Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Buona sera a tutti.
Vorrei far installare l'impianto GPL sulla mia bambina ma, dopo aver chiesto vari preventivi, ho capito che, tra gli installatori, c'è molta confusione sul tipo di motore, iniezione indiretta o diretta .
Qualcuno di Voi mi può aiutare a capire se il mio motore è iniezione diretta o no?
E inoltre: quale tipo di impianto mi consigliate di montare? L'installatore che mi ha ispirato più fiducia (Officina 81 a Ovada) mi ha consigliato un Landi Renzo ... Qualcuno di Voi conosce questo installatore? Che ne dite del Landi?
Attendo notizie ...
Ciao ciao
Ciao,
montato io personalmente sulla mia ex 9.3X (B207R) impianto AC/STAG (ex Imega) con centralina Qbox con gestione OBD.
Serbatoio da 67L.
Impianto molto hi-tech,il problema e' l'installazione dato che c'e' poco spazio e i pastrocci sarebbero da evitare..
Se vuoi ti mando delle foto..
Ciao il Deggy.
Ok. Lunedì la porterò dall'installatore di Ovada che mi è sembrato quello più competente (e ha detto subito che la mia macchina è iniezione diretta), il quale mi ha consigliato di installare un Landi Omegas turbo iniezione diretta.... a € 1750 (ciambellone e collaudo compresi). Che ne dite?
Mi sembra un prezzo esagerato, ora gli impianti sono nettamente calati di prezzo rispetto a qualche anno fa, per la mia 9.3 turbo mi hanno preventivato 950,00Euro + collaudo circa 1 mese fa. Domani andro' a prendere appuntamento
buongiorno a tutti! Ragazzi, è un vero delirio ...
E' possibile che Saab Italia e officine Saab non conoscano le loro auto? Ho chiesto loro che tipo di iniezione avesse la mia auto e mi è stato risposto iniezione diretta (chiedendomi il numero di telaio).
Sono stato dall'installatore del GPL a Ovada e ha risolto ogni mio dubbio semplicemente guardando il motore.... Verdetto finale: INIEZIONE INDIRETTA (con iniettori sul collettore di aspirazione). Lunedì andrò a ritirare la mia auto con l'impianto fatto
Scusa ma non e' che per caso ti hanno semplicemente proposto un impianto GPL adatto a motori ad iniezione diretta ma che vanno bene anche sui motori ad iniezione indiretta ? In tal caso il discorso diretta indiretta sarebbe riferito e circoscritto all'impianto a GPL non al motore della tua auto. Mi sembra un po strano che sia i meccanici che gli impiantisti non abbiano saputo capire se il tuo motore e' ad iniezione diretta o meno in fondo per appurarlo non serve uno scienziato
Si ragazzi infatti il maccanico di Ovada intendeva quello.....ma alla saab Italia non ho parlato di impianto gpl ma ho semplicemente chiesto l 'iniezione del mio motore .....mi hanno chiesto il n di telaio...risposta iniezione diretta....
l'iniezione diretta sulla 9-3 l'han messa solo nell'ultimo anno di produzione (tipo 2013/2014) e comunque l'iniezione diretta per gli impianti gpl é ancora un problema non facile da gestire, che io sappia (pochi modelli adattabili e aggiunta di potenziali problemi ai loro costosi iniettori , percominciare)...
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
Buonasera ragazzi Finalmente ho provato l'auto con l'impianto gpl .....fantastico ragazzi !!! Va benissimo ! Non ti accorgi minimamente del passaggio a gpl e soprattutto non mi sembra che abbia perso qualcosa in potenza Ho fatto il pieno con 30euro, percorsi 525 km e non pagherò il bollo auto per 5 anni cosa voglio di più?
Allegati
Impianto Landi Renzo Omegas turbo (Kit Evo)
20160525_185422 rid.jpg (94.42 KiB) Visto 9445 volte
Bombolone toroidale da 63 litri
20160525_190235 rid.jpg (66.1 KiB) Visto 9445 volte