Centralina Motore ( B204l )

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Solid71
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2016, 10:51

Re: Centralina Motore ( B204l )

#21 Messaggio da leggere da Solid71 »

Quindi è come immaginavo, essendo io a 80 km dalla mia macchina ( purtroppo ) questi si stanno un pò divertendo via......
Io da perfetto incompetente a tal proposito ho preso per buona la cosa, ma ero cmq perplesso per le bobine....passi che ci voglia chiave, blocchetto chiave, e centralina uguali ( anche se a questo punto non credo nemmeno a quello ) ma per il resto........

Dovrò farmi sentire, e sopratutto, mandare qualcuno a prendermi a macchina, per avere un riscontro di altre persone......

Grazie a tutti, e auguri a voi tutti !
Buon natale a tutti, e vo terrò aggiornati della mia " Storia Infinita "....ma a lei non rinuncio, anzi rinunciamo visto che la mia signora la aspetta piu di me.
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Centralina Motore ( B204l )

#22 Messaggio da leggere da vincz »

Di dove sei?? Magari qualcuno puo' indirizzarti al più vicino meccanico competente della tua zona..
9-3 2.2TiD m.y. 2004
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Centralina Motore ( B204l )

#23 Messaggio da leggere da GheSo »

Ottimo suggerimento!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Solid71
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2016, 10:51

Re: Centralina Motore ( B204l )

#24 Messaggio da leggere da Solid71 »

marcofinnista ha scritto:Secondo me ti conviene che prendi un paio di chiavi e certe cose te le fai da solo :sorry:
Hai perfettamente ragione Marcofinnista!
Il problema è che la macchina è a circa 80 km da me, non si muove, e non ho praticamente tempo per seguirla......
Ma ti assicuro che quando l'avrò qui, mi compro non un paio...tutte le chiavi che servono per lei, ho già comprato uno di quei manuali in dvd che si trovano on line, spero mi serva a qualcosa.......

Ma un banco diagnosi Saab ( tech II giusto ?) si trova?..
Quanto costano quei cosi li?
Sono difficili da " usare ", e quindi capire ?.......vista la mia attuale esperienza.........la prossima volta faccio davvero tutto da solo !

Ciao e grazie del tempo che mi concedi
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Centralina Motore ( B204l )

#25 Messaggio da leggere da GheSo »

A parte il lettore ( che comunque costa una follia) per certe operazioni bisogna avere la connessione al server della casa
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Centralina Motore ( B204l )

#26 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ti serve una serie di chiavi torx ed una chiave a tubo da 10 per risolvere ambedue i problemi in un'ora di fai-da-te se non sei pratico senno' in mezz'ora hai fatto tutto e ti sei preso il caffe' con annessa pausa sigaretta.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite