La 9-3 OG ha sicuramente una linea rivista e più ''nuova'' rispetto alla 900 II, però ad esempio, i paraurti (per quanto diversi possano essere) hanno i medesimi attacchi? gli interni hanno le stesse misure? grazie tante a chi vorrà illuminarmi su tale questione...
SAAB 900 II e 9-3 OG: somiglianze e differenze.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Saab9002.0
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 19:46
- Località: Sardegna
- Contatta:
SAAB 900 II e 9-3 OG: somiglianze e differenze.
Ciao a tutti, vorrei sapere, per favore, se è possibile che la 9-3 OG condivida con la 900 II gran parte dei componenti meccanici, motoristici, interni, elettronici ecc. ecc..
La 9-3 OG ha sicuramente una linea rivista e più ''nuova'' rispetto alla 900 II, però ad esempio, i paraurti (per quanto diversi possano essere) hanno i medesimi attacchi? gli interni hanno le stesse misure? grazie tante a chi vorrà illuminarmi su tale questione...
La 9-3 OG ha sicuramente una linea rivista e più ''nuova'' rispetto alla 900 II, però ad esempio, i paraurti (per quanto diversi possano essere) hanno i medesimi attacchi? gli interni hanno le stesse misure? grazie tante a chi vorrà illuminarmi su tale questione...
SAAB 900s II coupè

Giuseppe Putzu

Giuseppe Putzu
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: SAAB 900 II e 9-3 OG: somiglianze e differenze.
Se vuoi trasformare una 900 in 9.3 sappi che tutto e' fattibile, tutti i componenti della carrozzeria sono sostituibili, il cofano posteriore va cambiato insieme ai pezzi di plastica sotto ai fanali posteriori che hanno un disegno diverso (come pure il cofano posteriore). Internamente e' tutto compatibile ad eccezione dei sedili, pero' si possono scambiare montando delle piastrine per adattare i sedili della 9.3 sulla 900 . Tutto gia' fatto diversi anni fa quando avevo una 900NG che trasformai in 9.3og
Se ti servono pezzi tipo paraurti anteriore, posteriore e minigonne + angolari posteriori, mascherina, cerchi in lega con eventuali gomme di una 9.3, sappi che ne ho un kit completo da vendere compresi gli interni completi insieme alle piastrine per adattare i sedili sia per coupe' 3 porte che per hatchback 5 porte.
.
Qui sotto puoi vedere una 900NG cabrio del 1995 trasformata in 9.3 nei minimi dettagli, l'unico elemento che non si puo' sostituire e' il volante.
Se ti servono pezzi tipo paraurti anteriore, posteriore e minigonne + angolari posteriori, mascherina, cerchi in lega con eventuali gomme di una 9.3, sappi che ne ho un kit completo da vendere compresi gli interni completi insieme alle piastrine per adattare i sedili sia per coupe' 3 porte che per hatchback 5 porte.
Qui sotto puoi vedere una 900NG cabrio del 1995 trasformata in 9.3 nei minimi dettagli, l'unico elemento che non si puo' sostituire e' il volante.
- Allegati
-
- 1.JPG (374 KiB) Visto 2816 volte
-
- 2.JPG (359.64 KiB) Visto 2816 volte
-
- 3.JPG (362.46 KiB) Visto 2816 volte
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Saab9002.0
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 19:46
- Località: Sardegna
- Contatta:
Re: SAAB 900 II e 9-3 OG: somiglianze e differenze.
grazie mille per la risposta, prima di fare lavori di carrozzeria ed estetica dovrei fare lavoretti al motore e alla meccanica....comunque ti terrò in considerazione se, a breve, volessi rifarla anche esternamente (e ne avrebbe bisogno!)
grazie!
grazie!
SAAB 900s II coupè

Giuseppe Putzu

Giuseppe Putzu
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
