9-3NG 1.9TiD 150cv - Lampade di ricambio xeno (BIXENO)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
meglio le d gear quindi ?
non ne avevano mi han dato le pilot
non ne avevano mi han dato le pilot
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
A mio giudizio, stessa pessima qualità
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
si la mia era una battuta come qualità sei li
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Bhè,dai partire con le Philips e le Osram,discernere di Nightbreaker o Xenarc,
e poi finire sulle cinesate della Lampa,non mi sembra una parabola positiva.
e poi finire sulle cinesate della Lampa,non mi sembra una parabola positiva.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
dpn
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
all fine NON ho su le pilot, vi ho ascoltato e le ho fatte subito smontare e successivamente rese al ricambista nel primo pomeriggio di oggi.
Mi ha consigliato e venduto delle Philips XenStart che afferma sono quelle di primo ecquipaggiamento su tante vetture, sono OEM
Però sono 4.300 kelvin e 3.200 lumen, spero di aver fatto la cosa giusta, le philips c'erano anche da 6.000 kelvin ma oltre che costavano un botto di più rispetto alle XenStart il ricambista mi ha detto che sono belle di estetica, ma tendono tanto al blu e se non sono abituato magari non mi trovo bene. Dice che più si va su di kelvin fanno meno luce, sarà vero ?
E le 6000 sono meno indicate con la nebbia (io guido spesso nella nebbia e pioggia)
Secondo lui delle buone 4.300 vanno bene, soprattutto con nebbia e pioggia, con le 6.000 forse mi sarei trovato peggio.
Quindi ho preso le 4.300 speriamo in bene!
Lunedì le monteranno.......
G R A Z I E x avermi salvato dalle Pilot, che ne pensate di queste ?
Mi ha consigliato e venduto delle Philips XenStart che afferma sono quelle di primo ecquipaggiamento su tante vetture, sono OEM
Però sono 4.300 kelvin e 3.200 lumen, spero di aver fatto la cosa giusta, le philips c'erano anche da 6.000 kelvin ma oltre che costavano un botto di più rispetto alle XenStart il ricambista mi ha detto che sono belle di estetica, ma tendono tanto al blu e se non sono abituato magari non mi trovo bene. Dice che più si va su di kelvin fanno meno luce, sarà vero ?
E le 6000 sono meno indicate con la nebbia (io guido spesso nella nebbia e pioggia)
Secondo lui delle buone 4.300 vanno bene, soprattutto con nebbia e pioggia, con le 6.000 forse mi sarei trovato peggio.
Quindi ho preso le 4.300 speriamo in bene!
Lunedì le monteranno.......
G R A Z I E x avermi salvato dalle Pilot, che ne pensate di queste ?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Che concordo con il discorso colore.
Per il resto, il marchio dovrebbe essere ua garanzia
Per il resto, il marchio dovrebbe essere ua garanzia
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
dpn
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
scusa non ho capito, vanno bene ?
La tonalità di colore scelta, 4.300 ?
Sono xenon standard
La tonalità di colore scelta, 4.300 ?
Sono xenon standard
-
dpn
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
ritirata auto ieri, come lampade allo xeno ho su delle philips standard, la luminosità è migliorata di molto.
Unica cosa, i fari sono stati smontati dall'auto una settimana e ora mi ritrovo della condensa dentro i fari e i fari si appannano all'interno, come faccio ad asciugarli ?
Unica cosa, i fari sono stati smontati dall'auto una settimana e ora mi ritrovo della condensa dentro i fari e i fari si appannano all'interno, come faccio ad asciugarli ?
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Togli la calottina di gomma lato motore e vai di phon per qualche minuto 
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
l' auto in se è la stessa... vorrei cambiare i bi xeno della mia TTiD.. qualcuno ha dei consigli/marche/raccomandazioni da regalarmi?
Dopo quasi 9 anni credo che sia l'ora di un nuovo fascio.
Ho visto dei pacchetti completi come questo :
https://www.amazon.it/saab-132kw-02-09- ... b+9-3+ttid
può mai essere??

Dopo quasi 9 anni credo che sia l'ora di un nuovo fascio.
Ho visto dei pacchetti completi come questo :
https://www.amazon.it/saab-132kw-02-09- ... b+9-3+ttid
può mai essere??
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
No perchè hanno l attacco sbagliato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Qualcuno sa in che senso ( orario / antiorario ) è necessario per abbassare la proiezione dei fari?
Le due viti esagonali le ho individuate..ma prima di andare a caso volevo sapere chi già c' ha messo mano.
Intanto, volevo ruotarle di 1/4 di giro.
Ma devo scoprire in che verso...
Le due viti esagonali le ho individuate..ma prima di andare a caso volevo sapere chi già c' ha messo mano.
Intanto, volevo ruotarle di 1/4 di giro.
Ma devo scoprire in che verso...
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Riesco a strappare qualche informazione in più 
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Sono prossimo al cambio lampade fari bi-xeno ( Saab 9.3 Aero del 2009 attacco D1S ), la mia intenzione d' acquisto è per le osram.
Che raccomandazioni consigliate?
Devo smontare pure il paraurto per essere più pratico?
Che raccomandazioni consigliate?
Devo smontare pure il paraurto per essere più pratico?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Direi di no
Io l'ho fatto fare perché ho colto l'occasione del cambio olio, ma non ho visto gran smadonnamenti
Io l'ho fatto fare perché ho colto l'occasione del cambio olio, ma non ho visto gran smadonnamenti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Quindi non è necessario smontare chissà cosa.
Temevo proprio questo.
Prossimamente allora intervengo.
Grazie
Temevo proprio questo.
Prossimamente allora intervengo.
Grazie
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Ma alla fine è solo una lampadina da cambiare.
Se vuoi stare tranquillo stacca la batteria e sostituisci.
Se vuoi stare tranquillo stacca la batteria e sostituisci.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Ottimo! pensavo, guardando il motore, come fare per smontare appunto le lampade..e che fosse complicato..basterà solo un pò di manualità.
Domani ordino le lampade.
Domani ordino le lampade.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
