Qual'è il vostro parere in merito a questa join venture che ha partorito queste due belle spyder?
Se voleste comprarne una quele tra le due quale scegliereste? (non rispondetemi una Boxster usata) ....
Io le ho viste tutte e due e non saprei scegliere... forse più la 124 che mi sembra abbia una "presenza scenica" più importante rispetto alla Mx5 che mi da l'idea di essere più giocosa, ed ha un motore più "pepato" ....
Strano l'effetto che mi fanno dando per scontato che sono ben conscio del fatto siano praticamente la stessa auto..
P.s. tralasciamo Marchionne e il fatto che la 124 doveva essere la Duetto
marcofinnista ha scritto:Mazda senza pensarci nemmeno. È la spider 2 posti secchi per eccellenza credo che non abbia senso comprarne la copia
Anch'io la pensavo come te... però vedendole dal vivo entrambe mi sono ricreduto. .....
Sempre si fa tanto per dire
Questione di gusti, di base il solo sapere che la 124 non e' altro che una giapponese ricarrozzata e con interni un po diversi prorpinata come rievocazione di una macchina italiana che ha fatto storia me la fa scartare a priori in quanto auto senz'anima e senza personalita'. A parte queste considerazioni trovo che non ci siano paragoni fra la linea delle due, la Mazda ha stile.
Mazda. Per storia, è un modello in produzione da quasi 30 anni, fiero rappresentante della filosofia della spider 2 posti secchi TP, e perché trovo detestabile l'attacco dei cloni di marchionne. Facile face una spider rifacendo un modello di successo di 40 anni fa, e dandogli pure lo stesso nome. Sto approccio paraculo di rifare le linee a qualcuno può piacere, a me dice che sei un paraculo. Mazda tutta la vita.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Credo prenderei la Fiat, ma più per una questione di brand. Quando posso predo italiano.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Non so bene quanto la Fiat 124 abbia della Mazda.
Non cadiamo nello stesso tranello di quelli che dicevano che al 9000 era una Croma ricarrozata
Come estetica, la 124 a me piace di più (ma son gusti) e i motori Fiat non sono niente male (è questo è un fatto).
Non so i prezzi, ma mi pare che la Fiat sia più costosa.
Credo che due auto possano tranquillamente convivere e allora .... suvvia prendiamole entrambe e non pensiamoci più
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Io se avessi i soldi comprerei la 124...dotazione tecnica invidiabile grazie alla collaborazione di mazda basta citarne due CAMBIO e TELAIO. La 124 ha una sua identità, con uno stile totalmente diverso da mazda...Avendo quel nome poi sopra ci si catapulta in un'era stratosfericha delle auto...rendendola un'auto esclusiva ed instant classic fin da subito; cosa che la cugina mx 5 non ha pur restando un'auto con i controattributi...
Proprio perchè la 124 non esiste da 30 anni potrebbe essere più osannata e quotata rispetto alla sempre stramitica, ma più "banale" mx 5
Io per primo dico che la mazda è la bibbia delle spider leggere...
Luca69 ha scritto:Non so bene quanto la Fiat 124 abbia della Mazda.
Non cadiamo nello stesso tranello di quelli che dicevano che al 9000 era una Croma ricarrozata
Come estetica, la 124 a me piace di più (ma son gusti) e i motori Fiat non sono niente male (è questo è un fatto).
Non so i prezzi, ma mi pare che la Fiat sia più costosa.
Credo che due auto possano tranquillamente convivere e allora .... suvvia prendiamole entrambe e non pensiamoci più
QUOTO
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024