9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#41 Messaggio da leggere da salamifever »

Ragazzi....io ho montato diffusore e scarico Hirsch...fatto da Manuel in mia presenza....non c'è da fare nessun taglio. Il diffusore si aggancia al paraurti con i catarifrangenti
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#42 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Eh vorrei capire bene dove sta la verità...chi è Manuel?!? Puoi chiedere a lui come ha fatto?!?? A guardarlo sembra veramente un tutt'uno con il paraurti lo spoiler originale....
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#43 Messaggio da leggere da salamifever »

Manuel Torrisi Auto Officina Sonia e Dimensione Motori, ufficiale Saab Hirsch.Prova a sentire lui...ma io ricordo che al mattino sono andato da lui a Milano e alle 13 ero a scuola a Padova, quindi una cosa abbastanza rapida
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
deggy
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#44 Messaggio da leggere da deggy »

Ben sulle AERO NON sulle Vector!
Hirsch parla chiaro riguardo al diffusore,solo AERO dato che hanno la parte inferiore del paraurti separata...
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#45 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Bhe Salamifever o hai il paraurti posteriore dell'Aero e non lo sai... O non so....Non ci capisco nulla!!!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#46 Messaggio da leggere da salamifever »

Oh....il mio paraurti aveva la parte del posteriore staccabile...ma davo per scontato che lo avessero tutte le restyling. A me sembra che parlate di paraurti pre restyling
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#47 Messaggio da leggere da salamifever »

Riesci a postare la foto del tuo paraurti?
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#48 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Ah idem anche la mia essendo del marzo 2008 è una restayling...comunque ora sono fuori con la macchina di mia moglie..appena rientro la faccio!!!!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#49 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Appena torno a casa la faccio...ora ti posto 2 foto della restayling..una con il paraurti Aero e l altra normale Vector come la mia e la tua!!!
Allegati
image.jpeg
AERO
image.jpeg (94 KiB) Visto 8582 volte
image.jpeg
VECTOR
image.jpeg (116.39 KiB) Visto 8582 volte
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#50 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Questo è il mio spoiler originale del l'allestimento Vector...
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (45.54 KiB) Visto 8560 volte
image.jpeg
Qui non si vede bene...ma lo spoiler è attaccato con il paraurti in un pezzo unico...
image.jpeg (91.96 KiB) Visto 8560 volte
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#51 Messaggio da leggere da salamifever »

E togliendo i catarifrangenti non viene via?
Ricordo solo che comunque Manuel tolse anche il paraurti per montare lo scarico...prova a contattarlo, è disponibilissimo
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#52 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Gli ho mandato un email!!! Spiegandogli tutto a modo e che tu 6 stato da lui!! Grazie mille!!! Aggiornaci!!!!!!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#53 Messaggio da leggere da france92 »

il paraurti della mia Cabrio, a vista, è identico...ma è un pezzo unico...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#54 Messaggio da leggere da Luca69 »

Che ci siano delle differenze tra il benzina e il diesel ?!?!
Misteri saabistici :O

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#55 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Vediamo se riesco ad essere d'aiuto...

Anche la mia è una Vector e, come tale, nasce senza scarico a vista.

nel mio caso, aggiunto successivamente, non si tratta di quello doppio, ma sdoppiato (o viceversa, non so quale sia il termine più corretto), in ogni caso è stato applicato il profilo contestualmente al montaggio dello scarico. Il profilo in questione non è l'Hirsch, ma un accessorio originale SAAB.
WP_20160509_15_56_07_Pro.jpg
WP_20160509_15_56_07_Pro.jpg (238.24 KiB) Visto 8460 volte
facendo una foto dall'interno (lato senza scarico, purtroppo dall'altra parte non riuscivo a mettere a fuoco l'interno), si vede comunque come rimanga la porzione centrale del paraurti vector. Anche i catarifrangenti se non ricordo male, vengono riutilizzati.

Il profilo in plastica mi sembra proprio che in pratica sia stato applicato sopra alla sagoma originale, dopo averla asolata per lasciare lo spazio ai tubi di scarico a vista. Si può vedere bene come vi siano i due bordi, indicati dalla freccia, del profilo Vector (rimasto all'interno), coperto da quello del Profilo accessorio che è stato rivettato o comunque fissato sul paraurti originale, senza rimuovere completamente tutto il pezzo. In pratica, i bordi dell'accessorio sono andati ad infilarsi nel gradino presente in origine sul paraurti Vector, essendo realizzato della stessa e identica misura.
Allegati
WP_20160509_16_01_51_Pro.jpg
WP_20160509_16_01_51_Pro.jpg (192.4 KiB) Visto 8460 volte

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#56 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Perfetto...io credo di aver capito!!!! Grazie mille dell'aiuto Luca!!!!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#57 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Peccato non si veda il lato scarico....volevo vedere come era il taglio del paraurti originale sotto...ma comunque farò (a destra e sinistra) 2 tagli tipo un metà quadrato...tanto se poi viene coperto!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#58 Messaggio da leggere da france92 »

Immagine

questo è un Aero...e quello delle TurboX è ancora diverso...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Avatar utente
vabis81
Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 14:02
Località: Tra le montagne della provincia di Udine

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#59 Messaggio da leggere da vabis81 »

Questo è il paraurti delle aero predisposto per montare il diffusore aero, il diffusore hirsch e il diffusore hirsch di contrabbando. Non è altro che un paraurti vector tagliato per poter far passare i tubi di scarico.
Io ho tagliato il mio vector così come nella foto sopra e ho montato prima il diffusore aero (di Luca69) e poco dopo l'ho sostituito con quello hirsch di contrabbando.
La foto si vede in questo stesso topi nelle pagine precedenti.
Immagine


SAAB 93 Vector Sport Sedan 1.9 TTiD4 MY11

Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#60 Messaggio da leggere da france92 »

esatto...poi c'è il TurboX...che è tagliato anche al centro...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite