AeroGT ha scritto:Vero...ma sono "seghe mentali" dire che questa KIA non ha le caratteristiche che che dici te solo perchè non si chiama Saab...mentre spesso (sempre?) il solo fatto di avere il nome sul cofano che a noi tanto piace ce la fa apprezzare a prescindere..
Se si chiama Saab ci piace COMUNQUE se non si chiama Saab siamo pronti a trovare qualunque difetto (ad es le prese d'aria sul cofano)
Scusa ma "vero" cosa?
Mi sembra pretenzioso parlare per tutti.
Il problema non e' che non ha il marchio Saab, e' che, a impatto estetico, non mi dice "Saab", mi dice "Mustang", auto muscolosa americana, accozzo stilistico dei tempi attuali... figurati poi quelle prese d'aria!
Se vuoi cercare il pelo nell'uovo, sto sul tuo esempio:
Se la mia 9-5 avesse quelle prese d'aria sul cofano, direi che l'auto e' bella ma le prese sul cofano fanno cagare!
Se 'sta Kia avesse sul cofano la presa d'aria della tua c900 direi: "mah almeno la presa non e' male..."
Gli altri non so, ma io ho gli occhi ben aperti, figurati che quando uscì la 900NG, dissi fra me "questa non sara' mai la sostituta della 900", pero' aveva il cruscotto piu' bello di sempre (per esempio), aveva il 2.0 aspirato che non andava per niente ma fu la mia prima Saab personale.
Cosi' come quando uscirono i disegni di Castriota su una ipotetica nuova 900 e "mi vennero le bolle"!
Quindi, tornando in argomento, la mia prossima auto non potra' essere una Saab ma dovra' averne le caratteristiche che ritengo salienti, che non sono "pippe mentali" e che ovviamente sono pronto a trovare altrove. La Kia Stinger, lo stile che cerco, di sicuro non ce l'ha.