9-3NG SS MY05 - Parrot MKI-9200

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
daddoo
Utente

9-3NG SS MY05 - Parrot MKI-9200

#1 Messaggio da leggere da daddoo »

Ciao a tutti, ho una Saab Sport Sedan 93 TDI del 2005. Ho appena installato un Parrot MKI-9200 ma per farlo funzionare ho necessità dello schema elettrico del modulo radio e conoscere il significato dei cavi che escono dallo stereo. Qualcuno sa aiutarmi, gentilmente? Grazie.

Edoardo
MarchinoLaPeste
Utente

Re: 9-3NG SS MY05 - Parrot MKI-9200

#2 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Uhm... 2005, ho il timore che sia l'impianto con fibra ottica. E se così fosse, l'unico modo per farlo funzionare è quello di interfacciarlo alla fibra ottica con un aggeggio tipo Dension Gateway 500, che costa sui 350 euro.

Dai un'occhiata a questa discussione:

viewtopic.php?f=31&t=20780&start=20&hil ... ica+parrot
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
daddoo
Utente

#3 Messaggio da leggere da daddoo »

In realtà mi è stato assicurato che avrebbe funzionato, anche by-passando la fibra ottica. Ho solo necessità di avere lo schema elettrico.
MarchinoLaPeste
Utente

#4 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Mah... se ci riescono sono veramente bravi. Prima di "sondare di persona" andai da uno veramente in gamba e anche lui si arrese.
france92
Utente

#5 Messaggio da leggere da france92 »

i segnali audio sono cablati normalmente...sulla fibra ottica passano le informazioni varie.
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
MarcoMaxi
Socio

#6 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Esatto caro Francesco.
Ultima modifica di desertstorm il giovedì 22 dicembre 2016, 7:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione per favore.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
MarchinoLaPeste
Utente

#7 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

...domanda da "diavoletto" semi-audiofilo: e la qualità audio rimarrebbe la medesima? Leggevo da qualche parte, direi su Saab-Central, c'è un tizio che ha pubblicato anche un video su youtube (ha una sport sedan con gli interni in radica) che ha realizzato una sorta di accrocchio che by-passa questo problema, ma lamentava una qualità dell'audio non al top...
Gho57
Utente

#8 Messaggio da leggere da Gho57 »

Il problema è che se bypassi la fibraottica bypassi l'amplificazione e di conseguenza non hai una qualità eccelsa, ma per un parrot non serve a nulla.

Questo è lo "schema" che un utente di Saabcentral ha postato per l'installazione.

MKI-9200 Output-->to---SAAB Input
Left---------------------AUX Left
Left---------------------TEL1 signal
Right--------------------AUX Right
Mute--------------------TEL1 Mute
Ground------------------Ground on both TEL1 & AUX

That's it. As I mentioned in the other referenced thread, the trick is to wire the MKI-9200 output to both the TEL1 and AUX.

L'unica cosa che se non hai l'aux dovresti andare in Saab e fartelo attivare da tech2.
Rispondi