Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Buonasera amici;
Vi rendo partecipi di un triste fatto accadutomi quest'oggi.
Dovendomi recare a Milano per questioni famigliari, ho lasciato questa mattina la macchina parcheggiata in una via residenziale sicura con parcheggi ampi.
Ebbene un paio d' ore fa sono giunto alla mia amata Saabina e mi ritrovo la mascherina della griglia nera rotta in più parti: come se fosse stata presa a martellate. La plastica nera si è rotta in più punti .
Fortunatamente la carrozzeria sottostante è priva di segni o graffi ; non avendo la polizza che mi tutela dagli atti vandalici sono costretto a pagare il danno di tasca mia.
Cercando sul web non sono riuscito a trovare dei ricambi: qualcuno sa consigliarmi in merito??
Vi ringrazio tutti,
Edoardo
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
Purtroppo è scheggiata anche la parte cromata
Nel sito ho notato che vendono la griglia con parte cromata a circa 410 dollari, mentre la griglia nera e la parte cromata separata a un prezzo decisamente inferiore ( la metà )..
Chiedo a te Desertstorm che sei il più informato ( ) :
pensi posso acquistare i due pezzi separati o devo acquistare la griglia con la parte cromata per intero?
Grazie mille della disponibilità!
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
Edoardo, io cerco il più possibile di aiutare tutti.
Però non darmi la responsabilità dell'acquisto
Ti ho indirizzato e ti ho dato il codice del ricambio, però prima di procedere con l'acquisto fai un salto in Saab e chiedi conferma del codice e del prezzo.
Potresti avere anche una sorpresa positiva in Saab (costo inferiore)
Relativamente al tuo quesito, io credo che se è scheggiata anche la parte cromata devi prendere per forza il ricambio completo. Se invece si riesce a rimuoverla, ripararla senza che si veda puoi prendere anche la sola griglia nuda
Grazie mille Desertstorm;
Sicuramente andrò in Saab prima di acquistare
Era solo per avere diciamo un'idea.
Ad ogni modo sono già contento che si possa sostituire con un pezzo nuovo, originale e disponibile.
Ieri sera per un attimo credevo che dovevo tenerla così a vita causa scarsità di pezzi..
Ringrazio Desertstorm e tutti quanti e vi farò sapere quando tutto sarà sistemato
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
Aggiornamento della situazione:
-per il pezzo di ricambio occorre prendere quello completo non i due pezzi distinti.
Griglia ordinata in Saab; appena verrà svolto il lavoro posterò delle foto..
Grazie
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
Sono prossimo a cambiare la griglia anteriore della mia TTiD.
E' di colore nero, vetri full black.
Volevo un consiglio da voi.
Meglio la griglia anteriore con bordo cromato e nido d'ape nero...o tutta cromata ( bordo e nido d' ape ).
E' molto bella sì..e risalta su un colore chiaro però... se tutta nera invece?
cercavo solo di farmi un idea ecco.
Qualcuno l'ha già montata su Saab nera?
EDOARDO933 ha scritto:
Nel sito ho notato che vendono la griglia con parte cromata a circa 410 dollari, mentre la griglia nera e la parte cromata separata a un prezzo decisamente inferiore ( la metà )..
Per completezza vi informo ( sia mai che capiti anche a chi come me possiede la 95 NG) che la griglia anteriore è scomponibile in 4 parti: griglia centrale nera, anello cromato esterno di tenuta, riga centrale cromata e emblema cromato Saab.
A seconda di ciò che si danneggia i pezzi si possono ordinare separatamente risparmiando in confronto al pezzo intero completo.
Io ho risolto
Grazie a tutti
Edoardo
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994