9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Roberto40
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2016, 13:37

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#21 Messaggio da leggere da Roberto40 »

Mi ricollego a questa vecchia discussione.
Ho preso la macchina ieri e ho notato che ha un problema con lo specchio destro. Si chiude a fatica e non sempre correttamente, ma cosa più buffa, il motorino continua a girare per diversi secondi anche a specchio chiuso/aperto.
Mi viene da pensare che sgrana e che qualcosa si sia rotto/spanato.
E' possibile ispezionare il meccanismo? E' difficile da fare?
9-3NG Cabrio 1.9 TdI My06 Vector
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#22 Messaggio da leggere da desertstorm »

Nel forum da qualche parte c'è la procedura di smontaggio dello specchio esterno, non mi ricordo dov'è, prova usando la funzione "cerca".
Il procedimento è pressocche identico anche per la piu moderne NG

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Roberto40
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2016, 13:37

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#23 Messaggio da leggere da Roberto40 »

Come ti capisco, faccio anche io il mod in un forum di moto però.:)

Usando il cerca sono approdato a questa discussione, proverò però a cercare meglio, grazie.
9-3NG Cabrio 1.9 TdI My06 Vector
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#24 Messaggio da leggere da desertstorm »

:)
Più tardi proverò anch'io a vedere se la trovo

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#25 Messaggio da leggere da GheSo »

Ho idea che siano i dentini del motorino consumati.
Però devi sempre smontarlo per controllare
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#26 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ho dato un'occhiata al wis.

Devi rimuovere il pannello, poi rimuovere la copertura interna (dove ci sono i comandi dello specchio) e svitare le tre viti torx che ti troverai di fronte.

Purtroppo non c'è un procedura che prevede la sostituzione del motore di ripiegamento dello specchio in quanto non viene venduto nemmeno come ricambio.
Sei costretto a comprare l'intera intelaiatura (a messo che convenga) con all'interno l'elettromotore.


Una volta rimosso il retrovisore dovrai capire come arrivare all'elettromotore per visionarlo osservando i dettagli dell'intero componente.

Purtroppo il materiale è quello che è, infatti ormai sono anni che evito di azionarli, perche "roba" troppo delicata e scadente

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Roberto40
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2016, 13:37

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

#27 Messaggio da leggere da Roberto40 »

Grazie per le risposte.
Per ora credo che lo terrò così e magari cercherò nel mercato dell'usato una alternativa valida.
Comprarlo nuovo in concessionaria è escluso.
9-3NG Cabrio 1.9 TdI My06 Vector
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite