9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
danikolas
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 22:56

9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#1 Messaggio da leggere da danikolas »

Salve a tutti, dato che mi si è incastrato il cd nell'apposito lettore, mi sorgeva un dubbio. Volendo acquistarne un altro, cambiando solo quello, dovei far fare la codifica solo x quel pezzo o dovrebbe filare tutto liscio nel sostituirlo? c'è una preddisposizione peril caricatore a 6 cd??? e se volessi cambiare anche la radio? potrei configurarla io attraverso qualche programma su pc con cavo vag? grazie in anticipo

link x il caricatore 6 cd, fatemi sapere....http://www.ebay.com/itm/2003-2007-2004- ... 5340&rt=nc
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Sostituzione lettore CD Saab 9.3 2003

#2 Messaggio da leggere da PILLO »

mi pare che vada cmq ''divorziato'' il tuo dalla macchina e vada ''sposato'' quello nuovo (che deve essere stato divorziato a sua volta) :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
borg71
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47

Re: Sostituzione lettore CD Saab 9.3 2003

#3 Messaggio da leggere da borg71 »

Se passi dal cd singolo a quello con caricatore devi passare per il tech2

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
9-3 1.9 tid vector
Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: Sostituzione lettore CD Saab 9.3 2003

#4 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Rispondo io. Il divorzio non è necessario. La programmazione dopo la sostituzione invece si. Il caricatore 6 cd è identico al cd singolo a parte i tasti frontali. Si può sostituire senza problemi al posto dell'altro. Programmazione ovviamente sempre obbligatoria.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
msaabtid93

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#5 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Ciao , devo cambiare anche io il lettore con uno nuovo volevo mettere quello con caricatore a6 cd , però ho letto che bisogna programmarlo ?! E niente altro quindi ,che cosa dovrei fare ? Ci vuole uno strumento per programmarlo ?
msaabtid93

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#6 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Ciao nessuno che sa se posso montare lettore con caricatore ,devo riprogrammare ,come fare?
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#7 Messaggio da leggere da vincz »

Tutti i dispositivi si programmano con il Tech2, serve un'officina autorizzata quindi
9-3 2.2TiD m.y. 2004
msaabtid93

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#8 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Ah ,va bene ma se lo prendo senza caricatore invece basta attaccarlo allo spinotto e basta ? Grazie
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#9 Messaggio da leggere da Gho57 »

confermo che se lo prendi uguale non serve la riprogrammazione.
msaabtid93

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#10 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Grazie per info
Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#11 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

La programmazione è SEMPRE NECESSARIA. Anche se lo si sostituisce con uno uguale.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#12 Messaggio da leggere da SABBONE »

Ma alla fin sostituisci un lettore cd che legge solo cd audio....
Spendi meno a mettere un lettore DVD mp3 mp4 e lo colleghi all aux in
Di quello vecchio lasci solo la schedina elettronica il resto butti tutto in discarica.
(Consumi)[/center]
msaabtid93

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#13 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Bell idea sabbone ,ma il DVD mp3 ,4 , li legge i cd classici ? Devo riprogrammare col tech 2 anche il lettore dvd nuovo ? , non capisco come si fa a collegare aux in ?lascio la mia schedina quale? Non c è un tutorial o foto nel sito?
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#14 Messaggio da leggere da Gho57 »

Io ho tolto il lettore cd vecchio qualche giorno fa e l'ho sostituito da uno preso su ebay nuovo di zecca senza riprogrammare nulla! funziona senza problemi.
msaabtid93

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#15 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Ma va , nuovo di zecca ,chissà quanto costava , però mi piacerebbe sapere come ha fatto sabbone ,istallare il dvd mp3 ,qualcuno lo sa?
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#16 Messaggio da leggere da GheSo »

Te l ha scritto: l uscita aux dell autoradio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
msaabtid93

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#17 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Scusa ma non sono pratico , dove sarebbe questa aux , poi però non funziona più l autoradio originale o si ? E parlava di una schedina da tenere ?
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#18 Messaggio da leggere da SABBONE »

Quando togli il cd originale è bene che tieni la parte elettronica dove arriva la fibra... sembra complicato da fare ma non lo è. . Una volta smontato si smonta dal blocco dvd questa elettronica e la si lascia collegata in fondo al vano.
Ti pigli un lettore DVD mp3 mp4 ( già 90 euro possono bastare) lo colleghi ( + - e aux-in ) e il gioco è fatto.
Se vuoi puoi metterti anche una di quelle autoradio dvd mp3-4 sd bluetooth ecc ecc basta che sia 1 din.
Se non sei pratico lo fai fare da qualcuno esperto o da chi ti vende l 'autoradio.
(Consumi)[/center]
msaabtid93

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#19 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Grazie ,ma la radio sopra poi non funzionerebbe più o si? E poi i comandi al volante non funzionano più anche quelli , ho trovato usato un lettore però mi hanno detto che il codice non è uguale e non sanno se va bene ?!
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

#20 Messaggio da leggere da SABBONE »

Rimane tutto funzionante, solo per ascoltare musica dal nuovo lettore DVD dovrai pigiare semplicemente il pulsante aux in
(Consumi)[/center]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti