9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
fscascia
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 14:37

9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

#1 Messaggio da leggere da fscascia »

Buongiorno, potete indicarmi dove è collocata la valvola egr? Pensavo fosse anteriormente sotto il coperchio della testata ma mi sa che non è così, questo è il motore GM? Grazie

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
9-3 cabrio 1.9TDI my2007
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

#2 Messaggio da leggere da drillo65 »

Togli il coperchio .... è nell'angolo in alto a destra.
Uno dei piolini che regge il coperchio è in corrispondenza dell'EGR.
Non puoi sbagliare. :)
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
fscascia
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 14:37

9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

#3 Messaggio da leggere da fscascia »

Grazie!
Il coperchio è ad incastro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
9-3 cabrio 1.9TDI my2007
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

#4 Messaggio da leggere da GheSo »

Si
Sarà un po' duretto, ma non ti preoccupare, tira!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
fscascia
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 14:37

Re: 9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

#5 Messaggio da leggere da fscascia »




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
9-3 cabrio 1.9TDI my2007
Avatar utente
fscascia
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 14:37

Re: 9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

#6 Messaggio da leggere da fscascia »

Trovato! Però me lo sono solo guardato non ho avuto tempo. Qualche suggerimento su cosa non fare per la pulizia e sopratutto per capire se è ancora buono o no? Poi magari lo toglierò come mi è stato suggerito da qualche smanettone .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
9-3 cabrio 1.9TDI my2007
Avatar utente
fscascia
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 14:37

Re: 9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

#7 Messaggio da leggere da fscascia »

faccenda chiusa. operazione tutto sommato semplice anche se piuttosto zozza :) dentro era un deposito tipo canna fumaria!
la spia del motore si è spenta e la macchina va decisamente meglio.
grazie della collaborazione e dei suggerimenti
9-3 cabrio 1.9TDI my2007
Avatar utente
fscascia
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 14:37

Re: 9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

#8 Messaggio da leggere da fscascia »

Ho fatto vedere le foto della valvola ad un amico e mi ha fatto venire il dubbio: la flangia che vedete in foto era interposta tra valvola (lato quadrato) e collettore, è di serie o la macchina è già stata modificata magari con la rima postura della centralina? ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
9-3 cabrio 1.9TDI my2007
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti