9-3 NG sostituzione spoiler posteriore marmitta
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
CUME
- Utente
- Messaggi: 101
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2016, 17:10
9-3 NG sostituzione spoiler posteriore marmitta
Ciao a tutti volevo dei consigli per la sostituzione dello spoiler posteriore marmitta.
Il mio è un saab 9-3 del 2008 con lo scarico normale e volevo sostituirlo con quello doppio, una marmitta a destra e una a sinistra per capirci.
Ovviamente devo cambiare anche lo spoiler sotto il paraurti posteriore e ne ho comprato uno da autoelegance negozio ebay in vetroresina.
Mi sembra un po leggerino, non è l'originale perché quello è a riepilogo ma è bello sportivo con il fondo estrattore.
Voi avete avuto qualche esperienza in merito? Vi ringrazio anticipatamente.
Francesco.
Il mio è un saab 9-3 del 2008 con lo scarico normale e volevo sostituirlo con quello doppio, una marmitta a destra e una a sinistra per capirci.
Ovviamente devo cambiare anche lo spoiler sotto il paraurti posteriore e ne ho comprato uno da autoelegance negozio ebay in vetroresina.
Mi sembra un po leggerino, non è l'originale perché quello è a riepilogo ma è bello sportivo con il fondo estrattore.
Voi avete avuto qualche esperienza in merito? Vi ringrazio anticipatamente.
Francesco.
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3 NG sostituzione spoiler posteriore marmitta
Io ho montato quello doppio ma originale AERO. In carrozzeria però. Quelle cose preferisco farle fare a chi ha un po' di esperienza e infatti il lavoro è venuto perfetto.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
-
CUME
- Utente
- Messaggi: 101
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2016, 17:10
Re: 9-3 NG sostituzione spoiler posteriore marmitta
Grazie qualcuno mi sa dire qualcosa del maptun? Se compro il loro scarico doppio devo fare modifiche anche alle centraline?
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3 NG sostituzione spoiler posteriore marmitta
Accidenti..a sapersi ti giravo proprio un' ultimo aggiornamento di Amazon.
Lo stesso diffusore posteriore con S.S a 161 euro circa.
Per lo scarico sdoppiato, secondo me può cercare di reperire uno originale in qualche centro demolizione.
Ti costa meno che similare in giro con tutte le incognite del caso.
Un ragazzo del forum però, ha fatto uno step Aero utilizzando materiali della MapTun.
C'è un post specifico nel forum.
Lo stesso diffusore posteriore con S.S a 161 euro circa.
Per lo scarico sdoppiato, secondo me può cercare di reperire uno originale in qualche centro demolizione.
Ti costa meno che similare in giro con tutte le incognite del caso.
Un ragazzo del forum però, ha fatto uno step Aero utilizzando materiali della MapTun.
C'è un post specifico nel forum.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG sostituzione spoiler posteriore marmitta
Dovresti dire anche di quale motorizzazione parli. Diesel o benzina.
Assolutamente no.
Spendi solo un sacco di soldi. Anche l'estrattore (la parte del paraurti da sostituire/modificare) consta non poco.
CUME ha scritto:Grazie qualcuno mi sa dire qualcosa del maptun? Se compro il loro scarico doppio devo fare modifiche anche alle centraline?
Assolutamente no.
Spendi solo un sacco di soldi. Anche l'estrattore (la parte del paraurti da sostituire/modificare) consta non poco.
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3 NG sostituzione spoiler posteriore marmitta
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



