Aleph ha scritto:Destination to Empty.Pietro7 ha scritto:Scusate, non ho capito cosa sia il DTE.
Quanti km puoi fare prima di rimanere a secco...
DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
-
Aleph
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Vabbè, avevo capito lostesso!Aleph ha scritto:Pardon... è Distance to empty, non destination, che non ha senso...Pietro7 ha scritto:Aleph ha scritto:Destination to Empty.Pietro7 ha scritto:Scusate, non ho capito cosa sia il DTE.
Quanti km puoi fare prima di rimanere a secco...
E' quella cosa che fa cambiare le marce!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Aleph
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
Porca miseria se hai ragione...Pietro7 ha scritto:Vabbè, avevo capito lostesso!Aleph ha scritto:Pardon... è Distance to empty, non destination, che non ha senso...Pietro7 ha scritto:Aleph ha scritto:Destination to Empty.Pietro7 ha scritto:Scusate, non ho capito cosa sia il DTE.
Quanti km puoi fare prima di rimanere a secco...![]()
E' quella cosa che fa cambiare le marce!
L'altro ieri ho messo 30 euro di benza e ci ho fatto 110 km in città...
Ieri ho messo altre 30 euro e sono stato attento a non superare i 3k giri... ho fatto 170km e il dte mi segna ancora 98km...
ma quanto rosico però....
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Mica ho capito. Dove vuoi arrivare?Aleph ha scritto:Porca miseria se hai ragione...Pietro7 ha scritto:Vabbè, avevo capito lostesso!Aleph ha scritto:Pardon... è Distance to empty, non destination, che non ha senso...Pietro7 ha scritto:Aleph ha scritto: Destination to Empty.
Quanti km puoi fare prima di rimanere a secco...![]()
E' quella cosa che fa cambiare le marce!
L'altro ieri ho messo 30 euro di benza e ci ho fatto 110 km in città...
Ieri ho messo altre 30 euro e sono stato attento a non superare i 3k giri... ho fatto 170km e il dte mi segna ancora 98km...
ma quanto rosico però....![]()

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Il DTE è calcolato sugli ultimi 20 km....il consumo medio non credo per un semplice motivo, quando azzeri poi non aspetta i primi 200km per darti la media..Aleph ha scritto:Io mi ricordo che il DTE è calcolato sugli ultimi 20Km e il consumo medio sugli ultimi 200km.
Però non ci metterei la mano sul fuoco... è scritto sul libretto, domani gli do un'occhiata (se non lo fate prima voi)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Re: DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO
quik1968 ha scritto:il mio ha le caratteristiche del SID 2 come il tuo.Aleph ha scritto:SID sta per Saab Information Display.quik1968 ha scritto:ciao, non sò cosa siano gli SID, se lo si capisce dal libretto o da come è fatto te lo sò dire se mi aiuti. eventualmente se non fosse un SID 2 mi sai dire come e da chi si possono ripristinare i pixel bruciati?Aleph ha scritto:In giro ci sono diverse soluzioni per ripristinare i "pixel bruciati".quik1968 ha scritto:ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto.
Tu che modello di SID hai? Io ho un SID 2 perfettamente funzionante che volevo tenere di scorta, ma mi sa che lo metto in vendita.
grazie.
Il SID 1 è quello vecchissimo con solo la temperatura esterna e l'ora.
il SID 2 (quello che ho io) è quello con DTE (distance to empty, quanti km puoi fare con la benza rimasta), consumo medio, radio RDS e temperatura esterna. Oltre ovviamente ai messaggi di servizio. Ha tre pulsanti sotto il display: Info, Clear e Blackpanel.
Il SID 3 è identico al SID 2, ma ha 2 pulsanti in più e queste funzionalità supplementari: velocità media, avviso superamento velocità impostata, e timer.
Il SID 2 e 3 per la NG900 NON hanno l'orologio digitale perché l'orologio è esterno al display ed è analogico.
che dici come hai fatto ad ripristinare i pixel?
mi dai la dritta?
credo che qualcuno abbia un manuale su come fare...
non ricordo bene chi. forse fedsetid..
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
Aleph
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
In effetti hai ragione. Appena scendo leggo di nuovo il manuale...cerry83 ha scritto:Il DTE è calcolato sugli ultimi 20 km....il consumo medio non credo per un semplice motivo, quando azzeri poi non aspetta i primi 200km per darti la media..Aleph ha scritto:Io mi ricordo che il DTE è calcolato sugli ultimi 20Km e il consumo medio sugli ultimi 200km.
Però non ci metterei la mano sul fuoco... è scritto sul libretto, domani gli do un'occhiata (se non lo fate prima voi)
-
Aleph
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
Niente... dicevo solo che hai ragione e il dte mi ha aiutato a risparmiare un po' di benzina...Pietro7 ha scritto:Mica ho capito. Dove vuoi arrivare?Aleph ha scritto:Porca miseria se hai ragione...Pietro7 ha scritto:Vabbè, avevo capito lostesso!Aleph ha scritto:Pardon... è Distance to empty, non destination, che non ha senso...Pietro7 ha scritto:![]()
E' quella cosa che fa cambiare le marce!
L'altro ieri ho messo 30 euro di benza e ci ho fatto 110 km in città...
Ieri ho messo altre 30 euro e sono stato attento a non superare i 3k giri... ho fatto 170km e il dte mi segna ancora 98km...
ma quanto rosico però....![]()
-
Aleph
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
cerry83 ha scritto:dall'azzeramento del computer di bordo....Da quando premi clear per 3 secondi..
In pratica è come avevo detto io!
ma sulla tua 9.5 non c'è??
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider], Google [Bot] e 1 ospite


