richiesta di cancellazione dal forum......
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
Tex
richiesta di cancellazione dal forum......
salve,
chiedo di essere cancellato da questo forum perchè ho venduto la mia saab, ma probabilmente l'avrei fatto anche se l'avessi tenuta...ci tengo a far sapere che in passato ho avuto esperienze su altri forum ma questo si è rilevato il peggiore in assoluto.Inizialmente ho avuto alcue difficoltà nel postare , è vero, e sono stato letteralmemente aggredito da gente che crede di avere chissà quale potere in mano, ed ho notato che questo modo di fare fa parte integrante di qualche soggetto... Ho riscontrato inoltre un enorme saccenza di alcuni iscritti , pieni di se, nemmeno fossero Dio sulla terra, e mi sono reso conto che SOLO IN QUESTO FORUM , se non partecipi a qualche raduno o non sborsi soldi per sovvenzionarlo non sei praticamente cagato....Generalmente non rientra nel mio stile giudicare nessuno ma credo che i "capetti" di questo forum dovrebbe regolarsi un pochino anche perchè con questo marchio non credo che avranno lunga vita...
Ci tengo a ringraziare solo un paio di persone che mi hanno spesso risposto ed aiutato a risolvere alcuni problemi. SABBONE , MARCOFONISTA e GHESO, persone le quali hanno compreso che non tutti sono ferrati in meccanica od elettronica/informatica, e che a volte rispondere è quantomeno cortesia.......ma queste virtù non appartengono a tutti.... Saluti
chiedo di essere cancellato da questo forum perchè ho venduto la mia saab, ma probabilmente l'avrei fatto anche se l'avessi tenuta...ci tengo a far sapere che in passato ho avuto esperienze su altri forum ma questo si è rilevato il peggiore in assoluto.Inizialmente ho avuto alcue difficoltà nel postare , è vero, e sono stato letteralmemente aggredito da gente che crede di avere chissà quale potere in mano, ed ho notato che questo modo di fare fa parte integrante di qualche soggetto... Ho riscontrato inoltre un enorme saccenza di alcuni iscritti , pieni di se, nemmeno fossero Dio sulla terra, e mi sono reso conto che SOLO IN QUESTO FORUM , se non partecipi a qualche raduno o non sborsi soldi per sovvenzionarlo non sei praticamente cagato....Generalmente non rientra nel mio stile giudicare nessuno ma credo che i "capetti" di questo forum dovrebbe regolarsi un pochino anche perchè con questo marchio non credo che avranno lunga vita...
Ci tengo a ringraziare solo un paio di persone che mi hanno spesso risposto ed aiutato a risolvere alcuni problemi. SABBONE , MARCOFONISTA e GHESO, persone le quali hanno compreso che non tutti sono ferrati in meccanica od elettronica/informatica, e che a volte rispondere è quantomeno cortesia.......ma queste virtù non appartengono a tutti.... Saluti
-
GheSo
- Moderatore
Re: richiesta di cancellazione dal forum......
Sempre brutto quando una persona lascia, ancor di più quando lo fa con rancore.
Mi dispiace ti sia trovato male
Purtroppo non siamo scrittori e i fraintendimenti capitano spesso
In bocca al lupo per tutto
Mi dispiace ti sia trovato male
Purtroppo non siamo scrittori e i fraintendimenti capitano spesso
In bocca al lupo per tutto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Tex ha scritto:salve,
Ciao Tex.
Mi spiace che tu abbia espresso un giudizio così negativo su questa comunità; permettimi comunque di aggiungere qualche considerazione personale.
Intanto, ad oggi, hai scritto anche tu ben 273 messaggi la maggior parte dei quali in sezioni tecniche; questo vuol dire che hai partecipato, bene o male, a questo forum (e, come dimostri oggi, fintanto che ne hai avuto bisogno...) nel quale diversi appassionati hanno cercato anche di darti una mano per la soluzione di alcuni problemi. Mi pare che sulla bontà di questo forum nessuno possa avere dubbi.
Lo so a cosa ti riferisci: quando sei arrivato "qua" dentro, a gennaio, come tanti altri utenti alle prime armi (che all'inizio è comprensibile possano effettuare degli errori) avevi esordito con vari errori che ti abbiamo fatto notare, come facciamo con chiunque.
Questa la tua presentazione: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=18&t=27321
Questo è il tuo primo argomento: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 88#p517088
Come detto, ti abbiamo segnalato gli errori commessi, consigliandoti di leggere le regole (che poi sono poche...e che servono per rendere il più fruibile possibile ad altri utenti il forum stesso).
Probabilmente non ti sei applicato abbastanza all'inizio, perché continuavi a fare lo stesso identico errore che noi, imperterriti, continuavamo a segnalarti........tanto è vero che il dubbio che tu lo facessi di proposito poteva essere lecito....
Se ben ricordi, abbiamo anche avuto uno scambio di PM per chiarire meglio cosa ci fosse di sbagliato.......e te l'ho rispiegato nuovamente, pazientemente......tanto è vero che alla fine eravamo in sintonia tanto che ti ho risposto che: "L'importante, nel forum ed in generale nella vita, è chiarirsi con chi si ha di fronte", e mi ha fatto piacere leggere che la tua risposta: "ok...spero un giorno di poterci conoscere personalmente e berci una birra insieme".
Tutto ok, quindi, da quel fine gennaio: noi dello staff avevamo cercato di correggere gli errori generati da un nuovo utente (come spesso accade), glieli avevamo spiegati a più riprese e sembrava che questo "sforzo" che avevamo fatto potesse aver portato i frutti al Forum (che risultava più fruibile) ed a te (che avevi inteso in che maniera rendere più fruibili i tuoi contributi), insomma che fosse stato un risultato positivo per tutti quanti.
Poi passano 9 mesi da quel momento..................ed arriviamo ad oggi.
E, nonostante tu abbia partecipato attivamente al forum (e, mi par di ricordare, in maniera corretta senza commettere errori, visto che ti avevamo spiegato bene e più volte quali fossero), hai comunque serbato un "rancore" per quell'episodio.....avevi un sassolino nella scarpa bello fastidiosetto ancora da togliere......
In effetti mi suona strano quando scrivi che "l'avrei fatto [la cancellazione NDR] anche se l'avessi tenuta"....perchè in questi 9 mesi il tuo cervello non ha partorito questa idea......probabilmente fa comodo avere persone che si sbattono per aiutarti (gli UTENTI del forum), sputando nel piatto solo l'ultimo giorno di scuola......
La cosa però che più mi lascia perplesso delle tue affermazioni è quando scrivi che "IN QUESTO FORUM , se non partecipi a qualche raduno o non sborsi soldi per sovvenzionarlo non sei praticamente cagato"
Intanto, da quando ci sei come iscritto (gennaio 2016), ancora non è stato fatto nessun raduno (l'ultimo è stato a settembre 2015, il prossimo sarà fra pochi giorni), quindi non vedo come abbiamo potuto "giudicare" una tua non partecipazione, posto che la palla di vetro ancora non ce la siamo comprata......
Mi pare anche, per quel che ricordo, di non averti mai chiesto "soldi" per sovvenzionare il....forum (vabbè.....manco sai di cosa stai parlando visto che non percepisci la differenza fra Forum e Club...ma sorvoliamo....); chiunque si iscriva al Forum lo fà liberamente, e senza nessuna richiesta di denaro, e chi decide AUTONOMAMENTE di sostenere il progetto del Club (perché ci crede!), l'ha sempre fatto in totale autonomia di scelta. Ancora una volta, quindi, mi tocca constatare che il tuo "rancore" è quello che ti fa scrivere queste parole senza senso.
Se ti ritieni "abbastanza maturo e serio ", come mi dicevi in privato, non avrai niente in contrario nel pubblicare qui i PM che ci siamo scambiati, così che sia chiaro a tutti ciò che ci siamo detti.
In ultimo, sono contento quando scrivi che "a volte rispondere è quantomeno cortesia.......ma queste virtù non appartengono a tutti" perché so che non ti riferisci a noi dello staff, visto che ti abbiamo SEMPRE risposto sia in pubblico (sui vari argomenti, come indicato in precedenza) sia in privato (con lo scambio di PM che ho citato), sia in ultimo per questo tuo sfogo.......
Come esplicitamente richiesto, cancelleremo il tuo account (e successivamente chiuderemo questo argomento), ma visto che non siamo "capetti", lasciamo la possibilità di intervenire........hai visto mai che venissimo pure tacciati di censura......
Tra una settimana chiudiamo tutto.
Buoni chilometri con la nuova auto.

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Luca69
- Utente
Nel dettaglio, non ho seguito la tua vicenda ma mi sento in dovere di scoccare una freccia in favore di chi spende parte del suo tempo libero per gestire il forum nonché il Saabway club.
Sono dieci anni che sono iscritto a questo forum e con alti e bassi ha creato uno "zoccolo" duro di appassionati che partecipano e cercano di mantenere viva la passane per un marchio che ormai possiamo definire scomparso.
Incidenti di percorso possono capitare e ce ne sono stati anche in passato con altre gestioni, ma siamo essere umani.
Detto ciò, ti auguro di trovare in altri marchi/forum ciò che qui ti è mancato.
Sono dieci anni che sono iscritto a questo forum e con alti e bassi ha creato uno "zoccolo" duro di appassionati che partecipano e cercano di mantenere viva la passane per un marchio che ormai possiamo definire scomparso.
Incidenti di percorso possono capitare e ce ne sono stati anche in passato con altre gestioni, ma siamo essere umani.
Detto ciò, ti auguro di trovare in altri marchi/forum ciò che qui ti è mancato.

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Contatta:
Buon proseguo.
Mi spiace che alla fine ti sia sentito trattato di m***a. Non ho seguito molto le tue peripezie all'interno dei vari thread, ma oramai da diverso tempo seguo poco e leggo solo quando riesco a ritagliarmi un minimo di tempo per farlo. Son qui dal 2007 (se non ricordo male) e con alcuni utenti mi son dovuto scontrare per ripicche che ritenevo demenziali... ma per il buon vivere son venuto a patti... io sono sempre qui... le meteore son partite....
Cmq uno che qui ci stava male non avrebbe scritto oltre 270 messaggi in 9 mesi!!!
Suerte.
Come direbbe il vecchio Kit: non fare il tanghero
Mi spiace che alla fine ti sia sentito trattato di m***a. Non ho seguito molto le tue peripezie all'interno dei vari thread, ma oramai da diverso tempo seguo poco e leggo solo quando riesco a ritagliarmi un minimo di tempo per farlo. Son qui dal 2007 (se non ricordo male) e con alcuni utenti mi son dovuto scontrare per ripicche che ritenevo demenziali... ma per il buon vivere son venuto a patti... io sono sempre qui... le meteore son partite....
Cmq uno che qui ci stava male non avrebbe scritto oltre 270 messaggi in 9 mesi!!!
Suerte.
Come direbbe il vecchio Kit: non fare il tanghero
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

- federico68
- Utente
Anch'io non conosco la tua vicenda, ma per quel che conta, io ho trovato sempre persone squisite e pronte ad aiutare tutti.
Ciao
Ciao
Federico
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
-
Tex
Vinsempre,
non cercare di uscirne elegantemente elencando tutto il pappone che non ha il minimo senso... nella vita bisogna saper incassare.... ho tutt'oggi amici di altri forum che ancora contatto a distanza di anni, per cui al di la della qty di messaggi che ho scritto, , rimane il fatto che potenzialmente potrei aver ragione io, giusto?.... non aver timore che qualcuno possa pensarla come me...
inoltre, mi hanno risposto persone che sino ad oggi non sapevano nemmeno che esistessi, per cui se non sanno le cose è inutile che facciano i ruffiani.... io non scendo a compromessi in un banale forum, mai fatto e mai lo farò... ho sempre tenuto alla mia dignità....Questa è la sezione delle libere parole, giusto? oppure
ho sbagliato anche questa volta? Saluti a tutti!
non cercare di uscirne elegantemente elencando tutto il pappone che non ha il minimo senso... nella vita bisogna saper incassare.... ho tutt'oggi amici di altri forum che ancora contatto a distanza di anni, per cui al di la della qty di messaggi che ho scritto, , rimane il fatto che potenzialmente potrei aver ragione io, giusto?.... non aver timore che qualcuno possa pensarla come me...
inoltre, mi hanno risposto persone che sino ad oggi non sapevano nemmeno che esistessi, per cui se non sanno le cose è inutile che facciano i ruffiani.... io non scendo a compromessi in un banale forum, mai fatto e mai lo farò... ho sempre tenuto alla mia dignità....Questa è la sezione delle libere parole, giusto? oppure
ho sbagliato anche questa volta? Saluti a tutti!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Ognuno è libero di pensarla come vuole. Hai espresso il tuo punto di vista, io ho cercato di fare il punto della situazione, in maniera oggettiva, visto che hai tirato in ballo noi dello staff ed hai fatto affermazioni che riteniamo infondate.
Oltre al "pappone" elencato, hai altre casistiche che ci possono essere sfuggite di quelle che tu chiami "aggressioni"?
Su cosa dovresti avere ragione? Mi sfugge.
Oltre al "pappone" elencato, hai altre casistiche che ci possono essere sfuggite di quelle che tu chiami "aggressioni"?
Su cosa dovresti avere ragione? Mi sfugge.

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Roberto40
- Utente
Tex, non ti conosco e non ho mai letto i tuoi post.
Come te sono iscritto da poco ma proprio non ho trovato l'ambiente che tu descrivi.
Ho fatto qualche richiesta, a volte ho ricevuto risposte e altre no.
Ci sta, non tutti hanno voglia,tempo,conoscenza per rispondere. Cerchiamo piuttosto di domandarci non cosa il forum possa fare per noi, ma cosa noi possiamo fare per il forum.
Ricordiamoci anche che siamo in un forum, non in un call center.
Faccio il moderatore anche io, in un forum molto grande di un noto marchio motociclistico.
Gestisco diverse sezioni di quel forum e leggo centinaia di post ogni giorno. Alcuni costruttivi, divertenti o piacevoli e altri no.
Talvolta capitano anche li persone che non si trovano bene e che decidono di cancellarsi. Beh lo fanno solitamente con più eleganza.
Inutile a mio avviso recriminare e lanciare velate accuse, avresti potuto contattare in MP chi ti ha dato fastidio spiegando le tue ragioni. Gettare fango su una comunità che ti ha accolto e ha cercato come poteva, di darti supporto, non lo trovo corretto.
Faccio un plauso piuttosto ai mod di questo forum, che pazientemente cercano ancora di spiegarti le loro ragioni. Io ti saluterei semplicemente e ti cancellerei, ma magari secondo te sto facendo il ruffiano.
Il web è pieno di forum e anche di forumisti, troverai ambienti più adatti al tuo modo di ragionare e nutro speranza che il forum saab sopravviverà anche senza di te.
Buona Strada.
Come te sono iscritto da poco ma proprio non ho trovato l'ambiente che tu descrivi.
Ho fatto qualche richiesta, a volte ho ricevuto risposte e altre no.
Ci sta, non tutti hanno voglia,tempo,conoscenza per rispondere. Cerchiamo piuttosto di domandarci non cosa il forum possa fare per noi, ma cosa noi possiamo fare per il forum.
Ricordiamoci anche che siamo in un forum, non in un call center.
Faccio il moderatore anche io, in un forum molto grande di un noto marchio motociclistico.
Gestisco diverse sezioni di quel forum e leggo centinaia di post ogni giorno. Alcuni costruttivi, divertenti o piacevoli e altri no.
Talvolta capitano anche li persone che non si trovano bene e che decidono di cancellarsi. Beh lo fanno solitamente con più eleganza.
Inutile a mio avviso recriminare e lanciare velate accuse, avresti potuto contattare in MP chi ti ha dato fastidio spiegando le tue ragioni. Gettare fango su una comunità che ti ha accolto e ha cercato come poteva, di darti supporto, non lo trovo corretto.
Faccio un plauso piuttosto ai mod di questo forum, che pazientemente cercano ancora di spiegarti le loro ragioni. Io ti saluterei semplicemente e ti cancellerei, ma magari secondo te sto facendo il ruffiano.
Il web è pieno di forum e anche di forumisti, troverai ambienti più adatti al tuo modo di ragionare e nutro speranza che il forum saab sopravviverà anche senza di te.
Buona Strada.
9-3NG Cabrio 1.9 TdI My06 Vector
-
Tex
richiesta di cancellazione dal forum...segue...
desertstorm ha scritto:Ho atteso, come forma di rispetto nei confronti di chi rappresenta il club e l'intero forum, che fosse il Presidente, come componente del direttorio, ad intervenire prima.
Ora che lo ha fatto posso esprimermi anche io.
La replica del Presidente, quello che tu hai chiamato "il pappone", non è altro che un modo molto ben educato e d'obbligo nei confronti di tutti gli iscritti per cercare di spiegare la situazione a tutti. La tua replica, oltre a contenere ancora una volta testo non ammesso dal regolamento (vedi qty...), mostrano ancora una volta la tua arroganza, supponenza e maleducazione nei confronti di tutto il forum.
Siamo in "libere parole" è vero, ma questo non ti autorizza a scrivere quello che ti pare:
NON TI DEVI PERMETTERE DI DEFINIRE QUESTO FORUM "BANALE" NE DI CHIAMARE "RUFFIANI" GLI UTENTI CHE LO COMPONGONO.
QUESTA È UNA MANCANZA DI RISPETTO CHE NON TOLLERO.
In poco meno di 24 ore questo argomento è stato visto da centinaia di utenti e non uno di quelli intervenuti ti è stato solidale in ciò che affermi.
Il Presidente ha atteso una tua replica, è arrivata e visto che la tua posizione non cambia, anzi..... direi che la questione si chiude qui.
A breve la tua richiesta di cancellazione sarà esaudita.
Buongiorno!
Desertstorm,
tu sei proporio il primo della lista! senti da chi devo sentirmi dare dell'arrogante....credi che non abbia letto le molte risposte che generalmemte dai??
non devi chiudere il topic, tanto io non scriverò più, ma hai visto mai che prima o poi qualcun'altro mi si accodi.... è proprio vero.... ad alcune persone nella vita basta davvero poco per sentirsi importanti...ricordo che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare...Libere parole.... come la sezione che ho scelto....
- giuseppe122
- Moderatore
Roberto40, quellidellelica??
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- federico68
- Utente
Ago se non ci fossi bisognerebbe inventarti....Grande.
Federico
- Roberto40
- Utente
Ciao Giuseppe, ti ho risposto in MP.giuseppe122 ha scritto:Roberto40, quellidellelica??
9-3NG Cabrio 1.9 TdI My06 Vector