9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#61 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Ragazzi spoiler montato...non è stata proprio semplice...in quanto lo spoiler non andava proprio preciso su misura quindi bisognava fare forza per farlo sovrapporre e prima tagliare a modo quasi tutto lo spoiler originale..angoli che toccavano di troppo ecc!! :O risultato una piccola crepa vicino al catarifrangente per aver premuto troppo!! :@ piccolissima eh non si vede neanche..ma la vetro resina è veramente fragile!! Troppo! Ora manca da montare il doppio scarico completo della Maptun..domani se tempo meteo lo permette!!!!
Allegati
image.jpeg
Lo so il colore forse a molti non piacerà!!! Ma a me piaceva così per spezzare un po'..ovviamente dal vivo è un po' più scuro!
image.jpeg (83.68 KiB) Visto 11558 volte
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#62 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Ah dimenticavo...per fissarlo ho usato 4 rivetti..2 (1 per ogni lato sotto il catarifrangente..e altri 2 (1 per ogni lato sotto lo spoiler alla fine delle curve delle asole degli scarichi,c e il foro apposito comunque). Inoltre 4 viti autofilettanti con rondella sotto lo spoiler...per intenderci sotto l'auto "vicino" al serbatoio! Ovviamente prima di fissarlo con viti e rivetti l ho "riempito" all interno lo spoiler nei punti giusti di colla da carrozziere..ho trovato su Ebay un tubetto apposito per minigonne e spoiler! Ringrazio a tutti per i consigli precedenti!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#63 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Lavoro finito..scarico della MapTun installato...
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (124.17 KiB) Visto 11426 volte
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#64 Messaggio da leggere da SABBONE »

Bello mi piace!
(Consumi)[/center]
black
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 13:22
Località: Capodistria

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#65 Messaggio da leggere da black »

Good job :l :l :l
Saab 9-3 SC 2.8ts 2006
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#66 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Ci sto facendo un pensiero anch'io... ma volevo cambiare i due finali di scarico.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#67 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Ovvero? Si può fare..nello scarico della Maptun che ho io non sono saldati in un tutt'uno con il silenziatore..quindi i terminali volendo si potrebbero cambiare con altri!!!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#68 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

La mia è gia AERO... e volevo sostituire i i finali con qualcosa di più nuovo.
Adesso indago su Maptun
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#69 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Proprio ieri sera è attivato il mio diffusore.
Bellissimo
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#70 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Il pezzo è arrivato già verniciato di nero lucido.
E' necessario solamente farei i fori per il montaggio, comunque già segnati.
160 euro spedito a casa
Allegati
diffusore1.jpeg
diffusore1.jpeg (82.25 KiB) Visto 10629 volte
diffusore2.jpg
diffusore2.jpg (62.8 KiB) Visto 10629 volte
diffusore3.jpg
diffusore3.jpg (88.43 KiB) Visto 10629 volte
diffusore4.jpg
diffusore4.jpg (77.26 KiB) Visto 10629 volte
diffusore5.jpg
diffusore5.jpg (98.85 KiB) Visto 10629 volte
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#71 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Montato il diffusore posteriore... ho scelto di farlo in tinta con l'auto.
Può passare inosservato per i meno esperti.
Già che c'ero, ho tolto il silicone che avevo messo al posto della guarnizione del lunotto..la quale, ricordo, è prevalentemente estetica.
E ho fatto verniciare tutto di nero.
A breve le foto.
E chissà, prossimamente la griglia davanti.
:) :) :)) :)) :)) :)) :))
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#72 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Diffusore montato!
Ecco le foto.
Ho montato anche l' antenna del CB al posto della pinna.. che si è tutta sgretolata.
Non è stato facile ma è andata.
Piuttosto, apro un post in merito.
Allegati
diffusore3.png
diffusore3.png (518 KiB) Visto 10510 volte
diffusore.png
diffusore.png (526.69 KiB) Visto 10510 volte
diffusore1.png
diffusore1.png (495.02 KiB) Visto 10510 volte
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#73 Messaggio da leggere da marcofinnista »

...piu' lo guardo sto diffusore e piu' mi piace... >:]
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#74 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

... e lo dici a me? Peccato non ci sia per la TurboX
C'era una TurboXer che lo stava realizzando artigianalmente con la sagoma per scarichi della TurboX... spero che in futuro inizi a commercializzarlo :l
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#75 Messaggio da leggere da desertstorm »

A me il disegno del tuo piace di più!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#76 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Il prossimo passo, vorrei la griglia davanti.
Sto cercando in rete qualche tutorial... mi sembra di capire che per smontarle, forse non serve togliere il paraurto..sono semplicemente a pressione.
Può essere?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

#77 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite