9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato guida)

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Edgar
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 16:41

9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato guida)

#1 Messaggio da leggere da Edgar »

Ciao a tutti
vi scrivo per chiedervi informazioni su un problema che mi affligge da due giorni circa.
In pratica, la mia Saab (9-3 sport sedan 2008) lascia non bloccata la portiera del lato guida quando chiudo con il telecomando.
Non sempre, diciamo una volta si e una volta no.
Ho provato a chiudere le portiere dall interno sia col telecomando che con l apposito pulsante, ma il problema rimane: una volta si chiude anche la portiera del guidatore, una volta no.
Ho controllato i fusibili e sono a posto. Ho cambiato la batteria del telecomando della chiave principale e di quella di scorta.
Il problema continua a presentarsi.
Anche "puntando" il telecomando dall esterno verso il volante la situazione non cambia.
Che problema potrebbe essere secondo voi? avete mai riscontrato qualcosa di simile sulla vostra saab?
grazie a tutti per qualsiasi risposta!
E.
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui

#2 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

problema conosciuto a molti, compreso il sottoscritto.
Stesso modello, del 2008 e berlina.
A volte anche la posteriore lato guida...non è un problema elettrico..ma da ricercarsi secondo me..nella meccanica ( leve, astine..snodi..)
Dipende molto anche dalle temperature in gioco.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui

#3 Messaggio da leggere da desertstorm »

Esatto.
La serratura lato guida è sempre la più usata/sollecitata per ovvi motivi.

Ed è al suo interno

(io ho aperto quella di Lucantropo e mi sono avvilito al solo pensiero....)

che spesso, a causa dell'usura, iniziano a non combinarsi più tra loro i vari meccanismi.

Soluzione: sostituzione .... :$ :$ :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Edgar
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 16:41

Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui

#4 Messaggio da leggere da Edgar »

Ma scusate l ignoranza...quindi va cambiata anche la chiave?
uff che lavoraccio...
Ricambista ufficiale? o ebay?
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui

#5 Messaggio da leggere da desertstorm »

No, la serratura è un componente a parte, il cilindro all'interno del quale inserisci la chiave si trova invece nella maniglia apriporta.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui

#6 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Idem stesso problema identico sulla mia Sporthacth
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui

#7 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Aggiorno che circa un mese fa ho smontato,seguendo le istruzioni sul wis,il complesso intero serratura portiera lato guida! Spruzzato dove riuscivo svitol all interno della serratura e spray per contatti sia agli spinotti della serratura che della centralina che comanda la portiera! Il problema sembra essere risolto..da 1 mese la serratura non si è ancora mai bloccata!! Ne chiusa ne aperta! Vi aggiornerò più avanti!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite