saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Enricaccio
- Utente
- Messaggi: 40
- Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 9:29
saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?
Ciao ragazzi, sono un felicissimo possessore di una saab 9.3 primo semestre 2007 1.9 tid 150 cv automatica (portata a 170), tanto felice al punto che mio padre, benzinofilo e con poca grana come il sottoscritto, vuole condividere la mia felicità aggiudicandosi questa:
http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... nfirmation&
partendo dal fatto che della mia conosco tutto! e per tutto intendo tutti i problemi più noti fra cui volano bi-massa, altenatore, fap ed egr (il primo in 180000 km non ha mai dato un problema, il secondo mi si è grippato a 170000 km mentre il fap l'ho bucato e l'egr l'ho esclusa quando ho fatto rimappare la centralina) di qest'auto qua...invece non so nulla.....monta anche lei un motore fiat-alfa? che problemi cronici potrebbe avere? inoltre credo che il prezzo giusto per quest'auto sia sui 5000 non sui 6000 ma questo diventa marginale, mi interessa più sapere se secondo voi è un acquisto sensato...tutto considerato.
Grazie
Enrico
http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... nfirmation&
partendo dal fatto che della mia conosco tutto! e per tutto intendo tutti i problemi più noti fra cui volano bi-massa, altenatore, fap ed egr (il primo in 180000 km non ha mai dato un problema, il secondo mi si è grippato a 170000 km mentre il fap l'ho bucato e l'egr l'ho esclusa quando ho fatto rimappare la centralina) di qest'auto qua...invece non so nulla.....monta anche lei un motore fiat-alfa? che problemi cronici potrebbe avere? inoltre credo che il prezzo giusto per quest'auto sia sui 5000 non sui 6000 ma questo diventa marginale, mi interessa più sapere se secondo voi è un acquisto sensato...tutto considerato.
Grazie
Enrico
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?
Fiat-Alfa?
I motori benzina sono progettati interamente da Saab, poi Gm si è appropriata di alcune sue soluzioni.
In questa sezione, nel riquadro " diacussioni importanti" troverai un topic sull affidabilità delle varie motorizzazioni
I motori benzina sono progettati interamente da Saab, poi Gm si è appropriata di alcune sue soluzioni.
In questa sezione, nel riquadro " diacussioni importanti" troverai un topic sull affidabilità delle varie motorizzazioni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Enricaccio
- Utente
- Messaggi: 40
- Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 9:29
Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?
beata ignoranza.....grazie, non sapevo che i motori benzina fossero Saab. 
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?
Prima mi riferivo al fatto che i motori diesel, soprattutto il Ttid sono una collaborazione Fiat-Gm Europa
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?
Be ormai costano talmente poco le saab che me ne piglierei un altra....

(Consumi)[/center]
-
pierosaabturbo
- Utente
- Messaggi: 26
- Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 17:14
Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?
I Diesel 1.9 sono Fiat sia il tid che il ttid, hanno mappature dedicate con erogazione leggermente diversa da quelli montati da Fiat e Alfa Romeo. il diesel 2.2 tid è di origine Opel
Saab 9-5 Aero '04 250@280cv
- Enricaccio
- Utente
- Messaggi: 40
- Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 9:29
Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?
Ciao a tutti, mi spiace non aver avuto riscontro da voi più esperti sul motore in oggetto, mi sono fidato della mia scarsa esperienza nel mondo saab, siamo andati a vederla, l'ho provata e fatta mettere sul ponte e mi è sembrata davvero ok. Sono rimasto soltanto riguardo al cambio automatico che ha soli 5 rapporti mentre la mia ne ha 6, però se gli ingegneri svedesi l'hanno progettata così...un motivo ci sarà!
ora in famiglia le saab salgono a 2.....che macchina 
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?
Purtroppo sono davvero in pochi ad avere quella motorizzazione qui sul forum e molti non sono assidui frequentatori 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?
Ottimo acquisto: motorizzazione rara e ancor di più station wagon!Enricaccio ha scritto:Ciao a tutti, mi spiace non aver avuto riscontro da voi più esperti sul motore in oggetto, mi sono fidato della mia scarsa esperienza nel mondo saab, siamo andati a vederla, l'ho provata e fatta mettere sul ponte e mi è sembrata davvero ok. Sono rimasto soltanto riguardo al cambio automatico che ha soli 5 rapporti mentre la mia ne ha 6, però se gli ingegneri svedesi l'hanno progettata così...un motivo ci sarà!ora in famiglia le saab salgono a 2.....che macchina


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Enricaccio
- Utente
- Messaggi: 40
- Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 9:29
Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?
Grazie GheSo, io non sono stato in grado di trovarlo!GheSo ha scritto:Già qui
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=31&t=9300
Qualcosina si poteva leggere...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
