Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti. Mi sa che dopo 240.000km la turbina ha fatto patatrac.
Fumo bianco allo scarico da fredda. Un fischio strano al minimo (tipo la uno dire 1000).
E consumo anomalo di liquido radiatore.
Niente bolle nella vaschetta, x cui non credo sia la guarnizione della testata. Odore dello scarico: si sente puzza d'olio. Con l'andare dei giorni il fumo aumenta.
Ci ho azzeccato?
Nel caso rebuilding kit o turbina rigenerata?
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Acqua potrebbe anche perderla... non mi son ficcato sotto l'auto a verificare se a motore caldo ha perdite.
E prendila rigenerata perché quasi sicuramente l alberino e le palette son finite.
Anche se trovi quei due componenti, una volta montati vanno bilanciati e non credo tu abbia i mezzi per farlo
Mi hanno proposto 320€ in contrassegno per una rigenerata con ritiro contestuale della rotta.
Ora mi manca solo d portarla dal meccanico per avere la conferma della diagnosi...
Giovedì mi organizzerò per avvicinarla in officina e capire cosa ha realmente...
Però è strano che consumi acqua e non olio, oltre al fatto che fumi bianco e non azzurrino.
E che fumi bianco a freddo fa pensare davvero alla guarnizione.
Il livello olio come sta?
l'odore del fumo è olio.
L'olio scende... 1 litro ogni 2000 km circa
glicheri ha scritto:Mi hanno proposto 320€ in contrassegno per una rigenerata con ritiro contestuale della rotta.
Ora mi manca solo d portarla dal meccanico per avere la conferma della diagnosi...
Giovedì mi organizzerò per avvicinarla in officina e capire cosa ha realmente...
Io la prenderei nuova vista la differenza non clamorosa, almeno non rischi di dover discutere per eventuali problemi sulla qualita' del lavoro di rigenerazione svolto. http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-9-5-AER ... kYaCwUsH3w
Per carità quelle sono turbine cinesi si spaccano dopo 2 tirate, fai rigenerare la tua , dovresti avere la TD04 Mitsu che origilnale supporta fino a 280 Hp, non spendere soldi per quelle su ebay
Rigenerarla ti costa un po ma è come comprarla nuova e ti dura una vita
PS poi fai come te pare ma il mio consiglio è questo
Ciao vecio
marcofinnista ha scritto:
glicheri ha scritto:Mi hanno proposto 320€ in contrassegno per una rigenerata con ritiro contestuale della rotta.
Io la prenderei nuova vista la differenza non clamorosa, almeno non rischi di dover discutere per eventuali problemi sulla qualita' del lavoro di rigenerazione svolto. http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-9-5-AER ... kYaCwUsH3w
Cmq il liquido radiatore lo perde. Trovata stamattina una bella chiazza sotto al motore. Devo solo trovare la sorgente...
Domattina alle 7:30 sono in officina x la diagnosi finale sulla turbina.
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
Ci sono due diversi p/n di turbina per il tuo motore, la cosa migliore sarebbe vedere qual'è il p/n stampigliato sulla tua e prendere la stessa.
55559825, 55560913
O, come già suggeritoti, far revisionare la tua da un bravo turbinista.
originale da Neobros, su ebay o sito loro e non sbagli
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.