9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Roberto40
- Utente
- Messaggi: 68
- Iscritto il: giovedì 7 luglio 2016, 13:37
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Mi ricollego a questa vecchia discussione.
Ho preso la macchina ieri e ho notato che ha un problema con lo specchio destro. Si chiude a fatica e non sempre correttamente, ma cosa più buffa, il motorino continua a girare per diversi secondi anche a specchio chiuso/aperto.
Mi viene da pensare che sgrana e che qualcosa si sia rotto/spanato.
E' possibile ispezionare il meccanismo? E' difficile da fare?
Ho preso la macchina ieri e ho notato che ha un problema con lo specchio destro. Si chiude a fatica e non sempre correttamente, ma cosa più buffa, il motorino continua a girare per diversi secondi anche a specchio chiuso/aperto.
Mi viene da pensare che sgrana e che qualcosa si sia rotto/spanato.
E' possibile ispezionare il meccanismo? E' difficile da fare?
9-3NG Cabrio 1.9 TdI My06 Vector
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Nel forum da qualche parte c'è la procedura di smontaggio dello specchio esterno, non mi ricordo dov'è, prova usando la funzione "cerca".
Il procedimento è pressocche identico anche per la piu moderne NG
Il procedimento è pressocche identico anche per la piu moderne NG
- Roberto40
- Utente
- Messaggi: 68
- Iscritto il: giovedì 7 luglio 2016, 13:37
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Come ti capisco, faccio anche io il mod in un forum di moto però.
Usando il cerca sono approdato a questa discussione, proverò però a cercare meglio, grazie.
Usando il cerca sono approdato a questa discussione, proverò però a cercare meglio, grazie.
9-3NG Cabrio 1.9 TdI My06 Vector
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Più tardi proverò anch'io a vedere se la trovo
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Ho idea che siano i dentini del motorino consumati.
Però devi sempre smontarlo per controllare
Però devi sempre smontarlo per controllare
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Ho dato un'occhiata al wis.
Devi rimuovere il pannello, poi rimuovere la copertura interna (dove ci sono i comandi dello specchio) e svitare le tre viti torx che ti troverai di fronte.
Purtroppo non c'è un procedura che prevede la sostituzione del motore di ripiegamento dello specchio in quanto non viene venduto nemmeno come ricambio.
Sei costretto a comprare l'intera intelaiatura (a messo che convenga) con all'interno l'elettromotore.
Una volta rimosso il retrovisore dovrai capire come arrivare all'elettromotore per visionarlo osservando i dettagli dell'intero componente.
Purtroppo il materiale è quello che è, infatti ormai sono anni che evito di azionarli, perche "roba" troppo delicata e scadente
Devi rimuovere il pannello, poi rimuovere la copertura interna (dove ci sono i comandi dello specchio) e svitare le tre viti torx che ti troverai di fronte.
Purtroppo non c'è un procedura che prevede la sostituzione del motore di ripiegamento dello specchio in quanto non viene venduto nemmeno come ricambio.
Sei costretto a comprare l'intera intelaiatura (a messo che convenga) con all'interno l'elettromotore.
Una volta rimosso il retrovisore dovrai capire come arrivare all'elettromotore per visionarlo osservando i dettagli dell'intero componente.
Purtroppo il materiale è quello che è, infatti ormai sono anni che evito di azionarli, perche "roba" troppo delicata e scadente
- Roberto40
- Utente
- Messaggi: 68
- Iscritto il: giovedì 7 luglio 2016, 13:37
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Grazie per le risposte.
Per ora credo che lo terrò così e magari cercherò nel mercato dell'usato una alternativa valida.
Comprarlo nuovo in concessionaria è escluso.
Per ora credo che lo terrò così e magari cercherò nel mercato dell'usato una alternativa valida.
Comprarlo nuovo in concessionaria è escluso.
9-3NG Cabrio 1.9 TdI My06 Vector
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



