9-3 NG '08► PROCEDURA taratura alzacristalli (confort pack)

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Miura
Utente

Re: TARATURA ALZAVETRI

#21 Messaggio da leggere da Miura »

ce l'ha anche il furgone Renault Master della ditta,il Mercedes Sptinter invece manovella!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
STILEITALIA
Utente
Contatta:

#22 Messaggio da leggere da STILEITALIA »

ce l'avevano tutte le Opel (GM quindi) degli anni '90, compresa la mia Opel Corsa B TD del 1995, vetri che scendevano e risalivano automaticamente sulle due porte, se mettevi una mano per fermarli, tornavano giu' (antipizzicamento, credo sia quello che intendete)... anche se durante il movimento spegnevi o accendevi il motore (un lusso, qui sul 9.3 se accendo il motore si fermano, e anche se lo spengo)...mi sono sempre chiesto, se ce l'avevano di serie tutte le Opel, perche' non e' stato esteso a tutte le auto questo sistemino? o almeno a tutte le GM?

MAH... :x
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Il compare

#23 Messaggio da leggere da Il compare »

E' impossibile comunque...i miei vetri scendono in automatico, possibile che non possano risalire?...voglio dire, se la funzione confort c'è, c'è per entrambe, o no?

Comunque qualcuno parlava o di togliere la batteria (ma penso che sia l'ultima ipotesi da fare) oppure di staccare un fusibile da 7.5, penso sia il numero 5 (Centraline elettrioniche portelle anteriori).
Che dite?
Domani provo a chiamare il centro Saab...
Miura
Utente

#24 Messaggio da leggere da Miura »

OH! Ma siete duri,eh!Si chiama comfort proprio perchè risale in automatico.Non perchè scende in automatico!!!!Su TUTTE scende in automatico,ma solo chi ha l'optional"comfort"ha anche la risalita automatica.Insieme alla risalita automatica la"comfort"prevede che,se si scende dall'auto con i finestrini aperti,quando si chiude la macchina tenendo premuto il tasto di chiusura questi risalgano,ed anche gli specchietti si ripiegano.Fino al 2005 si richiudevano tutti e quattro i finestrini,dal 2007 in poi funziona solo per i finestrini anteriori.(Sono sfinito!!!Lo avrò spiegato 10 volte!)Come resettare l'ho spiegato a Galvy e ci è riuscito,adesso chiedete a lui(Galvy,sei il mio referente per"taratura alzacristalli comfort")Oppure andare all'argomento"Alzacristalli!!!" a pag 2 e seguenti e rileggere la mia spiegazione :fainted:
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: 9-3 NG '08► PROCEDURA taratura alzacristalli (confort p

#25 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ragazzi, due giorni fa il movimento del cristallo lato guida è impazzito
Quando andavo per chiudere con movimento di risalita automatica, il vetro arrivato a chiusura si riapriva immediatamente per circa 15 cm.
Come se intervenisse l'antipizzicamento, ma non credo, perche l'antipizzicamento fa indietreggiare il vetro quando rileva un ostacolo per 3/4 cm, non 15/20...

Non c'è stato verso di riprogrammarne il movimento senza resettare il sistema vetri con la rimozione temporanea del fusibile F5
In prima pagina ho editato il titolo ed il messaggio di vespa elencando la corretta procedura per la riprogrammazione del movimento dei finestrini.
Ovviamente la manovra è andata a buon fine al primo tentativo. :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

MarcoPianista
Utente

#26 Messaggio da leggere da MarcoPianista »

Interessante.....anche la mia fa lo stesso problema lato guida.
Leggendo il manuale avevo scoperto che tenendo premuto il pulsante per disattivare i vetri posteriori si disattivava la risalita automatica e così riuscivo a chiudere il vetro.
Appena la ritiro dal meccanico (per il problema della perdita che avevo descritto nel mio post) tento anche io questa procedura di ripristino.
Effettivamente ricordando bene il problema si è presentato (alternando lato guida/lato passeggero) dopo la sostituzione della batteria.
Saab 9-3 SportHatch 1.9 TTiD Aero
Luca69
Utente

#27 Messaggio da leggere da Luca69 »

Io ho notato che se metto in moto la vettura mentre il vetro sta risalendo ... alle volte si perde le impostazioni e devo rifare la procedura per la taratura.
Da quando ci sto attendo, non ho più avuto problemi.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#28 Messaggio da leggere da desertstorm »

Si, questo potrebbe essere dovuto al fatto che l'elettronica della vettura disattiva tutti i sistemi secondari (anche i fari ad esempio durante la messa in moto si spengono) per dare maggiore corrente possibile al motorino.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi