Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
L'altra settimana ho sostituito il SID con un'altro identico preso da una 9-3 del 00 demolita.....forse non ci avevo mai fatto caso prima, ma mi sono accorto che con i fari accesi di giorno automaticamente le luci strumentazione si spengono o si abbassano parzialmente, per poi attivarsi appena si entra in galleria o cmq in una zona poco illuminata....ho provato ad illuminare con una torcia il sensore posto sul SID, ma in quel caso aumenta l'intensità del solo display mentre tutte le altre luci strumentazione rimangono normalmente accese...quindi ci deve essere un'altro sensore da qualche parte che percepisce il buio e regola di conseguenza l'intensità di tutte le altre luci....sapete mica dove si trova??
P.S.Ora che ci penso me ne sono accorto con le "Day running light" accese...ma credo che con i fari anabbaglianti sia la stessa cosa
ho notato anche io sulla 9.5 che la strumentazione e i display non vanno di pari passo...forse la strumentazione usa il sensore di luminosità del clima?
mattomatte ha scritto:L'altra settimana ho sostituito il SID con un'altro identico preso da una 9-3 del 00 demolita.....forse non ci avevo mai fatto caso prima, ma mi sono accorto che con i fari accesi di giorno automaticamente le luci strumentazione si spengono o si abbassano parzialmente, per poi attivarsi appena si entra in galleria o cmq in una zona poco illuminata....ho provato ad illuminare con una torcia il sensore posto sul SID, ma in quel caso aumenta l'intensità del solo display mentre tutte le altre luci strumentazione rimangono normalmente accese...quindi ci deve essere un'altro sensore da qualche parte che percepisce il buio e regola di conseguenza l'intensità di tutte le altre luci....sapete mica dove si trova??
P.S.Ora che ci penso me ne sono accorto con le "Day running light" accese...ma credo che con i fari anabbaglianti sia la stessa cosa
cerry83 ha scritto:ho notato anche io sulla 9.5 che la strumentazione e i display non vanno di pari passo...forse la strumentazione usa il sensore di luminosità del clima?
Ho provato a illuminare artficialmente anche lui, ma senza notare differenze
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Come ho scritto sul primo msg, il sensore sul SID serve per regolare l'intensità del solo display ma non di tutta la strumentazione...ho provato a illuminarlo di notte con una torcia ma le luci strumentazione rimangono tutte accese
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
mattomatte ha scritto:Come ho scritto sul primo msg, il sensore sul SID serve per regolare l'intensità del solo display ma non di tutta la strumentazione...ho provato a illuminarlo di notte con una torcia ma le luci strumentazione rimangono tutte accese
guarda che piu luce fai e piu illumina!!secondo me se ti varia solo quello non ti funziona bene,a me sicuro regola sid lcd clima e conta km!!!
be questo non è il mio sid,cmq è uguale al mio,il sid 3 per le 9.3 non esiste se non sbaglio,cmq questo è il top,cosa servirebbe a te?il sid?per mettere l immaggine cmq cè un post apposta http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=650
bello il controllo della temperatura in gradi farenheit ! certo che se la leggi d'estate ti viene una sincope!!!
ciao, come fai a mettere la foto del tuo SID ??
servirebbe anche a me.. questo è un SID 2 opp. SID 3.
ciao grazie.
Questo è un SID 2 di una 9-3
il mio ha le stesse dimensioni ma non ha: SET, ed i tasti più e meno sono diversi, hanno solo un triangolo disegnato su e giù. nel display mancano tutte le scritte più piccole.. :ù .
che sid è?