Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti. Mi sa che dopo 240.000km la turbina ha fatto patatrac.
Fumo bianco allo scarico da fredda. Un fischio strano al minimo (tipo la uno dire 1000).
E consumo anomalo di liquido radiatore.
Niente bolle nella vaschetta, x cui non credo sia la guarnizione della testata. Odore dello scarico: si sente puzza d'olio. Con l'andare dei giorni il fumo aumenta.
Ci ho azzeccato?
Nel caso rebuilding kit o turbina rigenerata?
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Acqua potrebbe anche perderla... non mi son ficcato sotto l'auto a verificare se a motore caldo ha perdite.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
E prendila rigenerata perché quasi sicuramente l alberino e le palette son finite.
Anche se trovi quei due componenti, una volta montati vanno bilanciati e non credo tu abbia i mezzi per farlo
Mi hanno proposto 320€ in contrassegno per una rigenerata con ritiro contestuale della rotta.
Ora mi manca solo d portarla dal meccanico per avere la conferma della diagnosi...
Giovedì mi organizzerò per avvicinarla in officina e capire cosa ha realmente...
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Però è strano che consumi acqua e non olio, oltre al fatto che fumi bianco e non azzurrino.
E che fumi bianco a freddo fa pensare davvero alla guarnizione.
Il livello olio come sta?
l'odore del fumo è olio.
L'olio scende... 1 litro ogni 2000 km circa
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
glicheri ha scritto:Mi hanno proposto 320€ in contrassegno per una rigenerata con ritiro contestuale della rotta.
Ora mi manca solo d portarla dal meccanico per avere la conferma della diagnosi...
Giovedì mi organizzerò per avvicinarla in officina e capire cosa ha realmente...
Io la prenderei nuova vista la differenza non clamorosa, almeno non rischi di dover discutere per eventuali problemi sulla qualita' del lavoro di rigenerazione svolto. http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-9-5-AER ... kYaCwUsH3w
Per carità quelle sono turbine cinesi si spaccano dopo 2 tirate, fai rigenerare la tua , dovresti avere la TD04 Mitsu che origilnale supporta fino a 280 Hp, non spendere soldi per quelle su ebay
Rigenerarla ti costa un po ma è come comprarla nuova e ti dura una vita
PS poi fai come te pare ma il mio consiglio è questo
Ciao vecio
marcofinnista ha scritto:
glicheri ha scritto:Mi hanno proposto 320€ in contrassegno per una rigenerata con ritiro contestuale della rotta.
Ora mi manca solo d portarla dal meccanico per avere la conferma della diagnosi...
Giovedì mi organizzerò per avvicinarla in officina e capire cosa ha realmente...
Io la prenderei nuova vista la differenza non clamorosa, almeno non rischi di dover discutere per eventuali problemi sulla qualita' del lavoro di rigenerazione svolto. http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-9-5-AER ... kYaCwUsH3w
Cmq il liquido radiatore lo perde. Trovata stamattina una bella chiazza sotto al motore. Devo solo trovare la sorgente...
Domattina alle 7:30 sono in officina x la diagnosi finale sulla turbina.
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Ci sono due diversi p/n di turbina per il tuo motore, la cosa migliore sarebbe vedere qual'è il p/n stampigliato sulla tua e prendere la stessa.
55559825, 55560913
O, come già suggeritoti, far revisionare la tua da un bravo turbinista.
originale da Neobros, su ebay o sito loro e non sbagli
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)