9-3NG my '08 - problema led posizione e airbag
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
9-3NG my '08 - problema led posizione e airbag
ciao a tutti...in seguito alle piogge torrenziali che si sono abbattute sulla mia zona...mi sono ritrovato a guadare un paio di sottopassaggi e diverse pozzanghere...
non so quanto questo possa essere la causa dei miei problemi...ma mi ritrovo con la ciglia a led della posizione anteriore spenta...il resto del faro funziona correttamente! è capitato per caso a qualcuno? possibili soluzioni???
secondo problema...dopo un pozzangherone mi si è accesa la spia dell'airbag, con annesso messaggio sul SID di malfunzionamento...l'errore va e viene, anche in marcia si spegne e si riaccende...il primo pensiero è andato ad un sensore crash nel muso...e verosimilmente nel lato destro...
purtroppo non ho potuto fare una diagnosi con il mio terminale, un brainbee...dovrò aspettare lunedì.
la mia curiosità era sulla gestione delle anomalie...mi sembra strano che la spia si accenda e si spenga in marcia...teoricamente non dovrebbe rimanere accesa, in memoria e spegnersi solo con un reset da obd?
non so quanto questo possa essere la causa dei miei problemi...ma mi ritrovo con la ciglia a led della posizione anteriore spenta...il resto del faro funziona correttamente! è capitato per caso a qualcuno? possibili soluzioni???
secondo problema...dopo un pozzangherone mi si è accesa la spia dell'airbag, con annesso messaggio sul SID di malfunzionamento...l'errore va e viene, anche in marcia si spegne e si riaccende...il primo pensiero è andato ad un sensore crash nel muso...e verosimilmente nel lato destro...
purtroppo non ho potuto fare una diagnosi con il mio terminale, un brainbee...dovrò aspettare lunedì.
la mia curiosità era sulla gestione delle anomalie...mi sembra strano che la spia si accenda e si spenga in marcia...teoricamente non dovrebbe rimanere accesa, in memoria e spegnersi solo con un reset da obd?
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG my '08 - problema led posizione e airbag
Francesco, sarebbe preferibile che tu aprissi, (nel tuo interesse e della comunità) un topic per ogni quesito.
Ad ogni modo vediamo come va, se si crea confusione lo divido.
Per la ciglia, si, è successo a qualcuno. Purtroppo la brutta notizia è che se si spegne quel led e non si riaccende più al 99% (puntopiù punto meno) bisogna sostituire l'intero proiettore.
Per l'airbag, penso che la cosa sia dovuta proprio al bagno che avra preso qualche connettore, anche se mi sembra strano.....
Ad ogni modo vediamo come va, se si crea confusione lo divido.
Per la ciglia, si, è successo a qualcuno. Purtroppo la brutta notizia è che se si spegne quel led e non si riaccende più al 99% (puntopiù punto meno) bisogna sostituire l'intero proiettore.
Per l'airbag, penso che la cosa sia dovuta proprio al bagno che avra preso qualche connettore, anche se mi sembra strano.....
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3NG my '08 - problema led posizione e airbag
ci avevo pensato ad aprirne due...ma ho riassunto tutto!
per il faro vedremo...altrimenti lo apro e lo modifico!
per l'airbag sperem bene|
per il faro vedremo...altrimenti lo apro e lo modifico!
per l'airbag sperem bene|
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9-3NG my '08 - problema led posizione e airbag
Per il led sx è successo anche a me un paio di anni fa, dopo aver preso una mega pozzanghera. Non ho fatto nulla,il giorno dopo si è riacceso e da allora non ha più dato problemi. Per l'air bag non saprei proprio, certo che è piuttosto strano......
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3NG my '08 - problema led posizione e airbag
Miracolo! Il faro è resuscitato!
Stavo già pensando a come modicarli con le strip led effetto fibra ottica che funzionano anche da freccia...
Mentre l'errore airbag permane...nello stesso tragitto si è spento e accesso 4 volte! Sigh!
Stavo già pensando a come modicarli con le strip led effetto fibra ottica che funzionano anche da freccia...
Mentre l'errore airbag permane...nello stesso tragitto si è spento e accesso 4 volte! Sigh!
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3NG my '08 - problema led posizione e airbag
Francesco, sei sicuro che sia legato alla pozzanghera? La cabrio ha anche il sensore nel sedile, sulle corsie dove scorre per la regolazione. Un bel test con strumento diagnosi e scopri tutto.... Fatti sentire questa settimana....
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3NG my '08 - problema led posizione e airbag
grazie Marco!
eh si...oggi ho dato un occhiata...e ho visto i vari cavi airbag sotto i sedili...e ci ho trovato pure una bottiglietta incastrata
mi era venuto il dubbio perché è successo tutto in concomitanza della pozzanghera! ma spero che sia qualcosa di più semplice, tipo un cablaggio che si muove!
purtroppo con la mia diagnosi non ho accesso al sistema airbag, domani vedo di passare dall'officina Saab di zona...
eh si...oggi ho dato un occhiata...e ho visto i vari cavi airbag sotto i sedili...e ci ho trovato pure una bottiglietta incastrata
mi era venuto il dubbio perché è successo tutto in concomitanza della pozzanghera! ma spero che sia qualcosa di più semplice, tipo un cablaggio che si muove!
purtroppo con la mia diagnosi non ho accesso al sistema airbag, domani vedo di passare dall'officina Saab di zona...
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3NG my '08 - problema led posizione e airbag
aggiornamento, rimossa la bottiglietta infrascata...ad oggi 0 errori...
purtroppo non ho avuto un minuto di tempo per passare da un officina!
purtroppo non ho avuto un minuto di tempo per passare da un officina!
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



