9-3NG SH 1.9 tid vector - Sostituire catalizzatore

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
francescoc70
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 2:10

9-3NG SH 1.9 tid vector - Sostituire catalizzatore

#1 Messaggio da leggere da francescoc70 »

Salve signori... avevo intenzione di far rimuovere il fap dal mio meccanico di fiducia il quale mi aveva proposto un tubo dritto con catalizzatore, in modo da non creare nessun tipo di problema, esclusione egr ed ovviamente verrà adeguata la centralina.
Mi sorge un dubbio, ho visto i modelli 2008 che sono sprovvisti di fap, ma hanno il catalizzatore, quindi volevo sapere se era possibile installare il catalizzatore del 2008 sulla mia auto.
Saab 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD 88kw MY09
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: Saab 9-3 NG sporthatck 1.9 tid vector sostituire catalizzatore

#2 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

perchè invece di rimuoverlo, non lo fai solo rigenerare?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
francescoc70
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 2:10

Re: Saab 9-3 NG sporthatck 1.9 tid vector sostituire catalizzatore

#3 Messaggio da leggere da francescoc70 »

Faccio prevalentemente un uso cittadino..al momento non è intasato.
Saab 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD 88kw MY09
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: Saab 9-3 NG sporthatck 1.9 tid vector sostituire catalizzatore

#4 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

bhè, appunto.
Se non è poi così intasato, perchè toglierlo?
Anch'io ho un uso prevalentemente cittadino e finora il FAP si difende bene ( 110.000 km ).. ( sgratt sgratt :) :) :) :D :D :D )
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
francescoc70
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 2:10

Re: 9-3NG SH 1.9 tid vector - Sostituire catalizzatore

#5 Messaggio da leggere da francescoc70 »

La mia ne ha 173000...quindi prima o poi...
Cmq è fattibile una cosa del genere? Qualcuno ha esperienze in merito?
Saab 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD 88kw MY09
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite