9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
msaabtid93
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Va bene , deciderò cosa fare , perché hai montato un lettore dvd e non un autoradio classico cd ? Ma i cd normali li legge il dvd ?non puoi postare tue foto o dei collegamenti ? Un mini tutorial , anche per altri con stesso problema .grazie
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Avevo postato la foto e un minimo di istruzioni prova a cercare ne miei post
Però poi qualche pezzente ha pesato bene di rubare lo
Ora dovrò rimettere un altro se hai tempo un mesetto ti spiego tutto.
Probabilmente montero un lettore DVD mp3 cd android di quelli con lo schermo da 7" che esce
Però poi qualche pezzente ha pesato bene di rubare lo
Ora dovrò rimettere un altro se hai tempo un mesetto ti spiego tutto.
Probabilmente montero un lettore DVD mp3 cd android di quelli con lo schermo da 7" che esce
(Consumi)[/center]
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
un'altra costosa alternativa è il dension gateway
Si interfaccerebbe direttamente all'impianto in fibra e non avresti grossi ruomori di fondo come con l'aux.
Si interfaccerebbe direttamente all'impianto in fibra e non avresti grossi ruomori di fondo come con l'aux.
-
msaabtid93
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Ho provato a cercare ma niente , non abiti lontano da me ,io sono vicino a Como con autostrada ci metto 10 minuti , se prendo il lettore nuovo mi aiuteresti tu, pagandoti ovvio,quando puoi ,mi consigli anche cosa prendere o mi vendi il tuo se funziona bene,ciao
-
msaabtid93
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Qualcuno sa se i codici stampati sul lettore cd devono corrispondere a quello che si va a montare nuovo o usato che sia? Avrei trovato dei lettori cd usati da demolitori, ma mi dicono che se i codici sono diversi non sono compatibili?bo ?
- Allegati
-
- IMG_20170109_27452.jpg (26.12 KiB) Visto 4666 volte
-
- IMG_20170109_40655.jpg (30.36 KiB) Visto 4666 volte
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Oppure, con 30 euro di spesa, ma tanto tanto tanto tanto, e ancora tanto skill...
un raspberry pi e via di Kodi
un raspberry pi e via di Kodi
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Roberto40
- Utente
- Messaggi: 68
- Iscritto il: giovedì 7 luglio 2016, 13:37
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Come si instalòla quest'ultimo e sopratutto dove si trova?
Altro prodotto che sembra valido è il Proenium GPS BOX ANDROID
https://www.youtube.com/watch?v=QJkVxsn2Uz4
Non saprei però se è reperibile con semplicità.
Altro prodotto che sembra valido è il Proenium GPS BOX ANDROID
https://www.youtube.com/watch?v=QJkVxsn2Uz4
Non saprei però se è reperibile con semplicità.
9-3NG Cabrio 1.9 TdI My06 Vector
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Il problema non è il costo dell'hardware, un Raspberry Pi costa 30 euro, ed un android box o stick cinese anche meno... la bravura dev'essere di colui che lo installa, a livello di connessione video (c'è anche qualcosa da dissaldare/saldare).
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Il codice che deve corrispondere al ricambio è quello in alto che comincia col "12"msaabtid93 ha scritto:Qualcuno sa se i codici stampati sul lettore cd devono corrispondere a quello che si va a montare nuovo o usato che sia? Avrei trovato dei lettori cd usati da demolitori, ma mi dicono che se i codici sono diversi non sono compatibili?bo ?
-
msaabtid93
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Grazie ,ma non è sufficiente la compatibilità degli anni di costruzione ? Cosa cambia da un 2004 o 2006 internamente ?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Purtroppo a questo quesito può risponderti con sicurezza solo un addetto ai lavori.
Io penso possano essere compatibili, ma non avendo esperienze a riguardo non ne ho sicurezza.
Io penso possano essere compatibili, ma non avendo esperienze a riguardo non ne ho sicurezza.
-
Picosaab
- Utente
- Messaggi: 94
- Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 21:16
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Ragazzi un piccolo quesito:
Per assurdo qualche mese fa ho sostituito l’icm3 ormai cotto con uno trovato da un demolitore online, la macchina di origine probabilmente aveva il caricatore cd, quindi quando ho montato il (semi)nuovo icm3 oltre che convertirmi tutti i menu in francese mi diceva caricatore cd nonostante fosse collegato il lettore.
Siccome il lettore non funzionava l’ho sostituito ieri con un caricatore, collegato e tutto, non si accende la luce verde (che invece funzionava con il mio vecchio lettore cd), ma alla pressione dei tasti si sentono i meccanismi interni muoversi, tuttavia non si apre il buco per caricare i cd.
Al di là del necessario allineamento tech2 che dovrò fare, pensate (specie chi si è avventurato nella sostituzione) che il caricatore cd sia rotto oppure che sia solo necessario programmarlo per farlo funzionare?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per assurdo qualche mese fa ho sostituito l’icm3 ormai cotto con uno trovato da un demolitore online, la macchina di origine probabilmente aveva il caricatore cd, quindi quando ho montato il (semi)nuovo icm3 oltre che convertirmi tutti i menu in francese mi diceva caricatore cd nonostante fosse collegato il lettore.
Siccome il lettore non funzionava l’ho sostituito ieri con un caricatore, collegato e tutto, non si accende la luce verde (che invece funzionava con il mio vecchio lettore cd), ma alla pressione dei tasti si sentono i meccanismi interni muoversi, tuttavia non si apre il buco per caricare i cd.
Al di là del necessario allineamento tech2 che dovrò fare, pensate (specie chi si è avventurato nella sostituzione) che il caricatore cd sia rotto oppure che sia solo necessario programmarlo per farlo funzionare?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



