PARANORMAL ACTIVITY e film similari
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
RickGrifone
- Utente
Re: PARANORMAL ACTIVITY e film similari
Io sono amante del cinema da sempre, l'horror è stato fino a qualche tempo fa uno dei generi che prediligevo, però non credevo che il filone paranormale/esorcismo/soprannaturale fosse ancora così seguito, anche perché negli ultimi anni si era evoluto verso la forma documentario/testimonianza recuperata per caso, spessissimo ricorrendo all'evoluzione estrema del cosiddetto "manifesto dogma", arrivando a lungometraggi tutti girati in First person.
Personalmente, tra gli horror più indigeribili degli ultimi anni, sono rimasto shokkato da produzioni quali il francese "martyrs", un vero pugno nello stomaco, oppure parte del filone Gore/splatter, tipo quello del regista nipponico takashi miike, le cui produzioni giravano solo nel mercato dell'home video.
Personalmente, tra gli horror più indigeribili degli ultimi anni, sono rimasto shokkato da produzioni quali il francese "martyrs", un vero pugno nello stomaco, oppure parte del filone Gore/splatter, tipo quello del regista nipponico takashi miike, le cui produzioni giravano solo nel mercato dell'home video.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
- Fedesh
- Consigliere
Rick anche io sono amante degli horror anche se mi sono fermato agli anni '80 e '90, film più recenti secondo me hanno perso quell'atmosfera e quello "stile" particolari di quel periodo....però le produzioni che hai citato mi hanno messo parecchia curiosità, dovrò fare una ricerchina! 
Sent from my iPhone using Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
RickGrifone
- Utente
Possediamo anche la stessa Saab, in pratica
Anche io credo che, negli ultimi anni, gli horror abbiano da un lato abbracciato ciecamente il filone soprannaturale, possessioni, da un altro l'aver messo quasi tutto il genere ai funamboli del videoclip (molti registi hanno un background da registi di video per mtv)ha reso questi film molto patinati.
Anche io credo che, negli ultimi anni, gli horror abbiano da un lato abbracciato ciecamente il filone soprannaturale, possessioni, da un altro l'aver messo quasi tutto il genere ai funamboli del videoclip (molti registi hanno un background da registi di video per mtv)ha reso questi film molto patinati.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
- Fedesh
- Consigliere
Esatto...li trovo molto più vuoti, ormai sono quasi totalmente basati sulle scene improvvise e sui rumori dell'ambiente circostante piuttosto che sulla "sostanza" vera e propria (vedi i tipici horror-splatter anni 80)
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06