Immaginate un benzinaio che...

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
legio
Utente

Immaginate un benzinaio che...

#1 Messaggio da leggere da legio »

Provate a immaginare una 9-3 Aero Coupé fresca di riverniciatura totale e in condizioni da concorso. Nessun graffio, segno o imperfezione sulla carrozzeria neanche a cercarli col lumicino. Poi immaginate di andare al distributore di carburante, dove, nonostante l'iperself, il titolare si offre di farvi rifornimento. Fin qui tutto bene, il benzinaio si relaziona addirittura con fare oltremodo gentile, quasi d'altri tempi ("Signore prego.... signore venga....signore qui..signore lì). Adesso immaginate di scoprire, al termine del rifornimento, che il gentil-benzinaio ha tirato fino alla massima estensione il tubo della pompa e, per far entrare la pistola nel serbatoio, ha ruotato la stessa a testa in giù premendone con forza la base (la parte vicino al "grilletto" per intenderci) contro la carrozzeria dell'auto, a mo' di leva.

Risultato: due evidenti ammaccature ravvicinate, più svariate scalfitture della vernice. Il tutto riproducente la forma del "ponte" della pistola (scusate il termine da "armaiolo", ma chi ha dimestichezza con le armi mi capisce).

Ebbene, dopo aver fatto notare il danno, nell'esatto momento in cui lo stesso si stava consumando, il benzinaio ha iniziato prima a negare ("E chi me lo dice che non c'era già prima?, "Ma io non mi sono mica appoggiato!", "La carrozzeria neanche l'ho sfiorata"), poi a incolpare la posizione della macchina, troppo lontana dalla colonnina, e infine a lavarsene le mani ("non me ne frega niente, non è un problema mio!").

Ovviamente ne è nato un alterco, in cui, tra le altre cose, richiedevo a più riprese di avere i dati dell'assicurazione della società al fine di poter avanzare richiesta di risarcimento, ma il tizio se ne è andato con: "Non me ne frega niente, cercati su internet il numero verde dell'Eni e sbrigatela da solo!".

Roba da spaccargli le rotule, seduta stante!

Se siete soliti frequentare l'officina di Natale, evitate di rifornirvi al distributore Eni che c'è di fronte!
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Re: Immaginate un benzinaio che...

#2 Messaggio da leggere da vinsempre »

:x :x :x :x Ma capitano tutte a te!!!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
france92
Utente

#3 Messaggio da leggere da france92 »

quando facevo parte del distributore di mio padre, un ragazzo che avevo assunto fece un danno identico...

partaccione al ragazzo, mille scuse con il cliente e auto fatta riparare a nostre spese...cliente che poi è diventato fisso...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

Cavolo!!
Quindi alla fine la spuntata ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

legio
Utente

#5 Messaggio da leggere da legio »

Purtroppo è una questione civilistica, le strade sono/erano due: far scrivere una lettera all'Eni dal mio avvocato (già sentito...mi ha dato poche speranze di successo) oppure dovevo spaccargli le rotule sul momento in modo da ottenere una qualche forma di soddisfazione
Ex:
9000 CSE M.Y. 1994
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da desertstorm »

Le telecamere di sorveglianza?
Potrebbe (poteva) essere una speranza, specie se la ripresa è ad alta definizione e l'angolo di ripresa è vantaggioso!

ImmagineImmagineImmagine

vincz
Utente

#7 Messaggio da leggere da vincz »

Se la macchina era troppo lontana poteva chiederti di spostarla invece di forzare la pistola!! Comunque ti capisco, un anno fa un meccanico (dopo il Saab summer check effettuato alla buona) scendendo l'auto dal ponte mi ha graffiato il paraurti anteriore. :inpain: :inpain:

Siccome mi è risalita la rabbia, lo voglio proprio smerdare si chiama xxxx, meccanico alla xxxx auto a Xxxx, è lui che si interessa delle Xxxx.
9-3 2.2TiD m.y. 2004
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#8 Messaggio da leggere da desertstorm »

Vinc, evitiamo "atti denigratori" nei confronti delle officine
Grazie per la collaborazione
:)

ImmagineImmagineImmagine

vincz
Utente

#9 Messaggio da leggere da vincz »

Scusate :) :) , non era mia intenzione compiere atti di denigrazione verso qualcuno o qualcosa :) :)
Consiglio agli utenti di questo forum di rifornirsi presso questo benzinaio e di effettuare tagliandi presso la xxxxxxxx, sono ottimi professionisti, attenti ai dettagli, trattano le vostre auto con grande cura come se fossero le loro auto. :) :) Scusate ancora :) :)
9-3 2.2TiD m.y. 2004
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#10 Messaggio da leggere da vinsempre »

Prova a sentire il tirabolli, potrebbe risolverti agevolmente il danno :neutral:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#11 Messaggio da leggere da desertstorm »

Vincz, oltre al fatto d'aver di nuovo menzionato i riferimenti che io ho rimosso, la tua ironia è fuori luogo.

Anche se resta inteso che ognuno è responsabile delle proprie azioni e delle proprie citazioni, il forum potrebbe in ogni caso essere coinvolto in questioni di diffamazioni se chi legge adisce le vie legali.

Io devo tutelare sopratutto il forum, quindi regoliamoci di conseguenza.

Se hai ulteriori rimostranze da sottoporre alla mia attenzione realtivamente alla gestione e moderazione del forum puoi sottopormele in privato.

ImmagineImmagineImmagine

legio
Utente

#12 Messaggio da leggere da legio »

desertstorm ha scritto:Le telecamere di sorveglianza?
Potrebbe (poteva) essere una speranza, specie se la ripresa è ad alta definizione e l'angolo di ripresa è vantaggioso!
Glieli ho chiesti, ma la sua risposta è stata: "Non ti do niente, chiedili all'Eni se loro ce l'hanno". In realtà la video sorveglianza è di esclusiva competenza del titolare. O i video te li dà lui oppure lo tramortisci con un colpo di crick e ti porti via gli hard disk con le registrazioni.

Cmq tutto quello che vi ho raccontato è successo esattamente un'ora dopo che il gommista, nel cambiarmi le gomme (quelle precedenti erano nuove ma con un difetto di fabbricazione), mi ha sfregiato in profondità il cerchio appena riverniciato!

Chiamarla giornata di m***a, quella di ieri, sarebbe un nobile eufemismo!

Se non corressi il rischio di compromettere il mio posto di lavoro, vi giuro che a gente del genere gli spaccherei il muso. Mi sono rotto le palle di imbattermi continuamente in gente disonesta. L'italia è purtroppo piena di persone che, seppur in apparenza rispettabili, si rivelano, all'occorrenza, dei farabutti. In ogni contesto della vita quotidiana, in ogni settore della società, le probabilità di incontrare gente disonesta è statisticamente elevata! E questa è la stessa gente che punta il dito contro la classe politica corrotta, che infanga il nome delle istituzioni, che vota i 5 stelle (per ripulire la società, si illudono i poveretti) e che, in linea generale, è intrisa di falso perbenismo!

Questo Paese si merita di sprofondare nella propria melma di bieca disonestà! È un fattore genetico insito nel nostro popolo. Io giro molto all'estero. La metà degli ultimi sei mesi l'ho passata tra svariati paesi europei e gli USA: vi garantisco che lì, lo schifo di gente che abbiamo in Italia, non esiste!

Scusate lo sfogo ma mi girano troppo gli zebedei

@Vins: sì, il tirabolli potrebbe risolvere buona parte del danno. Spero soltanto che la posizione sia, per i suoi attrezzi, raggiungibile.
Per quanto riguarda le scalfitture, pensavo di portarla dal carrozziere a fargli dare un passaggio di polish e rotativa...
Ex:
9000 CSE M.Y. 1994
giuseppe122
Moderatore

#13 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Sono d'accordo con te Alessio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
marcofinnista
Utente

#14 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Quoto, questo paese va diventando sempre piu' un paese pieno di ignoranti ed incivili dove bisogna tenere sempre la guardia alta per sopravvivere :x
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#15 Messaggio da leggere da desertstorm »

Mi spiace molto per il tuo morale e sono concorde in toto con le tue parole.
La cosa più brutta è che in linea generale, purtroppo, il punto di non ritorno, almeno la nostra generazione, l'abbiamo abbindamente superato.
Viviamo in un paese che, almeno a noi della nostra generazione, non darà più alcuna soddisfazione ne speranza.

ImmagineImmagineImmagine

legio
Utente

#16 Messaggio da leggere da legio »

Grazie per la solidarietà ragazzi. Giusto per darvi un'idea, ecco il danno:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ex:
9000 CSE M.Y. 1994
Lucantropo
Socio

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Caspita, leggendo a parole pensavo a due graffietti visibili solo da vicino ed "andandoli a cercare" (comunque seccanti e che ti avrebbero in ogni caso pieno diritto di lamentarti ed avanzare ciò che avresti ritenuto opportuno)... ma dalle foto si capisce che il danno è evidente ! :neutral:

Ma come c***o si fa a non rendersi conto di star danneggiando un'aut in quel modo?? Cioè, devi solo attaccare la pompa e fare benzina, "it's not rocket science", lo sa fare chiunque! :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#18 Messaggio da leggere da vinsempre »

:O :O :O :O :O :O :O

ImmagineImmagine

saaBruno
Moderatore

#19 Messaggio da leggere da saaBruno »

brutta storia, mi dispiace ale. :(
GheSo
Moderatore

#20 Messaggio da leggere da GheSo »

Gente marrone che sguazza in un mondo marrone!

Mi spiace che più della mia soladarietà non posso fare: forza Alessio!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi