatico

Ed è in questa che vi invito a continuare per parlare specificatamente di questo tipo di procedimento.
Chi cerca info specifiche è la che cercherà informazioni, quindi facciamolo anche per aiutare i posteri a reperire subito ed in modo completo tutte le informazioni del caso.

Grazie per la collaborazione :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi