Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#281 Messaggio da leggere da desertstorm »

Si, il DSG è diventato come l'XWD per le Saab :fainted:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#282 Messaggio da leggere da ZioTom »

Diciamo che il DSG 6 marce, montato sui 2.0/3.0 (oltre invece montano il classico convertitore di coppia, per evitare di tritare il doppia frizione), a parte un po' di noie date nei primi anni di produzione (ci sta, prodotto nuovo), alla fine si è rivelato globalmente affidabile.

In compenso, il fratellino a 7 marce con frizioni a secco, montato sui 1.4/1.6 benzina e diesel, si spacca con una facilità impressionante (e penso che ciò sia riscontrabile in qualunque forum dedicato, senza troppa difficoltà).
Poi per carità, nessuno ne discute l'efficienza, ma se il contraltare da pagare è la scarsa affidabilità...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#283 Messaggio da leggere da GheSo »

desertstorm ha scritto:Si, il DSG è diventato come l'XWD per le Saab :fainted:
E no!
Saab non ci ha più messo mano perché fallita.
Il gruppo VW sta benissimo e ha le risorse per risolvere i problemi ( che si porta avanti da dieci anni minimo)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#284 Messaggio da leggere da desertstorm »

Vabbe ho sbagliato verbo, volevo dire "era" :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#285 Messaggio da leggere da ZioTom »

GheSo ha scritto:
desertstorm ha scritto:Si, il DSG è diventato come l'XWD per le Saab :fainted:
E no!
Saab non ci ha più messo mano perché fallita.
Il gruppo VW sta benissimo e ha le risorse per risolvere i problemi ( che si porta avanti da dieci anni minimo)
Tanto le vendono ugualmente...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#286 Messaggio da leggere da GheSo »

Infatti.
Nonostante l argomento del topic ( accordo preliminare a 5000 dollari a proprietario) si conferma tra i primi produttori mondiali.

Ciapa
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#287 Messaggio da leggere da ecodrive »

ZioTom ha scritto:
In compenso, il fratellino a 7 marce con frizioni a secco, montato sui 1.4/1.6 benzina e diesel, si spacca con una facilità impressionante
Infatti, la mia ha il 7 marce e sta già facendo rumori strani. Non ha neanche 40.000 km :sorry:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#288 Messaggio da leggere da GheSo »

Come dice l'adagio: "te la sei cercata"















:)) :))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#289 Messaggio da leggere da ecodrive »

Beh, lo prevedevo e per pararmi il c**o ho esteso la garanzia a 5 anni :))
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#290 Messaggio da leggere da ZioTom »

ecodrive ha scritto:
ZioTom ha scritto:
In compenso, il fratellino a 7 marce con frizioni a secco, montato sui 1.4/1.6 benzina e diesel, si spacca con una facilità impressionante
Infatti, la mia ha il 7 marce e sta già facendo rumori strani. Non ha neanche 40.000 km :sorry:
Con l'estensione di garanzia sei a posto.
Peccato perché è un gran cambio, però ha davvero un sacco di difetti e il produttore fa orecchie da mercante in merito alla risoluzione...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#291 Messaggio da leggere da GheSo »

Strano...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#292 Messaggio da leggere da mattomatte »

Comunque ragazzi, dopo aver criticato tanto la mia Golf...ora che da oltre una settimana e 1000km guido una vettura sostitutiva (Megane 1.5 SW versione Limited con 4500km all'attivo) mi rendo conto di quanto siano ben costruite anche nei piccoli dettagli le VW.

Differenza di prezzo assolutamente giustificata e non parlo solo degli interni, ma anche delle doti stradatali, almeno tra queste due auto.

Lo sterzo della megane ricorda quello della 9.3 OG che ho guidato per 5 anni...nonostante i soli 110CV l'avantreno serpeggia in modo imbarazzante ed è poco comunicativo nella guida un po più "sportiva" costringendo a continue correzioni....il cambio è gommoso e la leva si muove parecchio quando ad esempio si lascia il gas....almeno la frizione invece è morbida e modulabilele
Le sospensioni (gomme 205/55-16 sono le stesse della Golf) rumorose e con risposta molto secca sullo sconnesso...
Non parliamo dell'insonorizzazione... :D ) e una volta sollevata la seduta per trasportare oggetti ingombranti tutta l'imbottitura rimane a vista.
In generale dove non cade subito l'occhio la qualità/cura è veramente ai minimi termini.

Mentre una Golf sembra una piccola Passat (ed in azienda ne abbiamo quindi il confronto è documentato), questa Megane sembra una Clio o forse anche peggio...

Insomma Renault non sarà mai una mia prossima auto
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#293 Messaggio da leggere da AeroGT »

Mio amico taxista dopo una Megane Sw 1.6d e 500000km ... ha cambiato... ed ha preso..... una Megane Sw 1.6 fine serie. ... anzi si è "affrettato" per non aspettare la nuova. ...

Strani gli esseri umani :D
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#294 Messaggio da leggere da vincz »

Come va una passat con motore EA189 dopo il richiamo in officina? Video su YouTube, buona visione :)) https://m.youtube.com/watch?v=vm-kp05Yuzg
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#295 Messaggio da leggere da mattomatte »

mattomatte ha scritto:Comunque ragazzi, dopo aver criticato tanto la mia Golf...ora che da oltre una settimana e 1000km guido una vettura sostitutiva (Megane 1.5 SW versione Limited con 4500km all'attivo) mi rendo conto di quanto siano ben costruite anche nei piccoli dettagli le VW.

Differenza di prezzo assolutamente giustificata e non parlo solo degli interni, ma anche delle doti stradatali, almeno tra queste due auto.

Lo sterzo della megane ricorda quello della 9.3 OG che ho guidato per 5 anni...nonostante i soli 110CV l'avantreno serpeggia in modo imbarazzante ed è poco comunicativo nella guida un po più "sportiva" costringendo a continue correzioni....il cambio è gommoso e la leva si muove parecchio quando ad esempio si lascia il gas....almeno la frizione invece è morbida e modulabilele
Le sospensioni (gomme 205/55-16 sono le stesse della Golf) rumorose e con risposta molto secca sullo sconnesso...
Non parliamo dell'insonorizzazione... :D ) e una volta sollevata la seduta per trasportare oggetti ingombranti tutta l'imbottitura rimane a vista.
In generale dove non cade subito l'occhio la qualità/cura è veramente ai minimi termini.

Mentre una Golf sembra una piccola Passat (ed in azienda ne abbiamo quindi il confronto è documentato), questa Megane sembra una Clio o forse anche peggio...

Insomma Renault non sarà mai una mia prossima auto
Ragazzi mi devo quotare perchè nella vita mai dire mai :O :)
Per una serie di motivi lagati al canome mensile/cambio automatico/accessori vari/prezzo di listino sui 29/30k euro e dopo innumerevoli configurazioni, l'auto
"perfetta" per le mie esigenze si è rivelata proprio una Megane SW :D :D :D
Almeno questa è quella completamente nuova ed identica al modello fotografato (a cui mancano i fari full led anteriori)
Rimane quache plastica qua e la un po "vaga" ma per il resto mi sembra che abbiano fatto notevoli passi avanti
Allegati
Meganex.jpg
Meganex.jpg (100.5 KiB) Visto 16938 volte
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#296 Messaggio da leggere da vinsempre »

FCA: beccata!! :))

http://jalo.ps/aNDkZ7y

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#297 Messaggio da leggere da GheSo »

Sembra...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#298 Messaggio da leggere da drillo65 »

Immagino già la difesa di Marchionne: dirà che al controllo del fumo c'era Lapo! :D
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#299 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#300 Messaggio da leggere da AeroGT »

vinsempre ha scritto:FCA: beccata!! :))
http://jalo.ps/aNDkZ7y
Ma adesso c'e Donald .... che dell'EPA ci si pulisce...
Lucky Sergio se la caverà
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti